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Originariamente inviato da Besidiae
Almeno 1 al giorno, a volte anche lo spegnimento.
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Originariamente inviato da Besidiae
Almeno 1 al giorno, a volte anche lo spegnimento.
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Originariamente inviato da Alex4nder
nessuno!!!!
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Originariamente inviato da guidimarc
problema alla batteria di che tipo??
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Originariamente inviato da guidimarc
a ne ho sentito parla..... o sinceramente non risento di questi problemi... anzi funziona molto meglio!!!
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
Con il mio, un B90, dopo 4 giorni di utilizzo nessun riavvio, la batteria dura quanto prima forse in stand by consuma anche meno. Per l'aggiornamento ho proceduto in questo modo: wipe, aggiornamento a ics, wipe, ripristio applicazioni dal market, attivato sconnessione su stand by. Il modulo 3g funziona a dovere. E udite udite, è la seconda volta che lo carico senza subire il problema dell'alimentatore da mettere nel freezer, problema che con HC avevo ormai praticamente sempre, sarà un caso o ICS mi ha risolto anche quello?
Il tab risulta molto reattivo e finalmente ho potuto installare chrome.
Io sono uno di quelli soddisfatti.
dove si vede b90?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
vicino al foro per connettere il cavo, in basso al centro, c'è una targhetta con il numero seriale
Mi serve un favore :)
Qualcuno può verificare se il proprio tablet aggiornato si carica da usb, per esempio in macchina?
Grazie
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
NO! non si carica, se non lentamente, praticamente niente.
Per caricarlo ci vogliono 12V almeno sulla porta USB invece dei 5V standard USB.
Minkia fritto e rifritto sto argomento rotfl
.
Io continuo a non avere problemi. Stabilità massima, consumi normali, nessun riavvio, prestazioni migliorate, soprattutto per quel che riguarda la navigazione. Per me questo aggiornamento è stato una manna dal cielo. Il seriale non lo conosco, ho staccato l'etichetta, devo controllare nella scatola ma non sono in casa, comunque ho fatto un wipe prima di installare ics, ma non dopo, e non ne sento alcun bisogno. Orse l'unica cosa che non va riguarda il caricamento el tablet spento quando questo è agganciato alla dock: con hc caricava, ora no, ma è davvero un difetto talmente minimo rispetto a tutti i pregi che mi ha portato ics che nemmeno lo considero, anche perché da acceso carica, perciò lo spengo che è già al 100% di autonomia.
Qualcuno sa perché non si carica più? Io ricordo che il tablet con HC stoch si caricava alla perfezione...
Capisco che ics ha portato tanti benefici ma chi usa il tablet per lavoro ha bisigno di poterlo caricare in giro.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Eh va beh, alla fine ho ho ceduto anch'io e ho fatto questo benedetto wipe, visto che i riavvii si facevano un po' troppo frequenti e devo dire che niente più riavvii e visto che,seguendo il consiglio datomi da uno di voi, avevo fatto precedentemente il backup delle applicazioni, non ho dovuto reinstallarle ma il tutto é avvenuto automaticamente. Ho fatto bene? Per ora mi sembra che tutto proceda in modo egregi; controllero' la batteria e poi vi farò sapere; ciao a tutti
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Originariamente inviato da m3820
Ma non e' un difetto, non si è mai potuto caricare con usb standard se non da spento e in una giornata almeno.
Inviato dal Transformer TF101G
Io ricordo che quando avevo su honey comb stock si caricava (non so a che velocità) collegandolo ad un adattatore accendisugari-usb ora si accende soltando.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Ho un 3G e sarei intenzionato a fare un hard reset o qualcosa del genere.
Me lo consigliate?
Ho dei ravvii ogni tanto e trovo che ha dei rallentamenti nel menù o nel market.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
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Originariamente inviato da trosky66
Io farei un bel hard reset
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Io ancora nn ho fatto nessuno hard reset...non ho il coraggio :asd:
E quale è il problema ?
Comq ci sono applicazioni che non vanno con ICS e devi rimpiazzarle, magari distubano ICS e causano i riavvii che accusano ICS .
.
Ciao a Tutti
ho aggiornato anch'io senza resettare e:
1) mi si riavvia per i fatti suoi quando vuole.
2) se apro una app che ha solo visualizzazione in verticale, quando chiudo non torna più in orizzontale e mi tocca spegnere e riaccendere.
3) la batteria consuma decisamente di più
4) il carica batteria surriscalda paurosamente
5) le icone di notifica (parte bassa a destra del tablet) sono di color azzurro, quelle di sinistra ( home, torna, pannelli) sono rimaste bianche. normale?
aspetto vostri suggerimenti.
grazie
11 giorni ed ancora nessuna novità.
Io nel frattempo ho chiamato l'assistenza, quella online. Se ne avete davvero bisogno vi sconsiglio di utilizzarla, perché è pessima, si limitano a copiaincollare senza neppure leggere cosa scrivete.
Ho fatto anche il recovery ma non funziona, appare il robottino sdraiato col triangolo rosso. Fortunatamente tenendo premuto il tasto di accensione si spegne e poi riparte regolarmente.
Ah, tanto per gradire, prima di wipare ho fatto un paio di backup, uno con asus backup, uno con app backup & restore (preso dal market): il primo non funziona il ripristino, dà errore (programma nativo asus), peccato perché salvava anche i dati; il secondo funziona ma non ripristina i dati dei programmi e fa reinstallare le app una per una (bello sforzo a sto punto mi metto io sul market a riscaricarle).
Vedo che continuano a fare dei beilavori... complimenti..
Io sto aspettando ancora la patch ad ICS per trasformer Solo WIFI.. maledizione
Ma non è chiaro, il wipe lo hai fatto o no , prima scrivi che rimane il robottino col triangolo, poi scrivi che il backup ti h afatto reinstallare uno per uno... ma hai resettato o no ?!?!?!?
Cito da [HOW TO] ICS update problems? - fix them with these steps
BACKGROUND
If you haven't done the update yet then follow these steps FIRST (as originally suggested by Leeshor).
1. Update all apps
2. Backup your tf using Google, the appbackup utility & an external backup storage (pc, microSD, cloud, external HD, usb flash drive)
3. Do a hard reset - sometimes called a cold boot - this WILL NOT wipe any data from your tf (process linked in FAQ & tips, below)
4. Perform the update
5. Do another hard reset, then start to use ICS
NO UPDATE AVAILABLE?
Go to Settings - Applications - All - DMClient - Force Close then Clear Data.
Then go to Settings - Applications - All - CMClient - Force Close then Clear Data.
Hard reset.
Settings - About - Check for Update.
READING
There are guides linked below, and some other sticky threads in this section that will help you to get orientated. Most, if not ALL "how do I do xxxxx" questions have already been answered, so please read before asking again.
USING
When you first start to use ICS follow these steps
1. Visit the market to check for updates - there are ICS related updates for Adobe Flash Player and G+ for example
2. Realise that not ALL apps will be compatible with this new version of the OS. The overwhelming majority of problems will be caused by this type of app incompatibility. EG Dolphin for Pad browser has never developed beyond the beta version issued for Honeycomb. It has issues under ICS.
3. If you get an app incompatibility, then whatever that app is, follow these steps...
a. Force close the app
b. Do a hard reset
c. Uninstall the app
d. Reinstall the app
e. Do a hard reset
f. Try the app again.
If the app still causes problems, you will just have to wait until it is updated for ICS.
If your app is a "system" app and cannot be uninstalled, try these steps suggested by Detection which relate to the email app here, but the logic would apply to any other system app.
"If it still has problems, you could try Settings > Apps > All > Find either ASUS Email or Email (Depending which one is causing problems) > Clear Data > Clear Cache > Force Stop > (This will probably delete any emails and / or accounts attached and you may need to set them back up again) Reboot the TF and Open and set back up your email clients if needs be."
THE FINAL SOLUTION
If nothing else works, and your tf was working normally before the update, then you will need to perform a FACTORY DATA RESET and start again. In ICS this is found under, SETTINGS - PERSONAL - BACKUP & RESET.
Remember to back up your personal data prior to doing this as this process will wipe your tf of all data and restore it back to as if it had shipped pre installed with ICS.
[HOW TO] Perform a Factory Reset
Having done the reset, try your tf for a while with only the stock apps to ensure it is working well. Then install apps one at a time and check their compatibility with the new OS. If you find an incompatibility that you cannot work around, uninstall the app and perform a hard reset before installing any others. Follow this process methodically and you should be able to resolve any issues that are not hardware related requiring a return to Asus.
KNOWN PROBLEMS
SOME users are reporting "reboot loops", "random reboots", "faster than normal" battery drain since the update. MOST users are not experiencing this. The fix for these issues will vary between owners, but in almost EVERY case, the issue has been fixed by checking wifi sleep settings, or sync settings for a particular app, or a wallpaper app that is incompatible, or a widget that is incompatible, or a social network app that is incompatible, or a launcher that is incompatible - you get the idea
One reported fix is to change the setting in the TegraZone app. By default under ICS it checks for new items every 12 hours. Changing this to "off" has fixed some reboots for some users.
In each case, rectifying the settings or uninstalling the app (ie as suggested above) has rectified this. In SOME cases a factory reset has been necessary - IF your apps are still present after you think you have done a factory reset - you haven't done it correctly, so do it again. A factory reset will WIPE all data & not leave you with anything other than a stock tf with Asus apps. It has been suggested by some that performing three Factory Resets has cured their problem. It may not make much sense, but if you are doing one, you may as well take the extra 6 or 7 minutes and do three.
Another issue reported by some, is an issue with some "system level" apps such as Maps & Mail. It would appear that removing your Google account & then adding it back resolves this one.
Quote Originally Posted by Haelous View Post
For those noting issues with system apps (Gmail, gallery w/picasa web, etc), try removing your Google Account and re-adding it again before doing a reset.
As anyone else with a Galaxy Nexus knows, there are still some issues with third party apps and there's simply no escaping that. These are rather easy to troubleshoot even without a system reset, as you can just see what's running in the background as a service, and uninstall one at a time.
This tablet has forced me to remove and re-add my Google Account three times since I've had it due to issues with system apps.
Another interesting possibility has emerged. There is a suggestion - nothing more - that some of the nVidia tegra2 chipsets on the tf101 require an updated driver which Asus are waiting on nVidia to supply. This is what might be behind the few cases where nothing seems to work, not even repeated Factory Resets. If true, however, this only affects a very few users Don't panic, you are not likely to be one of them
Always ensure that the home screen is displayed prior to allowing your screen to turn off. It has been demonstrated that leaving a live app displayed onscreen when the screen turns off - automatically, or manually - causes some systems to reboot.
Scrivo qui questa richiesta senza creare un altro topic....siccome il mio problema col 3g menzionato qualche post fa non si è risolto sono dovuto ricorrere all'assistenza (abbastanza maleducati) ora ho ricevuto tutte le mail per poter affidare il pacco al corriere ups...ma con tutti i foglio che mi hanno fatto stampare che ci devo fare???? li devo dare a mano al corriere?? li devo mettere dentro la scatola?? non so cosa devo fare e non vorrei sbagliare visto che mi riserve indietro urgentemente grazie spero di avere risposta da qualcuno che purtroppo ha dovuto usare l'assistenza asus :)
Io l'ho usata e oggi il mio è arrivato in Rep. Ceca ed ho avuto lo stesso dubbio tuo ma che l'assistenza (4ta telefonata) non mi ha dipanato. Per loro la procedura è talmente semplice che basta leggerla. Ma è talmente semplice che l'operatore dell'assistenza non la sapeva. Comunque sia io ho stampato tutto e messo in una busta trasparente e attaccata alla scatola. Al corriere non serve nulla, hanno già tutto e ti rilasciano la ricevuta del ritiro.
Bye
Fred
qualcuno di voi sa quando metteranno a posto il problema del riavvio spontaneo e del consumo spropositato della batteria, cmq asus questa volta mi ha deluso
Grazie per la risposta
Oggi, dopo 4 giorni perfetti, il tablet mi si è riavviato e poi bloccato, mentre era in stand by...
Lunga pressione sul tasto power e si è riavviato.....
Morale della favola? Non è servito manco il wipe......
Sinceramente credo che ormai sia inutile fare altri wipe o provare chissà che cosa.....
Come ormai è quasi comico leggere a zig zag messaggi di chi non ha problemi, chi ne ha tutti e di più+, chi ne ha mezzi e mezzi....
Da ignorante mi chiedo come questo sia possibile avendo noi tutti LO STESSO tablet....
Magari la Asus potrebbe almeno comunicarci se ci sono delle applicazioni riconosciute che vanno in conflitto con ICS in modo tale da poter disinstallarle e provare a vedere se le cose migliorino in attesa di questa futuro aggiornamento riparatore..., sperando che prima o poi ci sarà....
é arrivato oggi e partito quando???? cmq si guarda pure io sono scazzatissimo dall'assistenza telefonica settimana scorsa 2/3 telefonate per farmi fare delle procedure inutili tanto per sganciarsi il problema...cosi quando il fesso richiama non tocca a loro....oggi ho beccato un supponente ...a fine telefonata lo mando a cagare...invece di risolvermi ha perso tempo a richiamare dicendo che le telefonate sono registrate e che non ce lo devo mandare ahahahahahah cmq domani dovrebbero ritirarlmelo mo vedo se li metto tuti dentro sti fogli o se mi faccio da na busta trasparente dall'ups e li attacco fuori anche io
@vincezino non ti stupire....loro non sanno manco risolvere un problema l'assistenza addirittura ti dice che con il wipe puoi fare il downgrade....e se gli dici che hai problemi dopo aver aggiornato sai che ti rispondono???? potevi informarti prima di aggiornare se dava problemi o meno -_- figurati se stanno li a dirti quali app e perche fanno crashare :P
E' partito il 13 pomeriggio verso le 16, ma considera che in mezzo c'è stato il sabato e la domenica, quindi il viaggio è stato veloce. Io capisco che a volte (anche spesso) l'assistenza lascia molto a desiderare soprattutto nella preparazione tecnica e quindi si è piuttosto incavolati quando poi sai che il problema non è stato cagionato da te ma da una prematura uscita di una versione a dir poco instabile. Tuttavia, perdonami se mi permetto, offendere non è mai saggio ed è poco producente, soprattutto quando facendo così si passa dalla parte del torto. Per la documentazione fai come ho fatto io che tanto male non fa.
Bye
Fred
Allora...
il tablet mi si è bloccato venerdi e questa notte. Pensavo di aver risolto... invece...
Quindi qualche problema persiste e non riesco a spiegarmi quale potrebbe essere.
Ho disattivato il sync Asus e lasciato in funzione solo quello Google, anzi, per la
verità ieri sera avevo disattivato pure quello.
E' davvero strano che si blocchi in stand-by.
Peccato, perchè quando è in funzione il tablet è davvero reattivo ed è una soddisfazione utilizzarlo.
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Originariamente inviato da bdr529
per la seconda volta da quando ho ics ho trovato il tab spento.... direi che mi devo ritenere fortunato!!
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ma lo so che è controproducente ma infatti è stato un vaffa mentre attaccavo perche ti giuro sembrava che me stava a fa la cortesia...ed essendo io un centro assistenza di un altro settore...odio queste cose perche io con i miei clienti non sono cosi e sentirmi preso per il culo da uno che non sa nulla del suo lavoro e che mi fa sentire come un coglione che gli viene fatta na cosa perche me sta a fa un favore me la tira fuori :)
Io ho il TF101 e quando ho visto questo topic, sono andato a fare gli aggiornamenti manuali...non ho riscontrato alcun problema.
Batteria ok (lo ricarico 1 volta a settimana, sempre acceso, perdo il 2-3% a notte)
Velocità ok
Wi-Fi ok
No reboot
L'unica cosa strana è che una volta l'ho trovato spento. Tu che problemi hai?
Buongiorno a tutti,
io ho il trasformer solo wifi e non ho ancora aggiornato a ics per i grossi problemi che ci sono stati. Dato che hanno rilasciato nuovi aggiornamenti mi conviene farlo o lo lascio così che mi va molto bene? Se decido di farlo conviene un bel reset? Come si fa?
Grazie!
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