CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

quale antivirus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Asus Transformer TF 101 G

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale antivirus?

    Buonasera a tutti,

    - quale antivirus mi cosigliate per il TF101G?
    - Si trovano solo su android market o ci sono anche gratuiti?
    - Secondo voi serve anche un programmino come peerblock?

    Grazie a chiunque

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappino Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    - quale antivirus mi cosigliate per il TF101G?
    - Si trovano solo su android market o ci sono anche gratuiti?
    - Secondo voi serve anche un programmino come peerblock?

    Grazie a chiunque
    Ci sono già altri thread aperti sulla questione antivirus/android.......se cerchi vedrai che nella maggior parte dei casi sconsigliano qualsiasi antivirus..... Questo è uno dei tanti:
    "Nelle ultime settimane si sta scatenando una guerra d'opinione fra le aziende produttrici di antivirus e gli esperti di sicurezza. A dare il via è stato AV-Test, il servizio internazionale che si occupa di misurare l'efficacia dei software di protezione, secondo cui gli antivirus gratuiti per Android non funzionano, o funzionano male, e fra quelli a pagamento è difficile trovarne uno che abbia un'efficacia superiore al 50 percento.
    A questi si è aggiunto Chris DiBona, responsabile dei programmi open source di Google, secondo cui chi vende antivirus per Android è un ciarlatano. L'opinione è ovviamente di parte, e lo rivela il fatto che secondo il signor DiBona i "piccoli problemi di sicurezza" del sistema operativo non sono tali da rendere necessaria l'adozione di veri e propri tool di protezione. A onor del vero tutte le fonti che si occupano di sicurezza hanno dato l'allerta sul numero delle minacce che rischiano di infestare i prodotti Android, quindi il giudizio di DiBona è da prendere con le pinze.

    Test condotti su un Galaxy Tab con Android dimostrano che gli antivirus non sempre sono efficaci
    Che cosa dovrebbe fare chi vuole sentirsi al sicuro? Secondo AV-Test comprare una suite antivirus a pagamento dà qualche garanzia in più, anche se non mette al riparo al 100 percento. L'antimalware e l'antivirus non sono inespugnabili, però offrono strumenti aggiuntivi, come il parental control e i sistemi di blocco e protezione dei dati, che sono più utili di quanto si possa pensare.
    Il guaio è che i prezzi non sono per nulla allineati con quelli delle tipiche applicazioni dell'Android Market: i soli antimalware costano fra cinque e sette euro, ma le suite complete, come quella di Norton, richiedono 40 euro per l'abbonamento annuale. Ne vale la pena?"
    Ultima modifica di davide1969; 04-03-12 alle 22:16
    Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

    Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

    Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex


    RICORDA IL SOTTO A SX!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato davide1969 per il post:

    pappino (06-03-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La cosa più saggia da fare sarebbe non installare nulla che non provenga dal market ufficiale, almeno una fetta del malware lo si evita. Poi rimane la questione che anche nel market circola malware anche se google lavora per rimuoverlo ma ovviamente chi lo diffonde adotta sempre nuovi accorgimenti. Esattamente come dice davide1969 non è certo nulla solo si deve sempre stare attenti a cosa si fa e magari evitare di lasciare troppi permessi ai programmi (mi pare ci sia un opzione e che un noto antivirus chiede di disabilitare).
    Ho visto che da poco Kaspersky distribuisce la sua release e che gli utenti samsung lo possono scaricare gratis per un anno, ma se lo si deve acquistare è un salasso! I prezzi sono quelli tipici del mercato software per pc e non del market; come cliente Norton ho chiesto dato che ho 3 licenze (1 la uso le altre 2 no) se era possibile usare una licenza per installare norton su android e mi hanno detto di no, quindi su pc 3 licenze a 49euro (upgrade) mentre android 1 licenza 39euro; mi pare che il mercato sia ancora molto ma molto strano!
    Personalmente ho installato DoctorWeb (icona verde lo trovi facilmente), e prestando molta attenzione fino ad ora non ha trovato nulla ma non ho la certezza e nessuna rivista e siti è andata a fondo sulla questione.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato riky1979 per il post:

    pappino (06-03-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Asus Transformer TF 101 G

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei altre 2 domande:
    1 - Perchè tutte le volte che il trasformer va in standby quando lo riporto in attività non mi legge più la chiave USB, al che devo estrarla e reinserirla?
    2 - come faccio a disinstallare un programma dal nome "Zinio Reader"? Quando cerco di trascinarlo non si visualizza il cestino e quindi non riesco ad eliminarlo.

    Grazie mille

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle app che fanno parte della rom di Asus e quindi non si possono togliere, non mi ricordo se Zinio sia tra queste o meno ma controllerò a casa, se è come penso non si può togliere ma come detto non ne sono sicuro.
    Intendi chiave collegata alla docking o all'adattatore USB? Se è la microsd è strano come problema dato che dovrebbe vederla subito; se è la docking controlla di aver aggiornata anche quella, se è l'adattatore è normale dato che quando va in standby è come se venisse disconnesso (questo è quello che so per esperienze diretta).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato riky1979 per il post:

    pappino (06-03-12)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Mi confermo da solo, Zinio è integrato nel pacchetto di Asus e non può essere rimosso, cosi come anche una serie di app preinstallate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato riky1979 per il post:

    pappino (06-03-12)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky1979 Visualizza il messaggio
    Mi confermo da solo, Zinio è integrato nel pacchetto di Asus e non può essere rimosso, cosi come anche una serie di app preinstallate.
    Io Zinio non ce l'ho.....forse perchè nella Rom Revolver è stato tolto.....comunque per disinstallare un'applicazione devi andare in impostazioni, applicazioni, gestioni applicazioni e disinstalli (escluso le apk di sistema) quello che ti pare.
    Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

    Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

    Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex


    RICORDA IL SOTTO A SX!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato davide1969 per il post:

    pappino (06-03-12)

  14. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide1969 Visualizza il messaggio
    Io Zinio non ce l'ho.....forse perchè nella Rom Revolver è stato tolto.....comunque per disinstallare un'applicazione devi andare in impostazioni, applicazioni, gestioni applicazioni e disinstalli (escluso le apk di sistema) quello che ti pare.
    Se usi la rom ufficiale di Asus e un applicazione è inserita nella rom non puoi toglierla, puoi solo "terminarla" ma non rimuoverla dal sistema neppure con il metodo indicato. Devi ottenere permessi di root e mi pare che neppure in quel caso si possono togliere.

  15. #9
    Androidiano L'avatar di davide1969


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    253
    Smartphone
    SGS II

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky1979 Visualizza il messaggio
    Se usi la rom ufficiale di Asus e un applicazione è inserita nella rom non puoi toglierla, puoi solo "terminarla" ma non rimuoverla dal sistema neppure con il metodo indicato. Devi ottenere permessi di root e mi pare che neppure in quel caso si possono togliere.
    Infatti, ho specificato: escluso le apk di sistema (o inserite nella Rom, come dici tu).
    Ma con i permessi di root queste puoi eliminarle perchè puoi andare nella cartella System
    Davide1969 - Samsung Galaxy S II GT-I9100P
    Gingerbread 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7.i9100paikk2 - Launcher Go Launcher Ex

    Samsung Galaxy S I9000
    Gingerbread 2.3.6. JVU Sconcau 2.8. Revolution - Kernel Semaphore

    Asus EEE Pad Transformer TF101G
    Revolution Rom 3.11.1 - Launcher ADW Launcher Ex


    RICORDA IL SOTTO A SX!

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide1969 Visualizza il messaggio
    Infatti, ho specificato: escluso le apk di sistema (o inserite nella Rom, come dici tu).
    Ma con i permessi di root queste puoi eliminarle perchè puoi andare nella cartella System
    Scusa pensavo ti riferissi alle app incluse in ICS come gmail ect ect e non a quelle inserite da Asus che trovi incluse nelle rom come quella in discorso ed anche PolarisOffice.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy