CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???

    Bene, vi presento il mio problema:
    stamattina mio asus TF300, mentre leggevo tranquillamente un file pdf , ha "sputato fuori" la miscro sd che avevo inserito nell'apposito slot e non ne vuole più sapere di riprendersela, forse è saltata la molla

    Il tab l'ho preso da mediaworld a fine novembre 2012, ora vi chiedo: secondo voi la garanzia è valevole dato che ho utilizzato il Tool della asus per sbloccare il bootloader, visto che lo sblocco non interferisce con il funzionamento dello slot micro sd?

    Ho inoltrato una mail al servizio assistenza asus ma aspetto risposta, descrivendo il mio problema e che sul tablet c'è una piccola crepa (antecedente al malfunzionamento dello slot), di circa 1cm sul lato apposto

    Ho letto sul forum dei costi dell assistenza per quanto riguarda i preventivi dell asus una volta che il tab viene loro spedito, ma fortunatamente credo di aver trovato un centro riparazioni autorizzato a palermo, o in caso vado direttamente da mediaworld dove per legge per due anni devono ritiralo e pensare loro a mandarlo in garanzia.

    non c'è nessuno che abbia avuto il mio stesso problema e se si, come ha risolto? Su youtube ho visto alcuni video su come smontare il tab e credo di potercela fare, solo non sono sicuro di reperire lo slot di ricambio o di poter riparare lo stesso che monto già


    Spero qualcuno possa rispondermi in modo confortante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Su altri terminali veniva persa completamente la garanzia anche se il problema era hardware non software.
    Bisogna vedere cosa ti risponde la Asus..


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    questa la loro risposta poco fa: La preghiamo di compilare la procedura per l'invio del suo dispositivo al nostro laboratorio in modo da verificare e determinare ed risolvere il guasto riscontrato ed inoltre il difetto rientra in garanzia.

    Per attivare la procedura di riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo***********************

    Al termine della compilazione, le verra' rilasciato un numero di ticket (lo annoti), inserendo anche il suo CODICE DI PRIORITA'


    mmmmmm ciò mi lascia dubbioso, ho provato ad aprire link che mi hanno mandato in pratica mi fa richiedere l'assistenza dell'asus, mi danno Un RMA, mi mandano il corriere si portano il tab per poi accertano il danno e capire se è in garanzia....ok ora io capisco che devono accertare, ma la risposta di sopra mi sembra più da centro meccanizzato che altro a sto punto, perchè mi si dice che il difetto rientra in garanzia, ma a ben pensare chi me lo dice che una volta nel loro laboratorio non mi sparano chissà quale cifra associando la crepa di 2 mesi fa al problema dello slot che mi se è presentato ora?...e poi in quel caso mi tocca pagare a prescindere 50/60 euro per farlo tornare indietro...mmmmm...la cosa mi puzza

    Non capisco perchè rispondere alle mail di richiesta assistenza in questo modo dicendo si tranquillo è in garanzia e poi farti accettare 1000 clausole dove si dice che cmq dovrai pagare 50/60euro di restituzione se "NOI" decidiamo che il difetto nn è coperto da garanzia e lo rivuoi indietro..mah...spero che il centro assistenza asus sia in grado di riparlo altrimenti tanto vale tenerlo cosi comè!

    Nel frattempo ho "tamponato" come scritto su un forum da un utente inglese, tramite un po' di nastro adesivo attorno alla micro sd che ne aumento lo spessore e la tiene ferma dentro lo slot, am sicuramente è una soluzione temporanea XD

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa dove poter acquistare soltanto lo slot per la micro sd? ...perchè in quel caso saprei come farlo riparare...ho trovato il sito della asus che vende le parti di ricambio per il Tf300 ma tra tutte sembra mancare proprio lo slot micro sd mannaggia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma (domanda da chi non ne sa moltissimo di Asus), non puoi ribloccare il bootloader come accade, ad esempio, sui Nexus?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Ma (domanda da chi non ne sa moltissimo di Asus), non puoi ribloccare il bootloader come accade, ad esempio, sui Nexus?

    eheheh magari...avrei già risolto! ma a quanto pare il bootloader una volta sbloccato non si può ripristinare...almeno fino ad ora, credo sia una cosa fattibile dato che su altri tab e su diversi smartphone è possibile ripristinare tutto di fabbrica, ma sul tf 300 nessuno si è ancora impegnato sul ripristino del bootloader...per cui chi come me lo ha sbloccato deve tenersi la scritta UNLOCKED che compare all'accensione, e che fa ben capire come sul tab si sia fatto lo sblocco...per cui l'asus non da garanzia, ma in realtà vorrei proprio vedermela questa, dato che per legge devono dare 2 anni di garanzia almeno sull'hardware del prodotto...specialmente su uno slot micro sd poi!

    Potrei capire avessi fuso la cpu perchè metto il clock a 1,7 o di più...ma lo slot e lo sblocco del boot o una rom custom secondo me c'entrano ben poco...beh speriamo bene

    Che poi comunque in caso lo rimanderei in assistenza con rom e kernel stock

    Ormai credo che lunedi vado in questo benedetto centro assistenza a palermo e vedo se lo riparano loro in laboratorio, in quel caso sarei apposto perchè ho la mail dell Asus dove dicono che sono in garanzia anche col boot sbloccato, in caso contrario s epure loro lo spedizscono fuori credo mi tengo tutto cosi come...non vorrei pagare chissà quanto solo per lo slot micro sd

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    eheheh magari...avrei già risolto! ma a quanto pare il bootloader una volta sbloccato non si può ripristinare...almeno fino ad ora, credo sia una cosa fattibile dato che su altri tab e su diversi smartphone è possibile ripristinare tutto di fabbrica, ma sul tf 300 nessuno si è ancora impegnato sul ripristino del bootloader...per cui chi come me lo ha sbloccato deve tenersi la scritta UNLOCKED che compare all'accensione, e che fa ben capire come sul tab si sia fatto lo sblocco...per cui l'asus non da garanzia, ma in realtà vorrei proprio vedermela questa, dato che per legge devono dare 2 anni di garanzia almeno sull'hardware del prodotto...specialmente su uno slot micro sd poi!

    Potrei capire avessi fuso la cpu perchè metto il clock a 1,7 o di più...ma lo slot e lo sblocco del boot o una rom custom secondo me c'entrano ben poco...beh speriamo bene

    Che poi comunque in caso lo rimanderei in assistenza con rom e kernel stock

    Ormai credo che lunedi vado in questo benedetto centro assistenza a palermo e vedo se lo riparano loro in laboratorio, in quel caso sarei apposto perchè ho la mail dell Asus dove dicono che sono in garanzia anche col boot sbloccato, in caso contrario s epure loro lo spedizscono fuori credo mi tengo tutto cosi come...non vorrei pagare chissà quanto solo per lo slot micro sd
    Per cortesia facci sapere cosa ti dicono all'assistenza, sempre se lo fai riparare in garanzia.
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sul foro XDA un utente ha mandato il suo TF300 unlocked,ritornato riparato senza costi accessori.



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OverBoost Visualizza il messaggio
    Sul foro XDA un utente ha mandato il suo TF300 unlocked,ritornato riparato senza costi accessori.



    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

    beh speriamo bene allora, domani vado in assistenza, vi farò sapere... intanto ho messo rom stock e kernel stock.. nn si sa mai;-)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    finalmente oggi il piccolino è tornato a casa....l'assistenza mi ha fatto un po' penare perchè ha voluto specificato il problema 200volte prima di comunicarmi che sarebbe passato il corriere per il ritiro, l'ho consegnato col bootloader sbloccato, ma ho prima flashato la rom di fabbrica e non ho capito come ho perso anche il root e la recovery assieme che dovrò infatti adesso ripristinare.

    Il problema della micro sd è stato risolto e sembra mi abbiano cambiato un pezzo dal valore di circa 44.61euro più o meno ovvero: 90R-OK0GTC10000W TF300T TOUCHPAD_CON_BD/AS

    Per cui posso dirvi che se avete qualche problema che non sia qualcosa però di evidentemente rotto per uso improprio, mandatelo pure in assistenza e specificate che il problema proprio non è dovuto a voi, ripristinate tutto di fabbrica e lasciate il boot sbloccato

    Tra l'altro il mio è tornato ancora sbloccato e con la rom come appena flashata

    Soddisfatto dell'assistenza anche se il fatto di dover spedire il tab in REPUBBLICA CECA!!! non è proprio il max, in questo senso meglio spendere un centinaio di euro in più e prendere un samsung che per lo meno ha numerosi centri di riparazione sul territorio

    Adesso vi lascio, vado a smanettare sul mio Tf300 per riportarlo al top

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alex87m per il post:

    cleto84 (08-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy