Visualizzazione stampabile
-
Io non lo spengo quasi mai, disattivo solo il wifi quando non lo devo usare per ore.
Per quanto possa valere la mia opinione, un tablet con android deve essere sempre pronto all'uso altrimenti tanto vale usare un netbook che, anche se un po più ingombrante e pesante, permette di fare ben altro.
Per quanto riguarda le batterie, non fatevi troppi problemi perché le litio muoiono "chimicamente" per vecchiaia ... diciamo che 3, max 4 anni li dovrebbe fare.
Al contrario di quanto si pensa, alle litio non fa molto bene essere scaricate del tutto, se non una volta ogni 2-3 mesi. Un buon consiglio e di ricaricare quando si è prossimi al 50% e fare ultimare la carica fino al 100%, sempre che ciò sia possibile.
In ogni caso, un comportamento super attento sull'uso e la carica della batteria non prolungherà di molto la vita della batteria per cui godetevi il vostro tablet senza farvi grossi problemi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da iettafune
Quote:
Originariamente inviato da persiancats
io normalmente lo spengo xke non lo uso spessissimo
in ogni caso mi è capitato di dimenticarmi di spegnerlo.
Il risultato è stato ke dopo una settimana si sleep l'ho ritrovato carico quasi come lo avevo lasciato.
La stessa cosa mi era succesa quando ancora avevo HC... ora ho ICS (che a me non ha mai dato particolari problemi).
Nei settaggi del risparmio energetico di ICS ho attiva la modalità di risp. energetico della mobile dock ed ho disattivata la voce "disconnet network during sleep"
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
La voce 'modalità di risparmio energia della batteria MobileDock' è selezionabile solo se dispone della tastiera, perchè nel mio caso (che non ce l'ho), la voce rimane oscurata.
Ma voi per 'sospensione', 'modalità sleep' o 'risparmi energetico' intendente il tablet acceso, con semplicemente lo schermo bloccato?
Grazie
si si... acceso ma in stand by... schermo bloccato
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Rikerd4d
Io non lo spengo quasi mai, disattivo solo il wifi quando non lo devo usare per ore.
Per quanto possa valere la mia opinione, un tablet con android deve essere sempre pronto all'uso altrimenti tanto vale usare un netbook che, anche se un po più ingombrante e pesante, permette di fare ben altro.
Per quanto riguarda le batterie, non fatevi troppi problemi perché le litio muoiono "chimicamente" per vecchiaia ... diciamo che 3, max 4 anni li dovrebbe fare.
Al contrario di quanto si pensa, alle litio non fa molto bene essere scaricate del tutto, se non una volta ogni 2-3 mesi. Un buon consiglio e di ricaricare quando si è prossimi al 50% e fare ultimare la carica fino al 100%, sempre che ciò sia possibile.
In ogni caso, un comportamento super attento sull'uso e la carica della batteria non prolungherà di molto la vita della batteria per cui godetevi il vostro tablet senza farvi grossi problemi :D
verissimo... quoto in pieno ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ho provato a mettere lo spunto su: Risparmio di energia: Disconnect network during sleep, ma dopo un paio di spegnimenti/accensioni, lo spunto è stato rimosso dal sistema. Mistero.
Invece andando su WiFi, Impostazioni Avanzate, non capisco cosa serva la voce 'Mantieni Wi-Fi durante sospensione'. Le 3 possibili configurazioni sono: Sempre, Solo quando collegato, Mai.
Io ho impostato su 'Mai', quindi dovrebbe disconnettere il WiFi quando lo schermo è bloccato giusto? Invece questo non capita mai. Ho provato a spuntare la voce 'Sempre' ma il risultato è identico.