CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tastiera Dock rovina batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tastiera Dock rovina batteria

    ciao a tutti oggi ho comprato questoo fantastico tablet e subito mi è sorto un dubbio: la batteria del tablet si rovina quando è per esempio al 70 percento (cioè non completamente scarica) e viene inserita la tastiera che mette in carica il tablet? perchè solitamente se viene messa una batteria non scarica in carica essa si rovia.... attendo una risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G2 32GB - LG Watch R W110

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bella domanda!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe80 Visualizza il messaggio
    Bella domanda!
    in giro no si trova niente a riguardo :/
    io sto usando la tastiera sempre scarica in modo tale che non mi carica la batteria del tablet per sicurezza, tanto finche' sono a casa non ho problemi per ricaricare la batteria..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno sa niente?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Se vi riferite alla tastiera dock originale, quella che si aggancia al Tablet!
    Non si rovina niente!

    È stata progettata apposta! Le batterie, sono al litio,
    non si rovinano se vengono ricaricate! anche se non del tutto scariche.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Pet2001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salmonandroid Visualizza il messaggio
    in giro no si trova niente a riguardo :/
    io sto usando la tastiera sempre scarica in modo tale che non mi carica la batteria del tablet per sicurezza, tanto finche' sono a casa non ho problemi per ricaricare la batteria..
    Quoto pienamente il messaggio di manuelefantoni e aggiungo che cosi rischi davvero di usurare la batteria della dock!
    Come già scrissi in un altro messaggio, per comprendere il funzionamento del sistema tablet+dock consiglio la lettura di questa pagina:
    [FAQ] The definitive thread to battery related matters on the Asus range of tablets

    Dove spiega che in realtà dock e tablet sono fatti per lavorare bene assieme anche dal punto di vista del consumo delle batterie.
    Infatti, citando la suddetta pagina, quando i due sono connessi si ha che:

    The way the combo works is that the dock does not charge the tablet continuously. I believe the percentages are along the following lines..
    Dock 100%
    Tablet 100%
    Tablet uses charge until the level is around 70%. At this point the dock will recharge the tablet back up to around 90%, if the tablet is not being used.
    If the tablet is being used, then the dock "powers" the tablet, balancing the charge rate with a direct bias to ensure that the dock will eventually drop to 3-5% with the tablet at around 90%.
    The dock shouldn't allow itself to become any more discharged than 3-5% & neither should the tablet. Android will warn you when the tablet drops to 14%.
    The dock will still continue to function until the tablet shuts off.
    Osservando il mio sistema per un pò ho potuto verificare che effettivamente il comportamento corrisponde a quanto sopra.
    Quindi ti consiglio vivamente di cambiare abitudini...
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pet2001 Visualizza il messaggio
    Quoto pienamente il messaggio di manuelefantoni e aggiungo che cosi rischi davvero di usurare la batteria della dock!
    Come già scrissi in un altro messaggio, per comprendere il funzionamento del sistema tablet+dock consiglio la lettura di questa pagina:
    [FAQ] The definitive thread to battery related matters on the Asus range of tablets

    Dove spiega che in realtà dock e tablet sono fatti per lavorare bene assieme anche dal punto di vista del consumo delle batterie.
    Infatti, citando la suddetta pagina, quando i due sono connessi si ha che:



    Osservando il mio sistema per un pò ho potuto verificare che effettivamente il comportamento corrisponde a quanto sopra.
    Quindi ti consiglio vivamente di cambiare abitudini...
    Ah OK, grazie mille per le dritte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy