CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

TF300TG - Il touchscreen maledetto vol.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    5
    Smartphone
    iPhone 4S 16GB iOS 7.0.4 JB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    TF300TG - Il touchscreen maledetto vol.1

    Ciao ragazzuoli, ho un grandissimo problema con un tablet, questo è un asus transformer pad tf300tg
    Sinteticamente, ho sostituito il touch screen che era in uno stato pietoso a causa di una caduta, apparte la mia delusione per la sua progettazione, tutto è andato per il meglio, il tablet è successivamente stato testato in tutte le sue funzioni e lasciato in standby per qualche settimana, ora non ricordo di preciso quando sia passato, fatto sta che oggi lo prendo e.. Il touch non funziona più.
    Ripeto, è stato fermo e nessuno l'ha toccato, i connettori del touch sono inseriti correttamente, è stata la prima cosa che ho controllato.. Ho riavviato normalmente il dispositivo ma nulla, ovviamente..

    Ho come la sensazione, forse è solo speranza mista a disperazione, che ciò sia dovuto a un qualche bug del dispositivo..
    Sapete qualcosa a riguardo? Come potrei tentare di fare qualcosa?
    Inoltre, posso resettqrlo dall apposita fessura presente sul bordo del tablet o tentare un hard reset senza il bisogno di creare una copia di backup dei dati o questi irreversibilmente reinizializzano il tablet?

    Firmato: un disperato smanettone stanco delle manette apple alla ricerca di un OS migliore

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    a marzo di quest'anno sono quasi diventato stupido con lo stesso maledetto tablet., solo che il mio non ha mai funzionato.
    Per caso hai idea se dopo che hai fatto la riparazione sia stato fatto un aggiornamento ?

    Il problema nel mio caso era che il touchscreen che ho sostituito non era compatibile con il firmware (eh già, non c'è solo UN firmware...) installato nel tablet.
    Dopo averci perso due settimane per capirlo, ho dovuto trovare e scaricare il firmware giusto, flasharlo nel tablet via adb, impostare permessi, trogliere il vecchio e tutto si è risolto.
    Le difficoltà sono queste:
    - il tablet deve essere rootato;
    - il tablet deve essere in debug mode.

    Se non hai il touch funzionante queste due operazioni come diavolo le fai ? Con l'adattatore OTG USB, al quale attacchi un piccolo hub usb e ci attacchi mouse e tastiera.

    Un'altra cosa potrebbe essere (ma non credo) il fatto che il touch non deve essere a contatto con il display sottostante, altrimenti non funziona. Nell'assemblarlo, dovevi mettere del biadesivo spesso (io ho usato un bond della 3m, con la fettuccina rossa, per capirci).
    Prova a riaprire il tablet e vedere se da aperto il touch funziona, altrimenti le strade sono due:
    - si è rotto il touch (difficile se davvero non è stato toccato da nessuno);
    - si è smaialato il firmware come detto sopra.

    Se il caso è il secondo: auguri.
    Comunque se hai bisogno scrivimi, ti aiuto volentieri.
    Non so quando avrei pagato, a marzo, che qualcuno mi offrisse questo aiuto!
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sperando in una tua risposta, e tiro su questo vecchissimo post, mi domando se sia il touch "incopatibile" e se lo è da cosa si capisce qual'è la rom compatibile.. quello che ho montato diciamo lo schermo sbloccare lo sblocca sempre ma quando vai a aprire una app o il menù funziona 1 volta su 10 anche meno. Ho formattato e ripristinato alle condizioni di fabbrica il tablet, ma fa uguale.. monta il 4.2.1 e il modello è TF300TG il touch è quello che vedete il touch l'ho montato con del biadesivo da touch screen non è spesso.. ma non tocca certamente lo schermo.. si vedrebbe durante la pressione, e comunque quando va va perfetto.. mi sono trovato nel caso che aprendo il menù impostazioni, selezionavo tutto regolarmente, sul desk non funzionava nulla, cliccando sul "tasto" con la doppia finestra tornavo al menu impostazioni e funzionava perfetto .. ovviamente avendomelo dato con il touch rotto e non avendo lamentato altro.. la cosa mi preoccupa..è come se si piantasse per fare qualcosa e avesse la CPU al 100% poi a volte riparte.. .ma solo a volte... e comunque si riblocca GRAZIE

    Ultima modifica di spippolone; 22-03-16 alle 00:35

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Di sicuro il vetro touch di ricambio, non è perfettamente compatibile con il tablet!

    Mi è capitato molte volte di rispedire vetri touch, per questi modelli ed altri con windows,
    gli Asus T100.

    Erano intere scatole, con vetri touch non funzionanti parzialmente.
    Leggi anche i codici su ogni cavo Flat,
    dove si inseriscono nei connettori!
    sono scritti in piccolo. Confrontali con i codici del vetro rotto.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo.. non ho più l'originale .. però quando va.. va su tutta la superfice.. anche negli angoli va tutto bene, sembra più un problema che si pianti il tablet piuttosto che un problema di touch.. è molto strano il difetto..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    proverei ad aggiornare il firmware del touch o a montare la rom Cromi-x per vedere come va... prima di riaprirlo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    proverei ad aggiornare il firmware del touch o a montare la rom Cromi-x per vedere come va... prima di riaprirlo
    ma ho letto che ci sono problemi con in 3g .. è strana la cosa a dire il vero.. ma accetto i vari consigli.. quindi lo rootto e monto la rom .. ma mi confermate che il 3g dopo va ?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Guarda la rom che ti ho consigliato la Cromi-x è basata su una rom stock asus 4.2.1 e se non sbaglio è una delle pochissime che il 3 g funzioni

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    Guarda la rom che ti ho consigliato la Cromi-x è basata su una rom stock asus 4.2.1 e se non sbaglio è una delle pochissime che il 3 g funzioni
    Mille grazie non sono il massimo con android, anche se firmware ne ho montati diversi sui telefoni, .. provo ..

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi serve un aiutino... non vorrei trasformare il tablet in un tagliere da salame... il bootloader è questo



    le informazioni sono queste

    http://postimg.org/image/o4hc96yfp/

    ripeto il concetto.. a volte il touch va perfettamente in tutte le zone.. se tocco una icona non si apre sembra frizzato, se tocco i tre tasti in basso vanno, se apro la tastiera scrive se tento di aprire un menu o una app non risponde o risponde dopo qualche minuto come se avesse la CPU a palla.
    Non mi interessa quello che c'è sbloccare o moddare o installare un firmware pulito che funzioni, basta che vada.. anche il 3g.
    Mi veniva consigliata la CROMI-X volentieri, ma non riesco a trovare una guida sicura con i passi da seguire, trovo svariate cose che si contraddicono pure.. non essendo profondo conoscitore di android.. accetto i vostri consigli GRAZIE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy