SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!
Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread
Io ho provato con 3 prolunghe USB. Se ad esempio collego il tablet al pc tramite queste prolunghe riesco a vedere le cartelle del tablet, etc... (giusto per verificare che i cavi funzionassero) però se alimento il tablet utilizzando queste prolunghe la batteria non si ricarica.
allora:
1) collegando 2 o piu cavi usb fra loro ce piu dispersione di corrente... quindi anche un carica poco piu lenta...
2) sarebbe meglio avere anche un fubile sul 2° cavo, perche ne avresti solo uno all interno del trasformatore, che pero lui copre solo la prima giunzione del cavo...
e piu che normale che non si ricarichi via usb... tutte le prese usb vanno a 5V, mentre il trasformatore di Asus e da 15V... 3 volte tanto... infatti senza un trasformatore e impossbile caricarlo anche in auto tramite accendisigari...Originariamente inviato da Luca68g
Scusate se mi sono espresso male. La prova con il pc aveva il solo scopo di verificare il buon funzionamento delle mie prolunghe (sapete, erano anni che non le usavo). Però il test principale è stato quello di mettere una prolunga tra il trasformatore e il cavo usb ASUS. Insomma: Trasformatore + prolunga + cavo usb. In questo configurazione la batteria del tablet non si carica (almeno nel mio caso... hehe).
purtroppo asus e stata "furba", molti infatti qui hanno comprato cavi non originali... e in pochi funzionano, sembra che asus abbia progetto qualcosa nel cavo come riconoscimento, diciamo un ID merceologico... in maniera che cosi questi accessori li compriamo da Asus e non dai cinesi... quindi lo stesso discorso vale anche nel tuo caso, se nel mezzo, fra il trasformatore e il cavo originale, che un cavo "anomalo"... non va...
il fatto che con una prolunga usb non carichi e dovuto alla sezione dei fili sono sottilissimi e un metro in piu provoca cadute di tensione