CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problemi di inserimento appuntamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi di inserimento appuntamenti

    Sera a tutti avrei bisogno gentilmente di aiuto: inserendo un appuntamento nel calendario del transformer non riesco a vederlo in g.calendar ....ma viceversa si. In cosa sbaglioo o cosa non ho effettuato. Grazie
    Ultima modifica di matrix69; 14-01-12 alle 22:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesci a spiegarti meglio???


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix69 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti avrei bisogno gentilmente di aiuto: inserendo un appuntamento nel calendario del transformer non riesco a vederlo in g.calendar ....ma viceversa si. In cosa sbaglioo o cosa non ho effettuato. Grazie
    Mah... non mi pare che sia necessario impostare nulla di particolare: l'account naturalmente deve essere lo stesso e la sincronizzazione attivata.
    Puoi controllare nelle impostazioni del calendario sul tablet, toccando sul nome dell'account, se è sincronizzato e magari vedere anche nelle impostazioni del tablet in "Account e sincronizzazioni", toccando il nome dell'account ti visualizza tutte le sincronizzazioni attive per quell'account (calendario, Gmail, ecc.).
    In ogni caso la sincronizzazione funziona nei 2 sensi, per cui se ti funziona da Google Calendar sul PC al tablet dovrebbe farlo anche dal tablet a Google Calendar

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao chefare grazie in anticipo, ma tutto quello che mi hai spiegato l'ho fatto a suo tempo pero' non funzia.......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao momo007 ringrazio anche te alla richiesta di aiuto, piu' di cosi non so spiegarmi ma ci riprovo.
    Dal tablet icona calendario inserisco un appuntamento di lavoro ma non viene visualizzato in google calendar, mentre se inserisco l'appunt da g. calendar lo vedo in tablet........... mistero

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    azz............. funziona forse il problema vero sta dall'altra parte non vedo l'inserimento nel calendario in outlook

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao che fare mi spiego ancor meglio, il problema sta nel fatto che inserendo l'appuntamento dal tablet non riesco a vederlo nel calendario outlook ma viceversa si.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix69 Visualizza il messaggio
    ciao che fare mi spiego ancor meglio, il problema sta nel fatto che inserendo l'appuntamento dal tablet non riesco a vederlo nel calendario outlook ma viceversa si.
    Ah ecco, io mi riferivo alla sincronizzazione via Internet tra il calendario del tablet e Google Calendar (quello a cui, da PC, si accede dalla pagina di Gmail), che funziona bene ed ha la comodità di non dover collegare il tablet via USB.
    Faccio poi una prova con Outlook così ti do un riscontro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Provato ora, ha funzionato anche dal tablet al PC.
    In realtà il tablet gestisce contemporaneamente 2 tipi di calendario:
    il calendario Google (che si sincronizza automaticamente via Internet), che è quello associato all'account Gmail;
    il calendario Outlook, sincronizzato via USB usando AsusSync.
    Quando si immette un nuovo evento dal calendario del tablet occorre selezionare il calendario (appunto alla voce "Calendario", sotto "Nome evento"): "Asus sync" (=Outlook) oppure "<nomeaccount>@gmail.com" (=Google). Da come hai descritto il problema sembrerebbe che tu abbia inserito gli eventi dal tablet sul calendario Google e non su quello Outlook, perciò se dal PC accedi al tuo account Gmail e vai su "Calendar" dovresti trovarli lì anzichè su Outlook

    edit
    Se ti interessa c'è questo programma, Google Calendar sync, che, installato sul PC, consente di sincronizzare il calendario Google con quello Outlook, in questo modo è possibile farlo via Internet senza collegare fisicamente il tablet:

    http://support.google.com/calendar/b...t&answer=98563
    Ultima modifica di chefare; 15-01-12 alle 13:42

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    matrix69 (15-01-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy