Originariamente inviato da
bdr529
Dopo 6 giorni di ICS devo dire di essere stato particolarmente fortunato.
La mia versione e TF101G B80
- La batteria dura quanto prima (forse anche leggermente di più)
- 1 solo blocco il giorno dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica; ho disattivato l'ASUS Sync e non si è più bloccato
- 3G funziona perfettamente anzi, dagli speed test 5% in più di velocità in download e circa 10% in upload
- Wi-Fi: questa proprio non me l'aspettavo ! Un boost prestazionale esagerato (al punto che ritengo potesse avere qualche problema HC)
Sono passato da una velocità massima di 4.327 kbps in download e 312 kbps in upload (con HC) a 8.245 kbps in download e 877 kbps in upload con ICS, naturalmente ho usato lo stesso test (Speed Test); è lo stesso che utilizzo sul PC collegato direttamente con il router via cavo. La cosa bella è che con il PC faccio 8.387 kbps in download e 645 kbps in upload !!!! Mah !
- La reattività del sistema è assolutamente appagante, da non invidiare più l'IPAD degli amici
- Il GPS non l'ho ancora provato e, a dire la verità, non ricordo di averlo provato nemmeno con HC (forse appena acquistato ma davvero non ricordo)
- Il Browser stock è sicuramente migliorato ma non siamo assolutamente al livello dell'IPAD o dei tablet Samsung; Opera, che è il browser che ho sempre utilizzato anche con HC, è migliorato nella reattività dei comandi (con HC a volte dovevo aspettare qualche secondo perchè si chiudesse dopo aver cliccato il tasto esci, ora è immediato); passare tra le varie finestre dei preferiti, aprire nuova tab, aggiungere a preferiti, scegliere la directory per i download... davvero tutto senza lag. Il pinch to zoom è praticamente perfetto disattivando il Flash, con il Flash attivato qualche incertezza è rimasta, ma meno che con HC.
- Tastiera stock davvero migliorata; uso però da sempre l'Hacker's Keyboard e anche quella è diventata un fulmine.
Sapete l'unica cosa che non è migliorata ? La lettura dei PDF !
Sia con l'Adobe Reader che con Repligo Reader l'apertura dei file ha una lentezza imbarazzante (a volte anche 10 secondi con lo schermo nero ad aspettare). Con HC l'apertura era quasi immediata; poi, magari, per sfogliare le pagine era un martirio soprattutto con i file più pesanti e complessi. Con ICS una volta aperto il file la navigazione tra le pagine è migliore così come lo zoom. Non altrettanto per il rendering che a volte ha qualche affanno.
Questa la mia esperienza. Vi terrò aggiornati per eventuali problemi che dovessero intervenire.