CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

visualizzare i programmi in uso e chiuderli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da romanvmxix Visualizza il messaggio
    anche io ho la stessa richiesta...ma la x rossa non appare...come dobbiamo fare? grazie
    Puoi provare qualcosa tipo "Advanced Task Killer" o app simili... ce ne sono tante...

2.  
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ok... ragazzi vi volevo chiedere.. molte apps che si trovano nel market non sono proprio per tablet ma la maggior parte sono per tel... esiste un modo o un programma che le seleziona x tablet???

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di davide1969

Smartphone
    SGS II

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

A parte che siamo OT......nel market puoi selezionare le app consigliate x tab tramite il tasto apposito. Ma ce ne sono tante che pur non essendo nate x il tablet girano lo stesso. Io le scarico con il cellulare poi copio l'apk sul tablet

Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex

RICORDA IL SOTTO A SX!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok presa dal market e ho chiuso le app! Peró quando selezioni in basso i due quadratini le app o le pagine browser o facebook sono sempre aperte

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da romanvmxix Visualizza il messaggio
    Ok presa dal market e ho chiuso le app! Peró quando selezioni in basso i due quadratini le app o le pagine browser o facebook sono sempre aperte
    Perchè, come ti suggeriva salvestro, quelle non sono le app aperte, ma sono le app usate recentemente.
    Puoi fare una prova : appena acceso il tablet, lancia una app che preveda l'uscita con il taso exit (tipo opera, firefox ecc.), se esci correttamente dall'app (cioè con il tasto exit) e poi utilizzi Advanced Task Killer, vedrai che non ci sarà qull'applicazione da "uccidere", ma invece la troverai fra le app usate di recente premendo il tasto in basso a sinistra della barra di stato (quello con i due rettangoli sovrapposti).

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho provato un po di applicazioni ma non sono riuscito a trovare quella che oltre a visualizzare quelle aperte risce a chiuderle definitivamente, perché con tutti quelli che ho provato li chiude per 15 secondi poi si riaprono da soli con consumi di memoria quindi.. come posso fare per ovviare qst problema?

Alcune applicazioni sono programmate per avviarsi automaticamente quando si verificano determinati eventi, per cui terminarle con un task killer non impedisce che successivamente si riavviino: in questi casi, volendo impedirlo, occorre usare un'applicazione che disabili l'autoavvio (come Autostarts o ROM toolbox ad esempio) e naturalmente il root.
    Il tasto con i 2 rettangoli sovrapposti, come hanno già detto, mostra le ultime applicazioni utilizzate, non quelle aperte (o almeno non necessariamente) in quel momento. Con l'aggiornamento a ICS (quando arriverà) sarà possibile anche terminarle direttamente da lì

8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

romanvmxix (05-02-12)

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho provato un po di applicazioni ma non sono riuscito a trovare quella che oltre a visualizzare quelle aperte risce a chiuderle definitivamente, perché con tutti quelli che ho provato li chiude per 15 secondi poi si riaprono da soli con consumi di memoria quindi.. come posso fare per ovviare qst problema?

Scusate, ma io ho sempre letto dell' inutilita' dei task killer per android......data la "particolare" gestione di android stesso riguardo alle applicazioni in esecuzione/background.

Perche' quindi, vi chiedo....bisognerebbe killare le applicazioni e non lasciar gestire la RAM dal sistema android???
    Senza contare poi che, se si killa un'app......per riaprirla c'e' un ulteriore "lavoro" del sistema e quindi, anche, piu' consumo di batteria.

Mi illuminate?

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Infatti in linea di massima non è necessario killare le applicazioni e il dispositivo dovrebbe funzionare sufficientemente bene così com'è, senza bisogno di fare nulla e senza stare a preoccuparsi di quali applicazioni sono in memoria e di quanta memoria libera c'è.
    Più che altro bisognerebbe evitare di installare tante applicazioni e widget che magari neppure si usano e che si collegano continuamente, eseguono controlli, inviano notifiche, si avviano senza che ce ne sia necessità.
    Io di solito non uso task killer nè sul tablet nè sul telefono.
    Comunque in qualche caso, in base a quello che si è installato, può anche essere utile terminare delle applicazioni, diciamo che di norma non è necessario farlo

Androidiano

Smartphone
    Blackberry 8900

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare
    Originariamente inviato da ilrisolutore

Alcune applicazioni sono programmate per avviarsi automaticamente quando si verificano determinati eventi, per cui terminarle con un task killer non impedisce che successivamente si riavviino: in questi casi, volendo impedirlo, occorre usare un'applicazione che disabili l'autoavvio (come Autostarts o ROM toolbox ad esempio) e naturalmente il root.
    Il tasto con i 2 rettangoli sovrapposti, come hanno già detto, mostra le ultime applicazioni utilizzate, non quelle aperte (o almeno non necessariamente) in quel momento. Con l'aggiornamento a ICS (quando arriverà) sarà possibile anche terminarle direttamente da lì

Finalmente

Inviato dal mio Transformer TF101G Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio