CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

Problema conn caricatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non mi risulta esistano 2 tipi di trasformatore per il Tf. Le varie versioni cambiano solo per l` adattatore per le varie nazioni. Quello di serie ha solo l` adattatore IT , quello preso a parte ha sia la presa It che Uk ma il blocco caricatore è identico e si possono intercambiare .





    __________________________________________________ ______________
    Sent by Transformer TF101G using Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ma la faccenda del caricatore nel freezer non l'avevo mai sentita, mhuauhauhauhauha scusate la risata, ma essendo titolare di un centro di assistenza mi sembra improbabile che un alimentatore switching si possa "riparare" con il ghiaccio.
    Da quello che ho letto il Vostro problema risale dal firmware, personalmente ho il TF101G con l'ultimo firmware .23 ma non ho riscontrato di questi problemi.
    Quello che vorrei capire se il Vostro fw è quello originale?

    Saluto a tutti.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anche a me sembra una kazzata, ma la notizia viene dal sito xda-developers, sarebbe anche interessante sapere come sono giunti a questa conclusione.
    Può darsi che si tratti di un problema di saldature/contattazione e che il freddo condizionando la lunghezza dei metalli e/o la plastica che riveste qualcosa riattivi un contatto imperfetto ma è un prolema destinato a ritornare.
    Ma comunque correre dietro a questo caricabatterie è una vera cavolata, bastano 12V-15V su un cavo USB dedicato unicamente alla ricarica del TF, l'unica cosa "unica" è il cavo .

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    io ci riparo gli hard disk col freezer
    credevo fosse una cazzata ma dopo un anno che non andava più ha funzionato... gli strani poteri del congelatore
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di sdiridi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi... confermo che il metodo freezer FUNZIONA!!!

    sono bastati 15 minuti e il caricatore ha ripreso a funzionare!

    miracolo? no... leggendo di qua e di la sulla rete ho scoperto che il caricatore ha una protezione per il surriscaldamento che si rimuove al suo raffreddamento.... a volte si inceppa e basta una freeeeezzatina.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prima o poi lo apro e vedo casa c'è dentro .....

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti oh oh oh finalmente ritrovato è il mio avevano sbagliato a fornirmi due trasformatori adesso con il trasformatore originale funziona. l'unica cosa da segnalare e che l assistenza asus pretendeva 105 euro, roba da matti. Io ovviamente ho rifiutato, anche perché sul sito costa 29 euro!!!! A voi come e andata???






    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Anche io mio caricatore ha smesso di funzionare.
    Purtroppo al momento non posso provare il metodo del freezer perchè a causa di uno sbalzo di corrente sono in attesa di riparazione.
    Ho trovato comunque su ebay un caricatore compatibile che a detta del venditore fornisce i 15V necessari per la ricarica rapida come avviene con quello originale e costa la metà (15 euro). Serve però il cavo originale.
    Se vi serve basta cercare su ebay: "USB Wall Charger Adapter Power Supply for Asus Eee Pad Transformer TF101 TF201"
    Se non mi funzionerà il metodo del freezer proverò ad ordinarlo.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Il mio caricatore originale è proprio morto come è successo a molti altri quindi qualche giorno fa ho ordinato su ebay il caricatore compatibile che ho menzionato nel post precedente per circa 15 euro.
    Se vi interessa vi farò sapere se funziona a dovere quando arriva.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti volevo confermare che il metodo del freezer funziona, 15 minuti, senza il cavetto usb , ed è tornato a funzionare

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy