Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulore65
Ecco le foto, non so quanto siano chiare, si ho scelto un portabatterie da 10 e un cavo usb cinese, per la verità l'ho recuperato da un zapper DVB-T che ha la porta USB col cavetto. C'è il dettaglio delle polarità sulla porta USB se qualcuno vuole costruirselo ha il riferimento della polarità da controllare col tester non fidatevi dei colori del cavo .
Inanzitutto, grazie a tutti.
Questa mattina sono andato in un negozio di elettronica ed ho trovato un alimentatore universale con tensione regolabile fino a 12v ed una corrente di 1500 mA. Soprattutto aveva, tra i vari adattatori, anche quello usb. Ho controllato, per scrupolo, la corretta polarità con un tester e poi ho provato a collegarlo al Transformer. In circa un'ora la batteria, che era al 55% circa, si è caricata.
12€ ed ho risolto, e sono sicuro che durerà più di quello originale (vista la costruzione).
Asus, 35€ per l'alimentatore? La senti questa voce, v ************** !!!!
-
Perfetto!
In ogni caso controllate, prima di comprarlo, che l'alimentatore sia di tipo switching, se è a trasformatore classico potrebbe non andare bene perchè non stabilizzato.
.
-
Visto che se ne parla anche qui ricordo che su ebay si trovano caricatori compatibili fatti apposta per il transformer a 9 € compresa la spedizione (io ne ho preso uno e funziona perfettamente).
Ecco le inserzioni:
Asus EeePad Transformer TF101 TF201 Tab US/AU/EU/UK Wall Charger Power Adapter | eBay (se volete spendere meno ma attendete un mese per la spedizione)
40 Pin 15V EU Charger ASUS Eee Pad Transformer TF101 Prime TF201 SL101 - UK | eBay (si spende 5 euro in più ma arriva in una settimana)
-
Quote:
Mizu
Visto che se ne parla anche qui ricordo che su ebay si trovano caricatori compatibili fatti apposta per il transformer a 9 € compresa la spedizione (io ne ho preso uno e funziona perfettamente).
Confermo. Li avevo visti anch'io, ma a me ne serviva uno in tempo reale.
A proposito, quello che ho preso è switching.
-
Ma io sinceramente non mi fiderei più di tanto di questi carica batterie....
-
Quote:
kintaxfuera
..... beh, visto quello che è successo a molti di noi, io non mi fiderei più di tanto neanche di quello della Asus ......
-
Quote:
kintaxfuera
Io ce l'ho e funziona perfettamente. Non vedo perchè non ci si debba fidare.
Anzi li ringrazio per aver risolto il mio problema senza dover ricorrere ad un altro costoso caricatore originale che probabilmente si sarebbe rotto nuovamente.
-
Qualcuno con la versione b70 ha fatto l'upgrade ad ICS?
-
Io ho B90 e sembra funzionare.
L'alimentatore Asus lo uso raramente, ho il cavo conneso ad un alimentatore che alimenta un router e uno switch, ed il TF quando è necessario.
E ne ho anche un altro di riserva, alimentatore originario del router Sitecom, ne presi un secondo Asus unicamente per avere un cavo in più.
Quello asus ho provato ad aprirlo per cercare di capire la questione Freezer ma non è facile, per aprirlo bisogna più o meno distruggerne l'esterno.
.
-
Ragazzi si ritorna a Honeycomb:
ASUS Italia Stiamo parlando con il nostro HQ e dovrebbe rendersi disponibile il downgrade come soluzione "temporanea" nell'attesa che si identifichi la natura del problema che affligge ancora alcuni utenti di TF101. Vi terremo aggiornati tramite questa fanpage (di Facebook)
ASUS Italia I problemi verranno risolti. Nell'immediato verrà offerta la possibilità di tornare a HC nell'attesa che si identifichi la causa delle instabilità che affliggono alcuni di voi con ICS
-
Beh almeno significa che sono a conoscenza del problema e che stanno cercando di trovare una soluzione definitiva. Per quanto mi riguarda, al momento, rimango con ICS anche se mi da problemi nell'attesa del nuovo aggiornamento.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Posso chiedervi una cosa??? Voi che kernel usate sul vostro tf101g ics???
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
ma alla fine questi riavvii con blocco, oltre al fastidio di dover riavviare, altri problemi non arrecano o il tablet potrebbe alla medio lunga durata vedere compromesse le proprie prestazioni?????
-
dopo l'aggiornamento ho notato una cosa fastidiosa, ogni volta che metto in screen off il trasformer mi si spegne la rete dati.... sapete mica come ovviare a questo problema?? grazie!
-
Una domanda a chi, come me, ha avuto il problema del guasto dell'alimentatore: come avete richiesto ad Asus la sostituzione in garanzia? Vi ringrazio.
-
Quote:
Originariamente inviato da sergionat
Una domanda a chi, come me, ha avuto il problema del guasto dell'alimentatore: come avete richiesto ad Asus la sostituzione in garanzia? Vi ringrazio.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
Devi chiamare l'assistenza al numero 199 400 089 e ti spiegheranno la procedura.
-
Un saluto a tutti, avevo seguito il post tempo fa riguardo il passaggio da honeycomb ad ics e se non ricordo male c'erano dei problemi, ora é un po che non lo seguo ci sono delle novità? Perché altro giorno incontro un mio amico e mi ha detto che l'aggiornamento non gli dava problemi e la batteria gli durava di più. Giusto per sapere conviene passare a ics o devo aspettare ancora un Po?
Grazie a tutti come sempre. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ad alcuni funziona, ad altri no... ti basta sapere che Asus da la possibilità di tornare a Honeycomb con un downgrade ufficiale, in attesa di risolvere i problemi di ICS.
-
Scusa...... ma se ne può parlare quando lo rilasceranno il downgrade...!!!!!!!! Perché per ora...... ci dobbiamo attaccare..!!! Io che non ho pazienza ho rootato e installato revolution 3.2.1 basata su ics che è una bomba e sopratutto non si riavvia...!!
Inviato dal mio Pad101g
-
Si.... Ce l ho anche io e non ha nessun problema
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Stamattina appena acceso il tablet mi ha trovato un aggiornamento....anche a voi?
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
-
Quote:
Besidiae
Stamattina appena acceso il tablet mi ha trovato un aggiornamento....anche a voi?
si anche a me... che sarà? al momento ho cliccato prosponi
-
Quote:
guidimarc
Io l'ho installato senza problemi...mi fa strano che asus alla fine non ha annunciato ancora nulla per il nostro terminale...
-
Quote:
guidimarc
Io ho accettato l'aggiornamento, e al momento ho perso la connessione 3G con Vodafone...
-
Quote:
mauge
Io ho accettato l'aggiornamento, e al momento ho perso la connessione 3G con Vodafone...
Io sono in wifi...appena posso ti dico se anche a me s'è sputtanata la 3g
-
fatto aggiornamento, sembra funzionare tutto anche la connessione 3G ma siamo sempre li.......
Quando andrà in standby si bloccherà? ravviera' ? bloccherà e ravviera' ??
Lo scopriremo solo vivendo :-)
Ma possibile che nessuno sappia questo aggiornamento cosa abbia aggiornato?
Io comunque ho riabilitato tutte le opzioni prima disabilitate, localizzazione, backup, sincronizzazione...., se test bisogna fare è giusto farlo col tablet settato in maniera standard.
-
Quote:
mauge
Ho dovuto modificare APN da "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it"
-
NOVITÀ !!!
Tablet non riavviato, non bloccato.., COMPLETAMENTE spento.
Ho dovuto fare lunga pressione, circa 30 secondi, su power per farlo ripartire...., ho temuto fosse morto....
Andiamo bene....
-
altri pareri con l'aggiornamento di stamattina?
-
Aggiornato anche io, vediamo come si comporta ora...
-
-
Quote:
Vincenzo71
NOVITÀ !!!
Tablet non riavviato, non bloccato.., COMPLETAMENTE spento.
Ho dovuto fare lunga pressione, circa 30 secondi, su power per farlo ripartire...., ho temuto fosse morto....
Andiamo bene....
Nei giorni passati anche io l'ho trovato spenti, riavviato e bloccato...
Da stamattina ad ora tutto ok per me...
-
Aggiornato ora alla versione 3.22 revolution hd e devo dire che anche se lascio la sim accesa il tab non si blocca in stendbay
-
appena aggiornato alla 9.2.2.4 speriamo abbiano risolto i blocchi e riavvii o lo vendo.
-
Aggiornato anche io ,chi sa se qualcuno trova il changelog.
-
non vorrei fosse effetto placebo ma sembra che i ravvii e le SOD siano finalmente sparite... sarebbe anche ora... confermate anche voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da kowalski
non vorrei fosse effetto placebo ma sembra che i ravvii e le SOD siano finalmente sparite... sarebbe anche ora... confermate anche voi?
Al momento nemmeno io ho avuto riavvii o blocchi, ma noto una tremenda lentezza di esecuzione del sistema operativo.
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
Quote:
Alex4nder
Al momento nemmeno io ho avuto riavvii o blocchi, ma noto una tremenda lentezza di esecuzione del sistema operativo.
Inviato dal mio Galaxy S2 usando
Androidiani App
Idem riavvi o blocchi niente ma rispetto a prima è + lento, meno reattivo, speriamo che su questa base adesso, con il nuovo aggiornamento si ottimizzi!
-
lo dico piano, quasi sussurrandolo e con una mano sui gioielli di famiglia.......
da ieri 0 riavvii, nonostante lunghe ore di stand by, dopo ultimo aggiornamento...
-
Anche io!!!!