CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Blocco continuo TF300TG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco continuo TF300TG

    Ciao a tutti.
    Ho un ASUS TF300TG acquistato circa due mesi fa. Sono stato soddisfatto dell'acquisto fino a quando ha iniziato a darmi il seguente problema di blocco:

    quando vedo su youtube, mediante l'apposita applicazione preinstallata, dei filmati abbastanza lunghi (da 5 minuti in su) dopo circa 4 minuti si congela l'immagine e si blocca tutto ... il tutto rimane congelato per qualche secondo e, poi, il tablet si spegne e si riavvia!

    Stesso identico problema accade anche se vedo su youtube, sempre tramite l'apposita applicazione, dei filmati anche corti ... dopo averne visto qualcuno di seguito (senza chiudere l'app youtube) all'improvviso avviene il blocco.

    Lo stesso inconveniente capita quando uso skype (che mi serve per lavoro e che, per questo problema, non riesco ad usare) ... dopo qualche minuto di videochiamata si blocca l'immagine e dopo qualche secondo il tablet si spegne e si riavvia.

    Ho provato a contattare l'assistenza che mi ha consigliato di provare un wipe reset ... quindi ho tenuto premuto volume - ed il tasto accensione contemporaneamente, poi ho scelto l'icona più a destra (dove c'é scritto wipe) (credo sia questa la procedura corretta, giusto?).
    Quindi si sono cancellate tutte le app che avevo installato (ma non é un problema) ed il sistema sembra tornato alle condizioni di fabbrica (é giusto?).
    Però il problema non si é risolto.

    Ho ricontattato l'assistenza spiegando quanto fatto e mi hanno risposto di aprire la procedura RMA per inviarlo al loro laboratorio.

    Poiché ho letto in rete alcune lamentele circa l'assistenza ASUS e poiché ne ho bisogno per lavoro (e, quindi, non vorrei che il tablet rimanga da loro per svariate settimane), mi chiedevo se qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa provare per risolvere il problema.

    Grazie 1000!!!!

    P.S. qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza ASUS (magari quelli che si lamentano su internet sono pochi che hanno avuto sfortuna e, invece, ce ne sono tanti di più soddisfatti)!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con skype ho avuto problemi anche io all'inizio come il tf300t, ma dopo gli ultimi due aggiornamenti hanno sistemato tutto. Se il problema ti si presenta solo con quelle app ti sconsiglio l'assistenza perché probabilmente non è colpa del tablet ma delle applicazioni, aspetta altri riscontri da possessori del TG ti sapranno dirti meglio.
    Dovrebbe già essere uscito o uscirà a breve l'aggiornamento a jelly bean 4.2.1 hai già aggiornato, magari cambia qualcosa.


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta. Come dici anche tu spero che qualcuno con l'Asus TF300TG mi dica la sua, perciò ho scritto qui.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento al 4.2.1 non l'ho ancora fatto poiché non é ancora stato rilasciato per il TF300TG ... stavo aspettando anche l'aggiornamento, come dici tu, perché spero possa anche risolvere il problema!

    Intanto grazie a te, attendo anche i consigli degli altri oltre ad aggiornare la situazione.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    non penso sia un problema di applicazioni bensi del tablet se neanche con il wipe hai risolto......Il problema del riavvio puo essere che il procio o qualche componente all interno si surriscalda in modo eccessivo e il tablet va in protezione e si riavvia.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta!
    Stamattina ho fatto alcune prove e ho visto che guardando gli stessi video lunghi che fanno bloccare il tablet attraverso youtube sul normale browser non succede nulla ma va tutto ok ... cioé i video vengono visualizzati fino alla fine senza problemi e senza interruzioni! Mentre il problema si presenta solo guardandoli con l'apposita applicazione youtube preinstallata!

    Quindi, penso che il problema dipenda dall'app, che ne dite???

    Oggi voglio provare ad installare qualche altra applicazione per vedere i video su youtube (spero ne esista qualche altra nell'android market oltre quella preinstallata) per vedere se il tablet non si blocca visualizzando i video con altre applicazioni!

    Vi tengo aggiornati!

    Grazie!



    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    non penso sia un problema di applicazioni bensi del tablet se neanche con il wipe hai risolto......Il problema del riavvio puo essere che il procio o qualche componente all interno si surriscalda in modo eccessivo e il tablet va in protezione e si riavvia.....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    beh non non è una prova valida e ti spiego il perchè.. Può essere che l'applicazione youtube rispetto al browser (in quanto scritta male) stessa di piu il procio... Quindi devi provare a installare tipo un app pesante che appunto stressa il processore e vedere se avvengono riavvia... Una prova la potresti fare con qualche gioco......

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, perfetto!

    Faccio anche la prova che mi hai consigliato e vi aggiorno sui risultati!

    Grazie 1000!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque ho giocato per una decina di minuti a Glowball che é tutto in 3D ed é un gioco solo per i dispositivi che montano l'NVIDIA Tegra 3 e che é creato proprio da NVIDIA per dimostrare la potenza del Tegra 3! Ma in circa 10 minuti di gioco il tablet non si é mai bloccato.

    HO scaricato un altro gioco (un gioco di auto in 3D), ci ho giocato per una decina di minuti e, lo stesso, il tablet non si é mai bloccato!

    Poi é successo che mentre stavo scaricando un altro gioco dal market, all'improvviso, al 65% del download di 12 Mb circa si blocca e, dopo qualche secondo di blocco, si spegne e si riavvia da capo!!!!

    Non so proprio da cosa dipende il problema!

    Altre idee?

    Grazie, ciao.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    come pensavo non è un problema di applicazioni.. anche perchè sinceramente quelle applicazioni tipo youtube e skype vanno bene su tutti i dispositivi tf300 e tf300tg..... penso sia un problema hw.. quindi ti conviene mandarlo in assistenza....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy