Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaylord
Dunque, a seguito dell'update avevo fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni. Successivamente ho bootato dalla recovery, solo che non ho capito la "nuova" recovery come funzia... ci son due icone, una è la corrispondente della Wipe Data, poi c'è un "Cold boot"... presumo sia l'equivalente del precedente "wipe dalvik cache" ....corretto?
Ad ogni modo, ho fatto entrambe le cose, ripartendo da zero....
... e stamattina ho trovato ancora il transformer spento! :O
A questo punto incomincio a pensare sia questione di qualche app non compatibile...
Per chi ha problemi ho letto che è consigliato assolutamente un wipe del dispositivo ma come si fa? Non è la stessa cosa del factory reset che si fa dalle impostazioni? Io da quando ho aggiornato sabato a ics facendo solo il factory reset ho avuto solo 2 reboot uno prima e uno dopo poi fino ad oggi incrociando le dita tutto ok :D
-
Quote:
ezechiele2517
Per chi ha problemi ho letto che è consigliato assolutamente un wipe del dispositivo ma come si fa? Non è la stessa cosa del factory reset che si fa dalle impostazioni?
Pare di no... per l'hard reset, spegni il device e riaccendilo tenendo premuto power + vol down. Appariranno delle scritte, tu non mollare i tasti e non far nulla fino a che non arriverai ad una schermata con due icone; una corrisponde al wipe data e l'altra al cold boot (che suppongo sia la "vecchia" wipe cache). Segui le istruzioni in alto, mi pare che con uno dei tasti volume passi dall'una all'altra icona e con l'altro confermi. Attenzione che hai 5 secondi prima che il tablet riparta di suo.
-
Quote:
kaylord
Pare di no... per l'hard reset, spegni il device e riaccendilo tenendo premuto power + vol down. Appariranno delle scritte, tu non mollare i tasti e non far nulla fino a che non arriverai ad una schermata con due icone; una corrisponde al wipe data e l'altra al cold boot (che suppongo sia la "vecchia" wipe cache). Segui le istruzioni in alto, mi pare che con uno dei tasti volume passi dall'una all'altra icona e con l'altro confermi. Attenzione che hai 5 secondi prima che il tablet riparta di suo.
Ma bisogna fare sia il wipe data che il wipe cache ? in che ordine?
-
Quote:
ezechiele2517
Ma bisogna fare sia il wipe data che il wipe cache ? in che ordine?
Indifferente... basta che li fai in sequenza. Io ho fatto prima il data, poi il cold boot.
-
Quote:
kaylord
Indifferente... basta che li fai in sequenza. Io ho fatto prima il data, poi il cold boot.
Ok se dovessi avere problemi lo faccio altrimenti no :D A te come ti va dopo questa procedura?
-
Asus ha comunque ribadito che i due reset sono identici. Il wipe serve solo come procedura di emergenza qual'ora il tab non si avvii.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515
-
Qualcuno che ha fatto il wipe è riuscito a risolvere i problemi legati allo straconsumo della batteria in stanby?
-
Quote:
fedonis
Asus ha comunque ribadito che i due reset sono identici. Il wipe serve solo come procedura di emergenza qual'ora il tab non si avvii.
Ma sono uguali in che senso? al factory reset che si fa dalle impostazioni?
-
Si al factory reset.
-
Quote:
fedonis
Si al factory reset.
io non credo proprio sia la stessa cosa dove l'hai letto?
-
Lo ha spiegato Asus italia dalla bacheca Su Facebook citando anche il manuale utente. Wipe é solo la procedura di emergenza nel caso il tab non si accenda e quindi si é impossibilitati al factory reset.
Su feisbuc cercate Asus italia e leggete cosa dice il supporto tecnico.
-
Quote:
fedonis
Lo ha spiegato Asus italia dalla bacheca Su Facebook citando anche il manuale utente. Wipe é solo la procedura di emergenza nel caso il tab non si accenda e quindi si é impossibilitati al factory reset.
Su feisbuc cercate Asus italia e leggete cosa dice il supporto tecnico.
Io non ho facebook potresti farmi un copia-incolla di quello che ha scritto asusitalia?
grazie
-
Volentieri. Dovrai però attendere stasera che ho problemi a fare copia e incolla con l' EVO.
-
Quote:
fedonis
Volentieri. Dovrai però attendere stasera che ho problemi a fare copia e incolla con l' EVO.
ok grazie ;)
-
Aggiornato 3 giorni fa, gia2 autoreset...ancora non ci siamo...
-
Per curiosità, che SKU hai?
-
Quote:
fedonis
Per curiosità, che SKU hai?
intendi il numero di serie? Il mio inizia per C10!
-
Quote:
ezechiele2517
intendi il numero di serie? Il mio inizia per C10!
No, intendo le due lettere che si trovano prima dell'ID del sofware. ad es WW........9.2.17
-
Sicuramente è stato gia spiegato..... mi interessa sapere che differenza c'è fra il wipe reset (quello con i tasti del volume) e quello che si fa clikkando semplicemente nelle opzioni! Io ho sempre fatto quest'ultimo, ma se mi dite che è piu completo il primo sono pronto a provare! Per il momento ho notato gli stessi " scricchiolii" dalle casse ogni tanto..come mi succedeva prima. Grazie per chi vorrà rispondermi.
Asus Italia Sono la stessa cosa! Il wipe reset serve in situazioni di emergenza, ad esempio se il tablet no dovesse avviarsi correttamente.
Granata Selleria : intanto segnalo un bel bug.... ascoltavo i miei soliti mp3 e dopo un po...bbrrrrrrrr.... e silenzio! Non va piu il lettore! L'audio della pressione tasti continua a funzionare regolarmente.... bbbrrrrrxxxzzzzz
Granata Selleria Ndopo aver scritto quanto sopra, ho provato a spengere e riaccendere.....beh.... non si spengeva...è stato li due ore a girare..in spegnimento...e alla fine l'ho forzato tenendo spingo il tastino. Così tanto per gradire.....:-)
Per ora ho trovato questo, e' una discussione di un paio di giorni fa'...ad ogni modo adesso rifaccio la stessa domanda ad asus e ti posto la risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da fedonis
Sicuramente è stato gia spiegato..... mi interessa sapere che differenza c'è fra il wipe reset (quello con i tasti del volume) e quello che si fa clikkando semplicemente nelle opzioni! Io ho sempre fatto quest'ultimo, ma se mi dite che è piu completo il primo sono pronto a provare! Per il momento ho notato gli stessi " scricchiolii" dalle casse ogni tanto..come mi succedeva prima. Grazie per chi vorrà rispondermi.
Asus Italia Sono la stessa cosa! Il wipe reset serve in situazioni di emergenza, ad esempio se il tablet no dovesse avviarsi correttamente.
Granata Selleria : intanto segnalo un bel bug.... ascoltavo i miei soliti mp3 e dopo un po...bbrrrrrrrr.... e silenzio! Non va piu il lettore! L'audio della pressione tasti continua a funzionare regolarmente.... bbbrrrrrxxxzzzzz
Granata Selleria Ndopo aver scritto quanto sopra, ho provato a spengere e riaccendere.....beh.... non si spengeva...è stato li due ore a girare..in spegnimento...e alla fine l'ho forzato tenendo spingo il tastino. Così tanto per gradire.....:-)
Per ora ho trovato questo, e' una discussione di un paio di giorni fa'...ad ogni modo adesso rifaccio la stessa domanda ad asus e ti posto la risposta
Buonasera a tutti, sono inesperta di blog. Ho letto dei problemi con ICS e mi ci sono ritrovata abbastanza. Mi è sembrato di capire che il consiglio è di fare o un hard reset oppure, seguendo le istruzioni date un downgrade. O... tutti e due ? Chi lo ha fatto ha risolto i suoi problemi? Grazie per le apprezzatissime risposte eventuali. Ciao
Inviato dal mio Transformer
-
Buonasera a tutti, sono inesperta di blog. Ho letto dei problemi con ICS e mi ci sono ritrovata abbastanza. Mi è sembrato di capire che il consiglio è di fare o un hard reset oppure, seguendo le istruzioni date un downgrade. O... tutti e due ? Chi lo ha fatto ha risolto i suoi problemi? Grazie per le apprezzatissime risposte eventuali. Ciao
Inviato dal mio Transformer TF101
-
Ma solo se hai problemi. Se ti ritrovi con un tab problematico é un conto. Io personalmente farei un restore fabbrica e riproverei upgrade ad ICs. Se riscontrassi ancora problemi terrei hc fino ad ulteriori aggiornamenti risolutivi per ICs. Il mio, ripeto, va molto meglio ora che con hc. Molto pronto e senza il minimo malfunzionamento.
-
Vi siete accorti che hanno sistemato le statistiche della batteria!?!?!
-
Quote:
fedonis
Ma solo se hai problemi. Se ti ritrovi con un tab problematico é un conto. Io personalmente farei un restore fabbrica e riproverei upgrade ad ICs. Se riscontrassi ancora problemi terrei hc fino ad ulteriori aggiornamenti risolutivi per ICs. Il mio, ripeto, va molto meglio ora che con hc. Molto pronto e senza il minimo malfunzionamento.
Grossissimi problemi no, ma ogni tanto lo ritrovo bloccato, come se si fosse riacceso da solo, sulla schermata nera con logo asus di avvio. E mi da qualche chiusura app da sola che un po mi innervosisce.... mi sa che lo resetto e via.
Per il consumo batteria credo che vada un po peggio, ma...
Ultimamente ho anche delle difficoltà a riaccenderlo, sono costretta a collegarloin carica o al pc per dargli lo spunto.
Grazie:-D
-
Quote:
Originariamente inviato da torello86
Quote:
Originariamente inviato da mschumy82
Salve a tutti,volevo segnalare un problema,io sia con la versione vecchia ,che questa di ics ,il Bluetooth nn mi funziona,nn si avvia,come mai???qualuno ha qualche dritta x risolvere? E il browser originale ogni tanto o mi si impcca o si chiude,nn succede a nessuno?
Io ho installato la verzione su xda quell con nuova recovery e gia rootata..
Se qualcuno puo aiutarmi io ringrazio:-D:-D:-D
Ciao,
anche io ho installato quella da XDA già rootata e con CWM e devo dire che il Bluetooth funziona bene; prima di fare l'installazione ho fatto i 3 wipe (avevo la prima versione di ics che a sua volta avevo installato partendo da zero quindi senza fare backup delle applicazioni ma riscaricandole tutte).
Attenzione ad installare l'applicazione "Transformer reboot to recovery" su questa versione di XDA perchè se eseguita, il Transformer non parte più ma va sempre in recovery: ho risolto reinstallando il firmware e flashandogli un'altra recovery (ma probabilmente bastava riflashare la recovery).
Eppure ho fatto cosi anche io, ma il bluetooth non va e il browser crasha..dici che. Ho scaricato male la rom?mi posti il link da dove hai scaricato tu, cosi provo a vedere se risolvo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
smariagrazia
Grossissimi problemi no, ma ogni tanto lo ritrovo bloccato, come se si fosse riacceso da solo, sulla schermata nera con logo asus di avvio. E mi da qualche chiusura app da sola che un po mi innervosisce.... mi sa che lo resetto e via.
Per il consumo batteria credo che vada un po peggio, ma...
Ultimamente ho anche delle difficoltà a riaccenderlo, sono costretta a collegarloin carica o al pc per dargli lo spunto.
Grazie:-D
E' esattamente lo stesso comportamento che ha avuto il mio sino ad ora.
Inizialmente avevo fatto l'update senza fare alcun reset; dopo i primi problemi ho fatto un soft reset, e al persistere dei casini sono andato di hard reset.
La mattina successiva all'hard reset, stessa tragedia: tablet spento sul comodino, nonostante la sera prima fosse quasi completamente carico, e nessun segno di vita... Ho dovuto, come te, attaccarlo al caricatore per farlo ripartire.
Però...
...ho fatto un mezzo esperimento:
- ho disattivato la localizzazione di Google dal menù impostazioni;
- ho disinstallato "Sveglia Extreme", la app che utilizzavo con Honeycomb per darmi la sveglia... andando il tablet sistematicamente in reboot di notte, o addirittura spegnendosi, ho pensato potesse esserci una correlazione.
Beh, non canto vittoria ma sono 48 ore che il tablet è acceso, va correttamente in standby, non si è ancora resettato ed il consumo di batteria mi pare comparabile a quello di HC... Poi magari stasera torno a casa e lo trovo a secco o sinkato sull'autoreboot, ma PER ORA son dell'idea che alcuni malfunzionamenti dipendano da app non pienamente compatibili.
-
Io invece penso che i problemi riscontrati da alcuni tab siano riconducibili a rev. Hard diverse. Fermo restando che ovviamente possono riscontrarsi problemi con delle applicazioni.
-
Quote:
kaylord
E' esattamente lo stesso comportamento che ha avuto il mio sino ad ora.
Inizialmente avevo fatto l'update senza fare alcun reset; dopo i primi problemi ho fatto un soft reset, e al persistere dei casini sono andato di hard reset.
La mattina successiva all'hard reset, stessa tragedia: tablet spento sul comodino, nonostante la sera prima fosse quasi completamente carico, e nessun segno di vita... Ho dovuto, come te, attaccarlo al caricatore per farlo ripartire.
Però...
...ho fatto un mezzo esperimento:
- ho disattivato la localizzazione di Google dal menù impostazioni;
- ho disinstallato "Sveglia Extreme", la app che utilizzavo con Honeycomb per darmi la sveglia... andando il tablet sistematicamente in reboot di notte, o addirittura spegnendosi, ho pensato potesse esserci una correlazione.
Beh, non canto vittoria ma sono 48 ore che il tablet è acceso, va correttamente in standby, non si è ancora resettato ed il consumo di batteria mi pare comparabile a quello di HC... Poi magari stasera torno a casa e lo trovo a secco o sinkato sull'autoreboot, ma PER ORA son dell'idea che alcuni malfunzionamenti dipendano da app non pienamente compatibili.
Una domanda: come si fa a vedere se il tablet va correttamente in standby?
-
[QUOTE=fedonis;1284081]Io invece penso che i problemi riscontrati da alcuni tab siano riconducibili a rev. Hard diverse. Fermo restando che ovviamente possono riscontrarsi problemi con delle applicazioni.
Si in effetti il diverso comportamento dei pad potrebbe dipendere da diverse versioni hard, mi rompe un po resettarlo, devo scaricare prima tutto quello che ho salvato, ma considerati i problemi ci provo... speriamo bene.
-
Quote:
mschumy82
Eppure ho fatto cosi anche io, ma il bluetooth non va e il browser crasha..dici che. Ho scaricato male la rom?mi posti il link da dove hai scaricato tu, cosi provo a vedere se risolvo
Guarda l'ho preso da XDA e il topic ha questo titolo "[ROM] TF101 Rooted Stock 9.2.1.17 + bootloader + modded recovery US and WW" (nella sezione "Asus Eee Pad Transformer - Eee Pad Transformer Android Development").
Nel primo post c'è il download per la "WW version"
Se posso, metto proprio il link preciso, ma credo che comunque non avrai difficoltà a trovarlo...
-
Reset fatto, ora vediamo come va.
Inviato dal mio Transformer TF101
-
Speriamo si sistemi dai....
-
Quote:
ezechiele2517
Una domanda: come si fa a vedere se il tablet va correttamente in standby?
Nessuno mi illumina in merito?
-
Quote:
ezechiele2517
Nessuno mi illumina in merito?
Beh, te ne accorgi da un paio di considerazioni:
- guarda a quanto stai di batteria e manda il tablet in standby premendo una volta il tasto power;
- ricontrollalo dopo N ore e controlla la % di carica disponibile;
Consumi anomali dovrebbero essere immediatamente percepibili. Quando parlavo di "andare correttamente in standby" mi riferivo piuttosto al fatto di non aver più riscontrato fenomeni di auto-reboot dopo le ultime procedure (hard reset, disattivazione della localizzazione di Google e rimozione della app Sveglia extreme, che ho più di un sospetto faccia a cazzotti con lo standby di ICS).
-
Io quando mando il tab in standby mi consuma un sacco di batteria; ma ho anche notato dalle impostazioni -> batteria che il tablet in standby mi rimane sempre "attivo" e con schermo spento.
Oggi, dopo aver fatto una scansione del tab con avg free ho visto che durante lo standby il tab non è più "attivo". Ora ho lasciato l'asus in standby a casa, non appena torno vedo se mi continua a mangiare la batteria.
EDIT tornata a casa alle 19.30 la batteria dopo 5 ore di standby aveva sempre il 78%. Non è scesa per niente.
-
Quote:
kaylord
- guarda a quanto stai di batteria e manda il tablet in standby premendo una volta il tasto power;
Consumi anomali dovrebbero essere immediatamente percepibili. Quando parlavo di "andare correttamente in standby" mi riferivo piuttosto al fatto di non aver più riscontrato fenomeni di auto-reboot dopo le ultime procedure (hard reset, disattivazione della localizzazione di Google e rimozione della app Sveglia extreme, che ho più di un sospetto faccia a cazzotti con lo standby di ICS).
Ok io ieri sera l'ho lasciato in standby tipo al 70% di batteria, stamattina dopo circa 8 ore l'ho trovato al 64-65% penso sia normale come consumo in standby che dite?
-
Quote:
ezechiele2517
Ok io ieri sera l'ho lasciato in standby tipo al 70% di batteria, stamattina dopo circa 8 ore l'ho trovato al 64-65% penso sia normale come consumo in standby che dite?
meno di un punto percentuale all'ora è normalissimo
-
Quote:
mschumy82
Salve a tutti,volevo segnalare un problema,io sia con la versione vecchia ,che questa di ics ,il Bluetooth nn mi funziona,nn si avvia,come mai???qualuno ha qualche dritta x risolvere? E il browser originale ogni tanto o mi si impcca o si chiude,nn succede a nessuno?
Io ho installato la verzione su xda quell con nuova recovery e gia rootata..
Se qualcuno puo aiutarmi io ringrazio:-D:-D:-D
Ciao, anch'io ho avuto qualche problemino, cosi ho scritto alla Asus che in due giorni mi ha risposto, dicendomi di eseguire un wipe reset da tablet spento e succesivamente un ripristino impostazioni di fabbrica. Ho fatto tutto come mi è stato detto, non ho ancora testato a fondo, ma il tablet sembra a posto, in piu' alcune cose come il suono al movimento dei tasti volume, prima della procedura era inesistente, ora è presente.
-
scaricato ed installato, RISULTATO:
non è cambiato un bel cavolo:
- riavvii durante il standby
- crash durante la navigazione con il browser (stock)
... ma che cacchio fanno durante il giorno i software-isti invece di ottimizzare i sistemi operativi??!!?!
se lavorassi io così: ciao ciao lavoro!
-
Quote:
kaylord
No, a dire la verità non è così che si fa o quantomeno quello è un metodo molto, molto empirico.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di vedere il deep sleep. Due famose sono CPU Spy e Voltage Control (quest'ultima solo con la versione pay).
CPU Spy è gratuito ma buggato in quanto l'app stessa tende a far svegliare il device dal deep sleep un pò più spesso del necessario.
Voltage Control (versione pay) invece funziona perfettamente. Naturalmente la sua funzione non è limitata al monitoraggio del deep sleep ma permette di controllare anche i tweaks, il governor e, quando il kernel lo consente, anche i voltaggi di GPU, GPU, clock dei bus e correnti di ricarica.
Al momento, con la mia Android Revolution 3.0.1 su un B70, ho il deep sleep al 63%, quindi più che ottimo considerando che ho 5 account di instant messaging sempre attivi. Riavvi non ne ho avuti. Mi capita di tanto in tanto un qulche sleep to death con conseguente drain della batteria ma anche in quei casi è limitato alla perdita di una o due decine di punti percentuale di carica in mezza giornata.
Se tutto va bene il consumo in stanby non è significativo.
Appena installata la rom il tab ero molto laggoso ma è bastato fare un wipe della cache che il problema è scomparso.
Sono moderatamente soddisfatto, lo sarei totalmente se ICS riuscisse a far girare i video a 1080p.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk