CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema avvio tf300t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Smartphone
    lg l7, asus tf300t

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema avvio tf300t

    Ciao a tutte e tutti,

    posseggo da quasi una settimana il tf300t (wifi), l'ho aggiornato a jelly beam 4.2.1 e devo dire che sino a ieri mi son trovato benissimo. Ier sera invece è accaduto qualcosa che mi ha lasciato parecchio interdetto. Dopo l'utilizzo ho spento il device, la batteria abbastanza carica circa 80 %, poi quando ho provato a riaccenderlo niente.... morto completamente. Per sicurezza l'ho messo in carica e quando è terminata ho provato a riaccenderlo e ancora niente.

    WUesta matina ho provato varie volte ma niente di niente, poi ho leto su alcuni forum che altre persone, a cui era capitato un problema simile, avevano eseguito il reset tramite il piccolo pulsantino sotto la scheda sd. Ho preso spillo ho schiacciato li pulsantino, ho sentito come il rumore dello scatto della macchina fotografica ... e come per magia provando ad accenderlo [ ripartito senza problemi, non ha dato messaggi particolari in fase di boot, e da una prima verifica funziona tutto correttamente.

    A voi è capitato? sapete da cosa può dipendere? e in particolare la pressione del tastino reset cosa comporta visto che sembrerebe non aver perso nessuna applicazione installata?

    grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!

    ciao ciao da Genova


    Massimiliano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdagenova Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte e tutti,

    posseggo da quasi una settimana il tf300t (wifi), l'ho aggiornato a jelly beam 4.2.1 e devo dire che sino a ieri mi son trovato benissimo. Ier sera invece è accaduto qualcosa che mi ha lasciato parecchio interdetto. Dopo l'utilizzo ho spento il device, la batteria abbastanza carica circa 80 %, poi quando ho provato a riaccenderlo niente.... morto completamente. Per sicurezza l'ho messo in carica e quando è terminata ho provato a riaccenderlo e ancora niente.

    WUesta matina ho provato varie volte ma niente di niente, poi ho leto su alcuni forum che altre persone, a cui era capitato un problema simile, avevano eseguito il reset tramite il piccolo pulsantino sotto la scheda sd. Ho preso spillo ho schiacciato li pulsantino, ho sentito come il rumore dello scatto della macchina fotografica ... e come per magia provando ad accenderlo [ ripartito senza problemi, non ha dato messaggi particolari in fase di boot, e da una prima verifica funziona tutto correttamente.

    A voi è capitato? sapete da cosa può dipendere? e in particolare la pressione del tastino reset cosa comporta visto che sembrerebe non aver perso nessuna applicazione installata?

    grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!

    ciao ciao da Genova


    Massimiliano
    Ciao Benvenuto tra noi:-) innanzitutto solo per darti una conoscenza ulteriore :-) il sistema operativo con versione 4.2.1 si chiama Kelly Bean non Beam ( non prender tela , non è un rimprovero solo un aggiunta ) . Seconda cosa mi è ancora capitato ma non talento con il 4.2 quanto con il 4.1 In ogni caso credo che i riavvi o gli spegnimenti riguardano , secondo la mia opinione un eccessiva lavorazione della CPU. In pratica , quando utilizziamo WiFi, usiamo piu applicazioni attive , il tablet viene surriscaldato , sopratutto in carica e più lavora più si scalda fino a dire "non ce la faccio più"! E cosi' o si riavvia oppure si blocca e non parte :-) . Magari non c entra niente ma quando a me succedeva sentivo che il tablet era caldino.

    Il tasto 'reset' ha la funzione di forzare il sistema :-) è come un normale reset , presente in molti dispositivi e permette l accensione del dispositivo se ci sono errori di avviamento! Ci può essere il rischio di cancellazione dell account o di applicazioni ma non è detto che succeda:-)

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Smartphone
    lg l7, asus tf300t

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Ciao Benvenuto tra noi:-) innanzitutto solo per darti una conoscenza ulteriore :-) il sistema operativo con versione 4.2.1 si chiama Kelly Bean non Beam ( non prender tela , non è un rimprovero solo un aggiunta ) . Seconda cosa mi è ancora capitato ma non talento con il 4.2 quanto con il 4.1 In ogni caso credo che i riavvi o gli spegnimenti riguardano , secondo la mia opinione un eccessiva lavorazione della CPU. In pratica , quando utilizziamo WiFi, usiamo piu applicazioni attive , il tablet viene surriscaldato , sopratutto in carica e più lavora più si scalda fino a dire "non ce la faccio più"! E cosi' o si riavvia oppure si blocca e non parte :-) . Magari non c entra niente ma quando a me succedeva sentivo che il tablet era caldino.

    Il tasto 'reset' ha la funzione di forzare il sistema :-) è come un normale reset , presente in molti dispositivi e permette l accensione del dispositivo se ci sono errori di avviamento! Ci può essere il rischio di cancellazione dell account o di applicazioni ma non è detto che succeda:-)

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

    Ti ringrazio della risposta e grazie della correzzione, mi è scappata una m al posto della n ...
    effettivamente ieri sera quando l'ho spento era un po' caldo ed era in carica.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che differenza c'è tra il pulsante reset ed il cold boot (tasto power + vol-)? Si tratta di soft oppure hard reset?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaka82 Visualizza il messaggio
    Che differenza c'è tra il pulsante reset ed il cold boot (tasto power + vol-)? Si tratta di soft oppure hard reset?
    Il pulsante del reset e' in un buchino del tablet , se schiacciato non porta a nessun menu', accende soltanto il tablet ( a volte funziona come un wype, ossia cancella le applicazioni e il resto ). Invece i tasti power e volume - , a tablet spento , permettono di accedere ad un menù , che altrimenti rimane nascosto. Da questo menù puoi fare molte cose tra le quali un reset/Wype completo :-) .

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi per fare un soft reset senza perdere dati e applicazioni cosa devo fare?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaka82 Visualizza il messaggio
    quindi per fare un soft reset senza perdere dati e applicazioni cosa devo fare?
    Se fai un reset da quello che so il rischio c è sempre :-) ma dal bottoncino del reset hsi una percentuale più bassa di non perdere le applicazioni. In ogni caso a che ti serve il reset?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tablet non si accende più

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaka82 Visualizza il messaggio
    il tablet non si accende più
    Allora schiaccia il tasti no che trovi sotto la microSD vai con un piccolo ago:-)

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    A me è successo.
    Riavvi casuali senza motivo ( anche solo navigando quindi senza sforzi) e schermo nero (inserendo però il cavo di ricarica si sentiva il suono).
    Portato dove l'ho comprato, il tecnico me l'ha fatto partire premendo i tasti del volume e quello di accensione.
    Secondo il tecnico ( e anche secondo me, dato che con la 4.1 non succedeva) è un problema della nuova versione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy