CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

condividere i files pc su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Horuseye Visualizza il messaggio
    Airdroid e risolvi come ho fatto io
    ah ecco, tu si che sei d'aiuto.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DrPumpkin Visualizza il messaggio
    ah ecco, tu si che sei d'aiuto.
    1-scarica airdroid dal playstore e installalo nel tablet
    2-apri airdroid: ti appariranno un indirizzo ip e un indirizzo web
    3-digita l'indirizzo web sul pc
    4-dopo che si è aperta la pagina web scrivi i caratteri alfanumerici che ti appaiono su airdroid nella casella della pagina web e poi clicca su connetti
    5-ti apparirà il contenuto del tuo tablet sullo schermo del pc

da lì puoi traferire, tagliare copiare da e per il tablet
    Inviato da Asus Pad TF300T

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

oh io non so più come spiegarlo: con airdroid devi PER FORZA essere con il tablet vicino al pc per passare i files. Il sistema che serve a me è DIVERSO, perchè si tratta di entrare con il tablet in una cartella pc con film e mp3 e scegliere di volta in volta quale eseguire, SENZA PASSARE NULLA sul tablet però.

è cosi difficile da capire ?! l'ho scritto tipo 5 volte.
    Airdroid a tal scopo NON VA BENE. se devo stare vicino al pc con il tablet a quel punto collego direttamente il cavo usb e faccio ancora prima di qualsiasi programmino wireless.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

oh io non so più come spiegarlo: con airdroid devi PER FORZA essere con il tablet vicino al pc per passare i files. Il sistema che serve a me è DIVERSO, perchè si tratta di entrare con il tablet in una cartella pc con film e mp3 e scegliere di volta in volta quale eseguire, SENZA PASSARE NULLA sul tablet però.
    Ho l'impressione che se lo vuoi fare attraverso wifi, devi per forza installare un programma su pc per farlo diventare server. Io non ho provato, ma se si cerca su Google "stream digital media from pc android" trovi un sacco di roba.
    Quello che invece ho provato e che funziona bene con gli mp3 e decentemente con i video è "Bluetooth File Transfer".
    Nella sezione "File remoti" puoi sfogliare una cartella su notebook o pc (con bluetooth) e aprire i file in streaming. Funziona anche con i filmati ma si sa che il bluetooth è lento.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Allora devi utilizzare ES GESTORE FILE, metti in condivisione le cartelle che ti interessano del tuo pc, puoi condividere anche tutto il disco se vuoi. (ti avevo posta la guida, comunque eccola Accedere le cartelle condivise di Windows da Android in wifi | Pom-HeyWEB!)

Da ES GESTORE FILE selezioni LAN, inserisci manualmente l'ip del tuo pc, oppure scegli "scansione", (Condizione necessaria: pc e tablet devono collegarsi allo stesso router, questo suppongo che lo sappia già), a quel punto ti appaiono tutti i pc con le relative cartelle condivise collegati alla rete. A questo punto puoi spostare fiel da tablet a pc e vicersa. L'unica pecca è che devi lavorare sulla memoria del tablet e non sulla scheda di memoria (almeno a me ES GESTORE FILE non vede la SD).

Se mi spiegate come si fa con il tablet a salvare le schermate, appena ho tempo ti posto gli screenshot. (sul telefono Samsung faccio tasto accensione e home contemporaneamente, con il tablet non so come fare, anche perchè non lo uso praticamente mai.)

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ummadonna, ho scritto anche questo altre 100 volte....... ! ma li leggete i messaggi prima di rispondere ?!

ho provato con es gestore files, più volte, ma avevo già scritto PIU VOLTE che non riesco ad accedere al pc, perchè mi chiede user e pass che io non ho e non so dove prendere. anche l'ip del server non lo trovo e tutti quelli provati mi danno errore. ho già scritto queste cose un mare di volte in questo topic, mi sembra che siate dei boot che ripetete sempre le stesse risposte non capendo o leggendo quello che scrivo. incredibile : /

prevedo prox risposta adesso: io ho risolto con ''nome programmino'' --- e quella successiva ''con es gestore file risolvi''

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ti sei letto la guida del link? Li trovi la risposta per problema della password. Da come ti poni ad ogni risposta in tuo aiuto ti meriteresti una calcio nel sedere. Prima di tutto impara l'educazione. Comunque quello che vuoi fare io l'ho risolto con Es Gestore file

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

San google se usato ti risolve un sacco di dubbi come quelli sull' IP possibile che non riesci a trovare l'IP.? se hai un pc windows dal computer fai avvio_esegui-cmd-ipconfig e ti da l'IP del tuo pc. non capisco la difficoltà poi aiutarti non e un dovere perciò vedi di essere più gentile

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taita17 Visualizza il messaggio
    San google se usato ti risolve un sacco di dubbi come quelli sull' IP possibile che non riesci a trovare l'IP.? se hai un pc windows dal computer fai avvio_esegui-cmd-ipconfig e ti da l'IP del tuo pc. non capisco la difficoltà poi aiutarti non e un dovere perciò vedi di essere più gentile
    Ragazzi scusate se ho risposto bruscamente, ma capite che sono ben 5 pagine che ricevo le stesse identiche risposte, a seguito dei miei messaggi che sono sempre li stessi. Ovvio che non e' un dovere aiutarmi ci mancherebbe, pero' leggiamoli i messaggi degli utenti. La guida l ho seguita, ma cmq non riesco a risolvere, e ho scritto anche perche' e per come e dove mi sono bloccato.... e continuo a ricevere le stesse risposte. Non so più in che lingua spiegarlo : (
    scusate lo sfogo

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ragazzi scusate se ho risposto bruscamente, ma capite che sono ben 5 pagine che ricevo le stesse identiche risposte, a seguito dei miei messaggi che sono sempre li stessi. Ovvio che non e' un dovere aiutarmi ci mancherebbe, pero' leggiamoli i messaggi degli utenti. La guida l ho seguita, ma cmq non riesco a risolvere, e ho scritto anche perche' e per come e dove mi sono bloccato.... e continuo a ricevere le stesse risposte. Non so più in che lingua spiegarlo : (
    scusate lo sfogo
    Bene. vedo che sei ritornato in te.

Se sei riuscito ad individuare l'indirizzo IP del tuo pc con ip config, se non l'hai già fatto devi andare sul pc a questo indirizzo

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Scorri la schermata fino in fondo e alla voce "condivisione protetta da password" selezioni "Disattiva condivisione protetta da password"

Vedi schermata allegata

Bene, fatto questo, vai sulla cartella che intendi condividere, premi tasto destro, selezioni PROPRIETA' e quindi CONDIVISIONE, se non c'è aggiungi l'utente EVERYONE e gli assegni i diritti di lettura e scrittura.

Quindi, utilizzando il buon Es Gestore File selezioni LAN, fai eseguire la scansione e dovresti trovarti una situazione tipo quella dello screen allegato. Cliccando sul dispositivo individuato vedi la cartella condivisa

Se hai bisogno di altri chiarimenti non ci sono problemi, basta chiedere e come dice Neffa "Devi stare molto calmo"

Ciao
    Ultima modifica di steinge; 04-04-13 alle 13:59

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio