CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Tablet asus transformer 3g t101g bello..... insomma..... diciamo.... bah....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tablet asus transformer 3g t101g bello..... insomma..... diciamo.... bah....

    La mia domanda è semplice....: può un tablet, per quanto oggettivamente bello, in considerazione dei problemi a molti noti, in primis la "tragedia" del caricabatterie a finire con la roulette russa relativa al post aggiornamento ad Ics, definirsi un tablet affidabile???

    Voi lo consigliereste?
    Io credo di no.......

    Io non me la sentirei di consigliare un prodotto che devi sperare "a culo", perchè di questo si tratta..., che non ti dia problemi......

    Essendoci ormai decine di topic aperti sul caricabatterie , topic che ho letto tutti, non starò qui a scrivere oltre..... ,quello che mi è capitato è uguale a quanto scritto da altri utenti nella medesima situazione, ho anche provato a metterlo in freezer per 15 minuti, poi un' ora, poi diverse ore...., nulla di nulla.....
    Adesso tiro avanti facendolo caricare lentissimamente con quello che ancora riesce a dare il caricabatterie......
    La cosa comica è che pure nella problematica è questione di culo...... visto che ho letto di gente che è riuscito a rianimarlo mettendolo nel frigo e chi no....
    Bah.....
    Avendo inoltre il transformer 3G ancora non sono passato ad Ics ma leggo , per chi già lo ha fatto, che pure qui siamo alla più pura roulette russa......
    Ci sta chi non ha problemi, chi ne ha qualcuno, chi ne ha tantissimi..............
    Ma come può essere se stiamo parlando per tutti dello stesso tablet????
    Premetto che non sono un grande competente, qualcosina la sto capendo leggendo voi, però prima di passare ad Ics, quando mi arriverà l'aggiornamento, vorrei essere sicuro di quello che devo fare per cercare di limitare , meglio ancora evitare, problemi ma per questo aprirò un topic a parte^^
    Ultima modifica di Vincenzo71; 01-03-12 alle 12:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincenzo71
    La mia domanda è semplice....: può un tablet, per quanto oggettivamente bello, in considerazione dei problemi a molti noti, in primis la "tragedia" del caricabatterie a finire con la roulette russa relativa al post aggiornamento ad Ics, definirsi un tablet affidabile???

    Voi lo consigliereste?
    Io credo di no.......

    Io non me la sentirei di consigliare un prodotto che devi sperare "a culo", perchè di questo si tratta..., che non ti dia problemi......

    Essendoci ormai decine di topic aperti sul caricabatterie , topic che ho letto tutti, non starò qui a scrivere oltre..... ,quello che mi è capitato è uguale a quanto scritto da altri utenti nella medesima situazione, ho anche provato a metterlo in freezer per 15 minuti, poi un' ora, poi diverse ore...., nulla di nulla.....
    Adesso tiro avanti facendolo caricare lentissimamente con quello che ancora riesce a dare il caricabatterie......
    La cosa comica è che pure nella problematica è questione di culo...... visto che ho letto di gente che è riuscito a rianimarlo mettendolo nel frigo e chi no....
    Bah.....
    Avendo inoltre il transformer 3G ancora non sono passato ad Ics ma leggo , per chi già lo ha fatto, che pure qui siamo alla più pura roulette russa......
    Ci sta chi non ha problemi, chi ne ha qualcuno, chi ne ha tantissimi..............
    Ma come può essere se stiamo parlando per tutti dello stesso tablet????
    Premetto che non sono un grande competente, qualcosina la sto capendo leggendo voi, però prima di passare ad Ics, quando mi arriverà l'aggiornamento, vorrei essere sicuro di quello che devo fare per cercare di limitare , meglio ancora evitare, problemi ma per questo aprirò un topic a parte^^


    ...che quadro tragico.... io sono contentissimo con la revolver 3.11.1

    Inviato da Transformer TF101G usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quadro tragico.......
    La sezione è piena di topic sul problema caricabatterie..... e sui vari " sviluppi" dell'aggiornamento a Ics....
    Ribadisco che Se, con un se grande come una casa, il transformer non avesse certi difetti sarebbe un ottimo tablet ma se dovessi consigliare un prodotto per cui se ti dice bene é ok se ti dice male devi mettere in preventivo bei soldini per l 'acquisto di nuovi caricabatterie....., uso il plurale perché ho letto di chi ha dovuto comperarlo anche 2,3 volte...., non saprei se farlo.....

    Per il resto, io che non ci capisco nulla di questi aggiornamenti a Revolver etc....., gradirei avere un prodotto funzionante anche "semplicemente" sfruttando gli aggiornamenti ufficiali asus....
    Ultima modifica di Vincenzo71; 01-03-12 alle 15:03

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincenzo71 Visualizza il messaggio
    Quadro tragico.......
    La sezione è piena di topic sul problema caricabatterie..... e sui vari " sviluppi" dell'aggiornamento a Ics....
    Ribadisco che Se, con un se grande come una casa, il transformer non avesse certi difetti sarebbe un ottimo tablet ma se dovessi consigliare un prodotto per cui se ti dice bene é ok se ti dice male devi mettere in preventivo bei soldini per l 'acquisto di nuovi caricabatterie....., uso il plurale perché ho letto di chi ha dovuto comperarlo anche 2,3 volte...., non saprei se farlo.....

    Per il resto, io che non ci capisco nulla di questi aggiornamenti a Revolver etc....., gradirei avere un prodotto funzionante anche "semplicemente" sfruttando gli aggiornamenti ufficiali asus....
    hai ragione, ma prima di sconsigliarlo e consigliarne ALTRI dovresti avere prima usato anche gli ALTRI... imho...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io non lo sto ne consigliando ne sconsigliando, e comunque non avrei i soldi per acquistare altri tipi di tablet per un confronto, piuttosto mi pongo e vi pongo una domanda, una riflessione.....
    Il transformer è un tablet ottimo da consigliare nonostante alcuni acclarati problemi che possono richiedere un esborso più o meno importante di denaro oppure pur rimanendo un tablet ottimo, alla luce delle problematiche citate prime, ci pensereste a consigliarne l'acquisto ad un amico????

    Quando lo stesso problema , il caricabatterie....., lo hanno molteplici persone è lecito parlare di un singolo prodotto difettoso o si può parlare di un difetto di produzione su cui andrebbero fatte, non noi ma chi di dovere, attente valutazioni.....????

    Io ricomprero' un nuovo caricabatterie dal sito della Asus ma vorrei essere certo che questo altro caricabatterie non mi abbandoni dopo solo 3 mesi come il suo predecessore.....
    È chiedere troppo?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincenzo71 Visualizza il messaggio
    io non lo sto ne consigliando ne sconsigliando, e comunque non avrei i soldi per acquistare altri tipi di tablet per un confronto, piuttosto mi pongo e vi pongo una domanda, una riflessione.....
    Il transformer è un tablet ottimo da consigliare nonostante alcuni acclarati problemi che possono richiedere un esborso più o meno importante di denaro oppure pur rimanendo un tablet ottimo, alla luce delle problematiche citate prime, ci pensereste a consigliarne l'acquisto ad un amico????

    Quando lo stesso problema , il caricabatterie....., lo hanno molteplici persone è lecito parlare di un singolo prodotto difettoso o si può parlare di un difetto di produzione su cui andrebbero fatte, non noi ma chi di dovere, attente valutazioni.....????

    Io ricomprero' un nuovo caricabatterie dal sito della Asus ma vorrei essere certo che questo altro caricabatterie non mi abbandoni dopo solo 3 mesi come il suo predecessore.....
    È chiedere troppo?
    Pur essendo innamorato di questo prodotto e delle sue prestazioni (per ora ho la revolver 3.11.1) mi tocca in parte darti ragione.....Anche io con il caricabatterie a putt..e dopo 3 mesi e anche io con il dubbio sull' aggiornamento a ICS. Nel thread "Ma ICS per tf 101 g" di qualche giorno ho elencato quello che è venuto fuori da questo forum da quelli che hanno aggiornato (Boot improvvisi, Blocco in standby, Difetti grafici, Fix gps, Sensibilità wifi diminuita, Sygic crasha, Face unlock non va, Riaccensione difficoltosa, Recovery sparita, Traduttore non perfetto, Luminosità che non si riallinea, Flash Player non funziona) e mi sembrano anche a me un pò troppi i bugs (anche se alcuni risolti). Per questo farò il flash della ICS REVOLVER (che sembra meglio della stock)....appena mi arriva quel cavolo di caricabatteria!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide1969 Visualizza il messaggio
    Pur essendo innamorato di questo prodotto
    Ribadisco il mio pensiero. Se l' Asus risolve, e quando dico risolve intendo in maniera definitiva, poi è chiaro che , come in tutte cose, il pezzo singolo difettoso può capitare...., il problema caricabatterie, perchè fino a prova contraria il tablet funziona con quello e scusate se è poco...., il Transformer per il rapporto qualità prezzo per me rimane un ottimo tablet, per quel poco che le mie conoscenze mi permettono di dire...., altrimenti rimane una "bella incompiuta"....su cui riflettere...
    Per la questione aggiornamenti devo dire che leggendo tutte le decine di topic aperti qui con questo e quell'altro problema... ho quasi paura ad attivare l' aggiornamento quando mi arriverà la segnalazione, visto che io ho il transformer 3G....

    Infatti ho aperto un altro topic dove spero che qualcuno di buon cuore mi indichi il modo "più sicuro" di fare per non incorrere in sgradite sorprese ..... ^^'
    Ultima modifica di Vincenzo71; 01-03-12 alle 16:21

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    (minchia, stavo scrivendo una risposta articolatissima ma mi si è incartocciato il pc...)

    cmq.

    Il problema di ICS imho non è preoccupante, sul mio desire ho risolto rogne molto peggiori, poi si può sempre rootare e provare altre rom...

    per il problema caricabatterie sono d'accordo che scocci, ma "moltissima gente" che ne soffre se non paragonata a "TOT gente che non ne soffre" statisticamente non vuole dire niente.

    IMHO, per il mio uso, ad oggi, l'unico difetto di questo tablet (ma ad essere pignoli) è la presa PROPRIETARIA anzichè MICROUSB...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema di ICS imho non è preoccupante, sul mio desire ho risolto rogne molto peggiori, poi si può sempre rootare e provare altre rom...
    Si ma non facciamo l'errore di credere che tutti siano capaci come bere un bicchiere d'acqua a "rootare" e provare altre rom....
    Io manco so cosa voglia dire rootare......
    Credo che ci dovrebbe essere la sicurezza anche per chi non è capace di attuare queste migliorie di cui tu parli di avere un prodotto funzionante bene anche "solo" sfruttando i normali aggiornamenti della Asus....
    Magari mi sbaglio.....

    per il problema caricabatterie sono d'accordo che scocci, ma "moltissima gente" che ne soffre se non paragonata a "TOT gente che non ne soffre" statisticamente non vuole dire niente.
    Bah....
    E' chiaro che io non possa sapere quanti nel mondo abbiano questo problema , mi baso sulla lettura di qualche forum italiano ed inglese, dove leggo che è un problema che spesso ricorre....

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Do ragione sui vari "acciacchi", ma io lo consiglierei ad amici! Prima di giudicare siete sicuri che la concorrenza sia migliore? Ci sono dei Tablet che riceveranno ICS molto tardi e a parità di hardware del TF101 non penso che vadano meglio. Prima che la mia scelta ricadesse sul Transformer (3G) ero decisissimo a prendere un Samsung Tab 10.1 ma, spulciando la rete in lungo ed in largo, ho preso l'Asus del quale non mi pento nonostante abbia qualche problemino da risolvere.

    A volte penso come sarebbe stato possedere un iPad al posto del Transformer ed al solo pensiero mi viene la pelle d'oca! Nonostante il primo abbia una fluidità impareggiabile, non riuscirei mai ad abbandonare la LIBERTA' che solo Android ti sa dare.

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy