CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 131 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Costi invio assistenza tf-300t brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma è possibile brikkare un tablet senza aver sbloccato nessun bootloader e nessuna rom?? Il mio non funziona più sempre fermo sulla pagina iniziale e premendo power +volume down non fa niente. è da buttare?

Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Per installare una rom non stock devi sbloccare il bootloader e, così facendo, perdi la garanzia.
    Per Flatline, segui per filo e per segno i comandi di questa guida:
    https://www.androidroot.mobi/pages/g...ash-jellybean/

La sintetizzo qui all'osso (NB non mi assumo alcuna responsabilità, io avevo il tablet afggiornato a JB e la procedura ha funzionato perfettamente, se procedete lo fate a vostro rischio e pericolo):

Scaricati il file per il TF300 qui: https://download.androidroot.mobi/flatline_tf300.img

Prerequisiti per Flatline (non li traduco, mi sembrano ovvi):

• An unlocked TF201, TF300, TF700 or Nexus 7 (2012) Wi-Fi & 3G tablet
    • Working fastboot binary & all necessary drivers
    • The nvflash binary from NVIDIA (See Downloads)
    • Nerves of steel!

A cosa serve? Serve a generare dei file di backup che sono specifici per ciascun tablet (blob file) e che permettono di autenticarti per accedere al tablet in modalità APX, una modalità di basso livello prevista sui chipset NVIDIA. Anche se fai casini durante l'installazione di una ROM non standard, con questi file blob riesci al 99,99% ad accedere al tuo tablet briccato e a recuperare il tutto. Senza questi file blob la modalità APX è assolutamente inutile e ripeto, i file blob sono *specifici* per ciascun tf 300, per cui chiedere quelli di un altro utente non servirebbe a nulla.

Per prima cosa occorre andare in fastboot mode.

Entrati in fastboot mode, digitate:

$ fastboot -i 0x0b05 flash recovery flatline_device.img

Terminato il flash della recovery image, fate un reboot completo del tablet (entrate in Android) e poi spegnete tutto e fate il reboot in recovery.

Se tutto è andato bene, dovreste avere la voce "Wheelie" dal menu "Advanced". Selezionatela e poi scegliete "Step 1: Flash AndroidRoot BL" che flasherà l'AndroidRoot custom bootloader.
    Il tablet si spegnerà, riaccendetelo, caricate android normalmente e poi riandate in modalità recovery.

In recovery, selezionate: "Step 2: Generate wheelie blobs" dal menu "Wheelie" in "Advanced".

Questa procedura creerà i Wheelie blob file specifici per il vostro tablet e, se c'è una connessione wifi attiva e correttamente configurata, li uploaderà nei server di AndroidRoot.
    Una volta generati i file blob (attenzione perché ci vuole parecchio tempo), dovete estrarli dal tablet dalla partizione data e conservarli in un posto sicuro (fatene anche più copie, magari una su cloud, per evitare di perderli).

Per copiarli, utilizzati i comandi:

"adb pull /data/media/AndroidRoot" oppure
    "adb pull /tmp/AndroidRoot"

A questo punto potete accedere a NVFlash con i vostri blob file.

Entrate in modalità APX: da tablet spento, tenete premuto contemporaneamente power e il tasto volume "up". Il tablet rimarrà con lo schermo nero ma windows rileverà il tablet in modalità APX (ammesso che i driver siano correttamente installati).

da terminale, digitate:

$ wheelie --blob blob.bin , utilizzando i vostri blob file.

se avete fatto tutto correttamente, il tablet entrerà nella modalità NVFLASH.

Ok, ci siamo quasi.

Digitate

$ nvflash --resume --rawdeviceread 0 2944 bricksafe.img
    $ nvflash --resume --read 14 factory-config.img
    $ nvflash --resume --read 7 unlock-token.img

Prendete i file generati e metteteli al sicuro con i vostri blob file. In particolare il primo, sono da utilizzare in caso di brick.

Spero sia stato utile.

Ciao

2.  
    Androidiano L'avatar di Steno1979

Smartphone
    GalaxyS5-Asus TrasformerTf300T

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao io sarò controcorrente ma a me l'hanno riparato gratis.Vi spiegherò come ho fatto:
    Il mio TF300T non si accendeva proprio quindi unica soluzione era spedirlo visto che lo ritengo un buon tablet!
    La garanzia era scaduta da 3 mesi ma comunque non valida visto che avevo sbloccato il bootloader,
    mi hanno proposto un preventivo da 135€ per sostituire il display con tanto di foto della bolla nera (cercate qui su altri post dove ne parlavo) che che ho rifiutato...
    Un pò alterato gli ho telefonato al loro Customer Service Asus (199400089) dove mi hanno detto che se volevo potevano riparmi solo alcune cose in garanzia,altre no.
    Risultato in 20 giorni tablet rientrano e funzionante e nel report dei lavori eseguiti hanno sostituito la scheda madre e power button e no power che non so cosa sia.Lcd funzionante.Unico neo il bootloader ribloccato ma va benissimo cosi.
    Quindi Asus per me non ha tradito le aspettative

Dispositivi:
    Samsung S5 [OS Lineage]
    Asus TF300T [ROM][N 7.1.2] [ KatKiss - Nougatella #025 ]
    Hp Notebook 15-ac085nl

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio