Visualizzazione stampabile
-
ROOT facile facile
Ho scaricato UNLOCK ROOT su PC (windows). Ho attivato la modalita' DEBUG sul mio TF101 con ICS (4.0.3) . Ho cliccato su ROOT e il programma mi ha riconosciuto la periferica . Ho cliccato sulla periferica indicata e in 10 secondi ho avuto i diritti di SUPERUSER.
(P.S. La procedura e' reversibile cliccando su UNROOT (sperimentata con successo...))
Per verificare il tutto ho installato TITANIUM BACKUP e funziona tranquillamente....
Spero di esservi stato utile....
-
mi dici dove trovare il programma da installare sul pc (unlock root)
-
-
così semplice semplice? quasi quasi in pausa pranzo lo provo ;)
-
failet to chmod file: /data/local/tmp
... forse non va con ics?? bo
sul sito è dichiarata compatibilita col Prime non con il nostro Trasformer
-
...io ho un TF101 con ICS e funziona senza problemi....
-
Che versione hai(b70,b80 ecc...)?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
m3820
Ho la versione B50
io ho la B80.....
-
Quote:
cronoman76
...io ho un TF101 con ICS e funziona senza problemi....
Mi sono lasciato tentare dal fatto che nell'elenco completo dei dispositivi compatibili c'è proprio il firmware v. IML74K.WW_epad-9.2.1.11-20120221 (il mio dopo ICS)
All'inizio sembra funzionare tutto, riconosce il TF ed esegue l'adb... ma poi mi restituisce il seguente errore:
bp1 Failed to chmod file : /data/local/tmp
successivamente fa il push di SU e di BUSYBOX ma... ovviamente non esegue il root.
Anche io ho un b50 ed ho i drivers installati (adb funziona perfettamente), usb debug abilitato, programma lanciato come amministratore (su seven) ed ho provato sia il collegamento come dispositivo multimediale (MTP) che come fotocamera (PTP).
Peccato, proverò in qualche altro modo... accetto suggerimenti
-
Quote:
cronoman76
io ho la B80.....
Bene!anch'io!;)
-
Quote:
GonzoDeGonzi
Mi sono lasciato tentare dal fatto che nell'elenco completo dei dispositivi compatibili c'è proprio il firmware v. IML74K.WW_epad-9.2.1.11-20120221 (il mio dopo ICS)
All'inizio sembra funzionare tutto, riconosce il TF ed esegue l'adb... ma poi mi restituisce il seguente errore:
bp1 Failed to chmod file : /data/local/tmp
successivamente fa il push di SU e di BUSYBOX ma... ovviamente non esegue il root.
Anche io ho un b50 ed ho i drivers installati (adb funziona perfettamente), usb debug abilitato, programma lanciato come amministratore (su seven) ed ho provato sia il collegamento come dispositivo multimediale (MTP) che come fotocamera (PTP).
Peccato, proverò in qualche altro modo... accetto suggerimenti
Mi auto quoto:
Risolto!!! (leggendo le indicazioni per il root con viper ho trovato la soluzione) bisogna buttare giù asus sync e tutto funziona perfettamente!!!
:-)
-
che intendi con "buttar giu" ? chiudere? Più tardi proverò
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
edit:
confermo quanto scritto sopra, basta terminare AsusSync e tutto va come deve andare ;)
-
confermate la possibilità di poter annullare il root? ho un b80...grazie :)
-
Quote:
osx86
confermate la possibilità di poter annullare il root? ho un b80...grazie :)
io ho fatto root e unroot e tutto è andato bene, l'applicazione Superuser è magicamente apparsa e altrettando magicamente sparita, però io ho un B50.
-
fatto, tutto ok! averlo avuto l'anno scorso anche per il dhd, mi sarei tenuto un anno di vita per la paura di avere un fermacarte.. :)
-
mi succede una cosa strana: ho rootato col programma unlock root, sembrava essere andato tutto bene, per di più era apparsa l'applicazione superuser, la cosa strana è che quando ho provato a installare recovery installer mi ha detto "sorry you are not routed"
-
Quote:
m3820
mi succede una cosa strana: ho rootato col programma unlock root, sembrava essere andato tutto bene, per di più era apparsa l'applicazione superuser, la cosa strana è che quando ho provato a installare recovery installer mi ha detto "sorry you are not routed"
Stesso errore anche a me.. . Più tardi proverò con l'nvflash... Il root sembra funzionare per quasi tutto il resto (non riesco ad interrompere il Link al market per alcune applicazioni cosa che col Nexus faccio tranquillamente :-()
-
Quote:
m3820
Trovato bisogna copiare su dalla cartella \system\bin a \ system\xbin e...... Funziona!!!!
Ovviamente non è farina del mio sacco, ho scovato questo suggerimento in un post di xda!!! ;)
Sto già facendo il backup della rom attuale... rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da GonzoDeGonzi
Quote:
Originariamente inviato da m3820
Trovato bisogna copiare su dalla cartella \system\bin a \ system\xbin e...... Funziona!!!!
Ovviamente non è farina del mio sacco, ho scovato questo suggerimento in un post di xda!!! ;)
troppo tardi...ho seguito un'altra strada,
Grazie
-
Quote:
GonzoDeGonzi
cosa usi per backuppare la rom originale?
p.s. quali modelli siete riusciti a rootare? thanks ;)
-
Quote:
osx86
Per il backup dell Rom uso la recovery.
Il mio è della serie b50 (credo sia la prima serie)
-
Quote:
Originariamente inviato da osx86
Quote:
anche il mio B50
-
-
Ma dopo il root posso installare gli aggiornamenti Asus?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da m3820
Non riesco a capire. Cosa bisogna copiare?
-
Quote:
Androide75
Non riesco a capire. Cosa bisogna copiare?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Con un file manager adatto (Es gestore file) per esempio, devi abilitare root explorer, quindi montare System in lettura/ scrittura e poi copiare il file "Su" da una cartella all'altra (copiare e non spostare).
Occhio che lì dentro puoi combinare dei gran casini se non sei pratico fatti aiutare... o lascia stare o_O
-
Quote:
Con un file manager adatto (Es gestore file) per esempio, devi abilitare root explorer, quindi montare System in lettura/ scrittura e poi copiare il file "Su" da una cartella all'altra (copiare e non spostare).
Occhio che lì dentro puoi combinare dei gran casini se non sei pratico fatti aiutare... o lascia stare o_O
Tutto fatto, grazie.
Sono alle prime armi, ma non completamente disarmato. :-D :-D :-D
-
Quote:
Androide75
Tutto fatto, grazie.
Sono alle prime armi, ma non completamente disarmato. :-D :-D :-D
Androidiani App
Bene, mi fa piacere
-
Quote:
salvestro
Ma dopo il root posso installare gli aggiornamenti Asus?
Nulla sul mio quesito?
-
Quote:
Originariamente inviato da salvestro
Si puoi, al max perdi il root :-)
-
Quote:
GonzoDeGonzi
Mitico !!!!!
-
Rieccomi qui. Spero di non finire of topic..... :-)
Sono riuscito a rootare il tablet ed ho installato la CWM.
Adesso vorrei riportarlo all` origine..... cioè rom stock (questa è facile....... e sempre rimasta quella...... :-D), recovery originale e togliere il root.
Per il root utilizzo lo stesso programma...
Per la recovery...... qualcuno mi può mettere un link dove trovare quella stock? Poi per flasharla basta che la metto su sd e vado da CWM, giusto?
-
Quote:
Androide75
Rieccomi qui. Spero di non finire of topic..... :-)
Sono riuscito a rootare il tablet ed ho installato la CWM.
Adesso vorrei riportarlo all` origine..... cioè rom stock (questa è facile....... e sempre rimasta quella...... :-D), recovery originale e togliere il root.
Per il root utilizzo lo stesso programma...
Per la recovery...... qualcuno mi può mettere un link dove trovare quella stock? Poi per flasharla basta che la metto su sd e vado da CWM, giusto?
Androidiani App
....ti dico subito che non ho la risposta che cerchi..... Ma perche' non metti la Revolution HD 3.0 invece ? io mi sto trovando benissimo......
-
Quote:
cronoman76
....ti dico subito che non ho la risposta che cerchi..... Ma perche' non metti la Revolution HD 3.0 invece ? io mi sto trovando benissimo......
Scusatemi se mi intrometto solo di striscio perchè vorrei acquistare questo tablet, però non ho capito come si collega al computer, per installare eventuale ROM, se non ha una porta USB! scusate l'ignoranza ma prima di acquistare vorrei avere le idee chiare grazie a tutti
(ovviamente intendo il tablet senza tastiera)
-
Quote:
albero_100
Scusatemi se mi intrometto solo di striscio perchè vorrei acquistare questo tablet, però non ho capito come si collega al computer, per installare eventuale ROM, se non ha una porta USB! scusate l'ignoranza ma prima di acquistare vorrei avere le idee chiare grazie a tutti
(ovviamente intendo il tablet senza tastiera)
con il suo cavetto da jackproprietario>USB
-
Quote:
bazzy
con il suo cavetto da jackproprietario>USB
Grazie Bazzy, ovviamente questo cavetto si trova nella confezione!
-
Quote:
albero_100
...si e' lo stesso che usi per caricare il tablet !
-
Quote:
albero_100
direi proprio di si
-
Quote:
bazzy
direi proprio di si
Ok grazie!!