Visualizzazione stampabile
-
Tf101 non si accende
Ragazzi problemone: come da titolo il transformer non si accende più, stavo navingando, messo in home, andato a mangiare e non si accende più ora...che può essere? c'è un modo per forzare l'accensione?
EDIT provato con power+voldown e si è ripreso, lo spegnimento si è verificato dopo aver acquistato via web un ebook kindle...possibili collegamenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
omarinho
Ragazzi problemone: come da titolo il transformer non si accende più, stavo navingando, messo in home, andato a mangiare e non si accende più ora...che può essere? c'è un modo per forzare l'accensione?
EDIT provato con power+voldown e si è ripreso, lo spegnimento si è verificato dopo aver acquistato via web un ebook kindle...possibili collegamenti?
Non credo ci sia un nesso......non è che il tasto power lo hai tenuto premuto poco la prima volta? A me per partire lo devo tenere premuto 2/3 secondi.....
-
No l'ho tenuto premuto anche una decina di secondi, connesso alla rete elettrica e nessun segno di vita fino a quando non ho fatto la combo!
-
Quote:
omarinho
No l'ho tenuto premuto anche una decina di secondi, connesso alla rete elettrica e nessun segno di vita fino a quando non ho fatto la combo!
Strano......ma te lo ha fatto solo una volta o ogni volta lo devi accendere così?
-
Quote:
davide1969
Strano......ma te lo ha fatto solo una volta o ogni volta lo devi accendere così?
Fortunatamente solo una volta...magari è stato un caso isolato ma essendo tablettista da soli due giorni mi sono altamente preoccupato non conoscendo la combo dei due tasti, meno male il buon modding del galaxy s mi ha fatto venire questa idea della combo.
Ma secondo me è strettamente collegato a ICS e non a altri fattori, strano si la mancata ri-accensione.
-
Ho un problema molto simile, ovvero, se lo spegno non mi si accende più con i tasti ( ne solo tasto power, ne combo volume down e tasto power. ) e per farlo avviare devo connetterlo ad una fonte di alimentazione usb o 220v che sia...che palle però
-
Quote:
omarinho
Fortunatamente solo una volta...magari è stato un caso isolato ma essendo tablettista da soli due giorni mi sono altamente preoccupato non conoscendo la combo dei due tasti, meno male il buon modding del galaxy s mi ha fatto venire questa idea della combo.
Ma secondo me è strettamente collegato a ICS e non a altri fattori, strano si la mancata ri-accensione.
Io ancora non sono passato a ICS col tablet......comunque Galaxy S e Asus EEE pad Transformer anch'io
-
Quote:
Originariamente inviato da davide1969
Quote:
Originariamente inviato da omarinho
Io ancora non sono passato a ICS col tablet......comunque Galaxy S e Asus EEE pad Transformer anch'io
un ottimo connubio questi due devi ce! E da domani cover e dock! Per ora soddisfatto di ics a parte quel riavvio
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Successo anche a me con ics, si è spento da solo e non si è più riacceso..dopo un'ora di tentativi e la pressione molto prolungata del tasto si è acceso!
-
Quote:
giovos
Ho un problema molto simile, ovvero, se lo spegno non mi si accende più con i tasti ( ne solo tasto power, ne combo volume down e tasto power. ) e per farlo avviare devo connetterlo ad una fonte di alimentazione usb o 220v che sia...che palle però
idem. da quando l'ho aggiornato a ics...
Ciauzzz
-
Quote:
zuglio
Successo anche a me con ics, si è spento da solo e non si è più riacceso..dopo un'ora di tentativi e la pressione molto prolungata del tasto si è acceso!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Successo anche ieri sera, bootloop e non si accendeva, andato nella schermata con androide aperto, fatto un wipe data e poi tornato ok...ma voi avete fatto un factory reset?
-
io ne ho fatti due, di cui uno da recovery...
ma non è servito a niente.
Ciauzzz
-
Quote:
omarinho
Successo anche ieri sera, bootloop e non si accendeva, andato nella schermata con androide aperto, fatto un wipe data e poi tornato ok...ma voi avete fatto un factory reset?
No, aggiornato e basta.
-
A me in recovery nemmeno parte nulla, figuratevi...mi spunta una schermata con il robottino e un triangolo rosso...nessuna scritta, niente di niente. E non solo, continua a fare il difetto dell'accensione
-
Anche a me ha fatto los cherzetto.
tenete presente che io lo tengo
SEMPRE IN STANBY e non mi ha mai dato problemi.
Solo dopo aver aggiornato senza pulizia mi ha fatto lo scherzetto.
Si è riattivato premendo ( come suggerito sopra) Power + vol Down.
Per sicurezza, appena acceso, ho fatto un factory restore siamo a 12 ore e stamani si è acceso.
Speriamo in bene.
PS: ma quelè la combinazione di tasti per fare un Hard reset?
Cioè, se non si avvia più, come si fa?
Con le Ciano gen almeno si può andare in recovery :(
-
Successo anche a me (tf101 ics, acquistato nemmeno un mese fa) questa mattina, ho dovuto leggere questo thread con il PC per risolvere. Bella roba.
-
il vostro almeno con la combo di tasti si accende, il mio non accende nemmeno con la combo XD
-
Ma hai provato a tenere premuto il tasto x diversi secondi e poi ripremerlo x riaccenderlo?
-
Io ho fatto un fatory reset e ora sembra andare bene a parte che oggi torno dopo averlo lasciato in standby e ero sicuro di avere lasciato app aperte ma sono andato sul tasto delle app ma non ne avevo aperta nemmeno una...possibile che ics le abbia chiuse?non credo...comunque questa discussione se mbre essere purtroppo d'aiuto a molti...comunque se non riuscite ad accenderlo provate a tenere premuto molto il tasto Power ( anche per spegnerlo in maniera forzata) oppure sempre per accenderlo vol down+Power e entrate nel menu dove potete decidere se fare wipe data far partire android oppure entrare in recovery se non ricordo male (ho il tf da 3 giorni enoin sono espertissimo) spero sia d'aiuto a qualcuno!
-
Ok, viste certe performance simpatiche mi sa che allora è meglio andare di iPad e iOs dato che sono ancora in tempo xD
-
Niente fanboy di iOS qui dentro!
-
Macché fanboy, sono ancora indeciso se prendere il Transformers super trump o l'iPad 2 il 7 marzo sperando che ci sia lo sconto dell'anno scorso per l'iPad 1 (se no per 484 euri si stanno freschi!) :) Infatti sto sondando il terreno leggendo discussioni, scusate l'ot e lo spam!
Ps: giuro solennemente di non avere alcun prodotto Apple e di scegliere in base al prodotto migliore per le mie esigenze, senza pregiudizi! Uso felicemente un Nokia E51 con Symbian e il caro "vecchio" Windows 7 :)
-
Quote:
giovos
Niente fanboy di iOS qui dentro!
Sottoscrivo col sangue! :D
-
Dopo aver acceso il tablet ho visto che ha aggiornato qualcosa, si sa nulla? Dove trovo una cronologia degli aggiornamenti?
-
Pure io stesso problema, ora provo con la combo
EDIT: ha funzionato la combo POWER+VOL DOWN per una decina di secondi
-
Quote:
cocosauro
Macché fanboy, sono ancora indeciso se prendere il Transformers super trump o l'iPad 2 il 7 marzo sperando che ci sia lo sconto dell'anno scorso per l'iPad 1 (se no per 484 euri si stanno freschi!) :) Infatti sto sondando il terreno leggendo discussioni, scusate l'ot e lo spam!
Ps: giuro solennemente di non avere alcun prodotto Apple e di scegliere in base al prodotto migliore per le mie esigenze, senza pregiudizi! Uso felicemente un Nokia E51 con Symbian e il caro "vecchio" Windows 7 :)
tieni presente che non puoi leggere i tread che riportano i difetti dell'ASUS Tf101 e pensare che siano difetti di TUTTI i tf101.
Chi non ha avuto problemi mica posta qui!!
-
ASUS Italia:" Il nostro HQ sta lavorando intensamente per risolvere i problemi di ICS su TF101. Come accaduto per Prime anche qui serviranno nuovi driver da NVIDIA per la questione dei reboot che affligge alcuni utenti. Questo problema richiederà quindi un po' più di tempo per essere risolto, mentre un fix per il problema di Google+ dovrebbe essere già pronto per settimana prossima".
-
Quote:
oiddi
ASUS Italia:" Il nostro HQ sta lavorando intensamente per risolvere i problemi di ICS su TF101. Come accaduto per Prime anche qui serviranno nuovi driver da NVIDIA per la questione dei reboot che affligge alcuni utenti. Questo problema richiederà quindi un po' più di tempo per essere risolto, mentre un fix per il problema di Google+ dovrebbe essere già pronto per settimana prossima".
?!?!?! Ma accorgersene prima no?! Fosse un problema da poco capirei..
-
Anche io ho dovuto riaccenderlo con VOLUME DOWN+POWER ....dopo circa 10...15 secondi si è riacceso ( non si riaccendeve neanche collegando l'alimentatore, che di solito lo fa accendere quando si collega).
Per la cronaca ( ma non so se ne sia stata la causa): avevo scaricato ed installato DEAD SPACE e poi l'avevo spento ( e siccome ho letto prima che NVIDIA deve aggiornare qualche driver, chissà....forse problemi con la grafica...)
Cross the fingers!!!
Ciao e buon weekend a tutti.
M.
-
Ragazzi ho un grosso problema. Mi è partito un aggiornamento, credo all'ultimo ICS quello fixato da asus ma adesso il Tab si accende solo in recovery. Ho una clockwork perchè lo avevo rootato. Non so come procedere dato che non riesco a caricare dentro il tab nessuna rom. Qualcuno sa dirmi come mettere una rom nella memoria del tab usando windows. Il pc mi riconosce la periferica ma non mi apre l'unità quindi non so come caricare il file zip della rom da flashare. Vi prego di darmi qualche dritta, grazie
-
anche a me è successa una cosa del genere con il tablet MID :( mentre era in stand by si è spento e non sto più riuscendo ad accenderlo :'( sapete darmi una mano??? grazie
-
continua a spegnersi quando lo lascio in standby... assurdo
-
Scusate se riesumo questo post...nessuno saprebbe aiutarmi? Il mio tf101 non si accende col tasto di accensione ma solo connettendo il dock o la tastiera. Cosa posso fare per risolvere?!? Ho provato un wipe ma senza risultati.. :(
Help vi prego
-
Quote:
stathopoulo
Scusate se riesumo questo post...nessuno saprebbe aiutarmi? Il mio tf101 non si accende col tasto di accensione ma solo connettendo il dock o la tastiera. Cosa posso fare per risolvere?!? Ho provato un wipe ma senza risultati.. :(
Help vi prego
HAi provato a fare una reinstallazione partendo Impostazioni/bakup e ripristino e reimposta dati di fabbrica?
Quando lo fai, e prima di far partire il ripristino, attiva tutto Bt, Wll, GPS e lascia inserita la DOCK... se così non funziona, rifallo con la dock disinserita.
-
Ciao, grazie per la risposta..ho già provato a ripristinare ma senza seguire i tuoi accorgimenti.
Appena posso provo a ripristinare con la dock in/out e tutte le connessioni attive..speriamo bene!!
:-X
-
ho provato a ripristinare in tutti i modi ma non va'... che fare? Nel frattempo ho cercato su forum d'oltreoceano senza nessuna risposta.
Ho perfino contattato la Asus e sto ancora aspettando una risposta. :(
-
Quote:
stathopoulo
ho provato a ripristinare in tutti i modi ma non va'... che fare? Nel frattempo ho cercato su forum d'oltreoceano senza nessuna risposta.
Ho perfino contattato la Asus e sto ancora aspettando una risposta. :(
Io l'ho mandato in assistenza... penso che non ci siano altre soluzioni...
EDIT: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1676845
non ho letto, meglio che approfondisci prima di fare qualcosa!
-
Quote:
MirkoNEO
Io l'ho mandato in assistenza... penso che non ci siano altre soluzioni...
Grazie per la risposta, te l'hanno già sistemato? Ora funziona senza problemi? Come hai fatto per mandarlo in assistenza?
Per me inviarlo in assistenza è l'ultima spiaggia.
:)
-
Purtroppo è ancora in assistenza, è arrivato ieri e penso un paio di settimane e poi torna.
Per la garanzia telefona all'assistenza Asus e descrivi il problema. Tenteranno di farti ripartire il tablet dicendoti di spegnerlo e di riaccenderlo con il tasto VOL- premuto. Se parte ti fanno fare il wipe, altrimenti ti accendono una pratica di RMA (ti mandano un coriere a prenderlo).
Ciao
-
ok..mi sembra l'unica soluzione..purtroppo le ho provate tutte e non va..vorrà dire che si andrà a fare un giretto fuori paese.
Grazie per le risposte..ciao!
:cool: