CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Userò il tab per scrivere: tastiera o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiacciolo Visualizza il messaggio
    Se ti serve per scrivere, prenditi un netbook....

    Da questo punto di vista, il tablet e' pessimo..... scrivere col tablet e' lento, impreciso e faticoso, pure col pennino
    Mi serve anche per leggere e mi serve un dispositivo veloce e immediato (con buona pace di windows ), infatti mi sa che prenderò la tastiera, magari la cerco usata per risparmiare!

    Avevo visto le tastiere bluetooth, ma purtroppo ho notato che si vengono a creare due corpi staccati e scomodi se non si ha un tavolo :P

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiacciolo Visualizza il messaggio
    Se ti serve per scrivere, prenditi un netbook....

    Da questo punto di vista, il tablet e' pessimo..... scrivere col tablet e' lento, impreciso e faticoso, pure col pennino
    Beh...permettimi di dissentire...personalmente mi sono reso conto che,con la tastiera adeguatamente settata(smart ketboard pro) riesco ad essere molto più veloce che su una tastiera fisica di qualsiasi dimensione...questo perchè il non dover premere sul tasto mi permette di andare" più leggero" raggiungendo velocità (per me)altrimenti impossibili

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andr1ea per il post:

    cocosauro (20-03-12)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo me dipende dal rapporto lettura/scrittura: più devi leggere meno ti serve la tastiera. Ciò premesso la tastiera ha anche batteria, sd e usb. Io l'ho preso con la tastiera convinto che avrei scritto tanto. Alla fine sto utilizzando tantissimo il tablet per leggere e la tastiera la uso quando mi collego a server remoti Windows o se debbo scrivere testi complessi (considera che io uso tutte le dieci dita per digitare). Adesso che sono con la dx ingessata sto usando le 5 dita della sx e uso la tastiera virtuale standard in portrait.... pensa un po'.
    Considera, cmq, che ho anche un portatile Windows che uso per lavoro in quanto, usando office, purtroppo non ho trovato sw compatibili al 100% su piattaforma android. Quindi, alla fine, qui leggo più di quanto scrivo.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato visca per il post:

    cocosauro (20-03-12)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho preso tf101g+dock. Sono convinto che se dovessi trovarmi nuovamente nella scelta "dock si o dock no" sceglierei SI. Per me è indispensabile: prima di tutto come tastiera, preferico avere un rapporto fisico con i tasti; poi come ulteriore batteria. con il tf sotto il 10% mi ha restituito più del 65%; inoltre è un'ottima base per i tf (di solito quano studio/lavoro, ho sempre file pdf o altri testi a monitor, mentre magari scrivo sul quaderno), utilissima anche per le visioni dei film!. insomma la dock io la consiglio, certo non la uso sempre (ad es in treno, nel letto la sera, non la uso) ma sono contento. Sarà anche l'offerta che ho trovato, ma comunque non l'abbandonereri! DOCKING for PRESIDENT!


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kikkopikk per il post:

    cocosauro (20-03-12)

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo con altri che hanno preso la Dock, premesso che la tastiera virtuale è molto comoda, però il fatto che la dock ha dei tasti veramente validi, ha la batteria supplementare che quasi ti raddoppia la durata, è ergonomica specie se scrivi su una scrivania o tavolo che dir si voglia, ha la doppia porta usb, non ultimo considera anche questo: la tastiera virtuale sarà stracomoda ma ti dimezza la superficie visiva del tablet quindi e scrivi molto...
    Spero di esserti stato di aiuto.

    Alexander

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AlexanderK per il post:

    cocosauro (20-03-12)

  11. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione.
    Ho il TF 101 WIFI, che considero veramente una spanna sopra gli altri (Ipad compreso).
    Avendo le tue stesse esigenze:
    - velocità:
    - uso con sparapanzo (letto e/o divano);
    - necessità di scrittura
    ho aggiunto la dock e.... sono rimasto fulminato sulla via di Damasco.
    E' semplicemente eccezionale, mi permette (attaccando la dock) di scrivere molto (anche sul treno) e senza ritorna ad essere un tablet come lo conosciamo.
    Aggiungi le due porte USB, un altra porta SD e l'autonomia che raddoppia.
    Straconsigliata

  12. Il seguente Utente ha ringraziato prealpino per il post:

    cocosauro (20-03-12)

  13. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi! Vi scrivo da un iPad 2, e alla fine... Niente tastiera! Devo dire che con quella virtuale fin'ora mi sto trovando bene! Anzi, vi dirò di più, per molti versi con la cover è più comodo di un portatile! Occupa meno spazio e l'inclinazione ti permette di scrivere in un modo molto gradevole e pratico! Poi il correttore automatico fa anche il suo gran bel lavoro!

  14. #18
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Tastiera 4ever!!!


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  15. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocosauro
    Grazie a tutti ragazzi! Vi scrivo da un iPad 2, e alla fine... Niente tastiera! Devo dire che con quella virtuale fin'ora mi sto trovando bene! Anzi, vi dirò di più, per molti versi con la cover è più comodo di un portatile! Occupa meno spazio e l'inclinazione ti permette di scrivere in un modo molto gradevole e pratico! Poi il correttore automatico fa anche il suo gran bel lavoro!

    iPad 2? questi caratteri non dovrebbero essere banditi nel regolamento del forum? W eeePad


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  16. #20
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    IPad? Ban immediato!


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy