CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Problema conn caricatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema conn caricatore

    E da due giorni che il mio EeePad transformer non riconsce il caricatore.
    Se lo connetto al pc lo riconosce con asus sync e si crica lentamente solo a schermo spento.
    Se invece lo connetto alla spina si carica lentamente come nel pc e appare scritto collegare il caricatore come se fosse collegato ancora al pc.
    Questo problema ha iniziato a svilupparsi quando ho installato Android honeycomb 3.2.1 prima non c'e lo avevo...
    mi potete aiutare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io stesso tuo problema. Con l'aggiornamento di qualche giorno fa, ho caricato il tablet con il cavo di corrente ovviamente, e sembra quasi che non lo riconosca piů, carica in maniera lenta e a tratti, dice proprio cavo non collegato, come se non lo vedesse. A nessun altro questo problema? Nel caso come si può tornare al firmware precedente?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Probabilmente é rotto, su xda trovi istruzioni per provarne uno alternativo e fugarti ogni dubbio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza ma dove trovo questo caricatore alternativo da provare? Mi dai il link per favore?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Su xda-developers nella sezione per il transformer, non ricordo dove di preciso ma spiegava come utilizzare un alimentatore universale

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi alla fine mi sono arreso....
    le ho provate tutte, ma appena comprato il mio bellissimo Asus tf101, ha smesso di funzionare dopo la prima ricarica di batteria.
    La batteria, con il carica-batterie di serie, non carica piu'.. o quanto meno devo lasciarlo acceso 2 giorni, e si carica al 40 %.
    Ovviamente dopo vari tentativi, l'ho portato all'euronics dove l'ho comprato.
    Staremo a vedere, certo che una grossa delusione.
    Asus si perde per cosi' poco, ?
    non credevo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi secondo te non c'e' propri niente da fare? ma non pensi che possa essere stato il nuovo aggiornamento del firmware? a me prima dell'ultimo aggiornamento non aveva dato mai dei problemi. io ho la versione 8.6.5.21. nessuno ha soluzioni per il caricatore oltre il freezer ecc.? le ho provate tutte ma niente, non mi carica piu' il tablet. posiibile che nessuno ha avuto lo stesso problema dopo questo aggiornamento?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente ho fatto anche io l'aggiornamento del firmware, ma dal sito ufficiale e mediante il software preinstallato nel sistema, per intenderci senza smanettare nel cuore del sistema. Quando collegavo il carica batterie, il sistema non rilevava la carica di conseguenza il tablet si scaricava. Ho provato anche a mettere il trasformatore in freezer e lo anche sostituito con uno compatibile a 7 euro, presso la catena marco polo. Niente.... Ho fatto il reset di fabbrica. Niente...trovo assurdo una situazione del genere, soprattutto da un nome così importante come asus. Forse e la mia batteria che non tiene la carica, non voglio minimamente pensare che sua colpa dell'aggiornamento, anche perché non ce verso di tornare al precedente firmware in maniera visuale, e da sistema. Cmq devo dire che all euronics sono stati molto gentili e hanno attivato la pratica verso asus per difetto di conformità. Speriamo che presto mi ridaranno il tablet che sognavo!!! Vi terrò aggiornati.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A ho capito, quindi anche tu ti sei arreso e lo hai mandato all'assistenza asus. Io cmq ho la netta impressione che sia come dico io, aggiornando il firmware, e non so cosa possano avere combinato con l'ultimo aggiornamento, non si carica piu'. Io l'ho aggiornato in automatico, cioe' mi e' arrivata la notifica in automatico e l'ho aggiornato. Poi da quel momento, dopo l'aggiornamento, l'ho messo in carica quando era quasi scarico e non si caricava piu'. Siccome mi sembra di capire di non essere il primo, mi sa che il problema sia dovuto da questo. Cmq se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e si e' accorto che e' successo dopo l'aggiornamento lo scriva qui, cosi' vediamo se e' davvero questo, o se cmq qualcuno dopo l'aggiornamento ha avuto lo stesso problema e se e' poi riuscito a risolverlo. Io speravo si potesse tornare indietro con il firmware per verificare se e' davvero cosi', anche perche' cmq non e' che non da l'impulso di carica, perche' quando e' spento e lo provi a caricare a me si accende quindi la corrente arriva. Cmq chi ha notizie scriva, cosi' cerchiamo di capire.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auemac Visualizza il messaggio
    A ho capito, quindi anche tu ti sei arreso e lo hai mandato all'assistenza asus. Io cmq ho la netta impressione che sia come dico io, aggiornando il firmware, e non so cosa possano avere combinato con l'ultimo aggiornamento, non si carica piu'. Io l'ho aggiornato in automatico, cioe' mi e' arrivata la notifica in automatico e l'ho aggiornato. Poi da quel momento, dopo l'aggiornamento, l'ho messo in carica quando era quasi scarico e non si caricava piu'. Siccome mi sembra di capire di non essere il primo, mi sa che il problema sia dovuto da questo. Cmq se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e si e' accorto che e' successo dopo l'aggiornamento lo scriva qui, cosi' vediamo se e' davvero questo, o se cmq qualcuno dopo l'aggiornamento ha avuto lo stesso problema e se e' poi riuscito a risolverlo. Io speravo si potesse tornare indietro con il firmware per verificare se e' davvero cosi', anche perche' cmq non e' che non da l'impulso di carica, perche' quando e' spento e lo provi a caricare a me si accende quindi la corrente arriva. Cmq chi ha notizie scriva, cosi' cerchiamo di capire.
    Si caro anche io credo che sia il firmware ma non voglio crederci anche perché l'aggiornamento e partito dal sistema che continuava a chiedermi che il tablet doveva essere aggiornato. E assurdo se e' cosi', non possiamo anche prossimamente preoccuparci di fare un update di sistema!!! Non credi? E allora a questo punto i programmatori dovrebbero inserire una utility che ti permette eventualmente di tornare indietro conservando il precedente firmware, così sarebbe figo.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy