Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Exelion
Ciao, oggi si è appena presentato tale problema anche con il mio transformer :(
Potreste spiegare nel dettaglio la procedura? Dite che bisogna aprire una pratica RMA...cioè cosa bisogna fare in pratica? C'è un numero da chiamare? Una mail da contattare?
Per la riparazione bisogna mandare anche il tablet o solo la tastiera?
Grazie
In pratica vai nel sito ASUS.IT, scegli Ticket RMA tra i servizi, scegli trasformer e fornisci le informazioni richieste (tra cui serial number e data acquisto) Alla fine devi telefonare ad un numero per conferma (scusa prima devi scandire il tuo scontrino di acquisto con la data) ma è una cosa breve. prepari il pacchetto per il corriere con le carte dentro e fuori (attenzione se no lo devi riaprire come ho fatto io...) e passano a prenderlo (meglio se hai un portiere o qualcuno sempre a casa di giorno). Ritorna entro 8-10 giorni dopo una gita all'estero che puoi seguire dal sito del corriere. Metti tutto nella scatola, tastiera e alimentatore. Tutto gratis. A me è tornato e da allora tutto bene. ATTENZIONE FAI UN BACKUP PRIMA e segnati le applicazioni che usi specie se sono tante, googleplay te le reinstalla molte ma non tutte e senza i settings....
Questo se ce l'hai da meno di 12 mesi. Se no è un'altra storia devi andare dal venditore.
Buona fortuna (lo so è una seccatura, specie ricostruire il proprio ambiente di lavoro, ma è sempre meglio che andare dal dentista...)
-
Oh cavolo, il mio ha 14 mesi :( l'ho preso online da misco...secondo te è un problema? Quindi se seguo la procedura ufficiale tramite il sito asus poi, dovrò pagare le spese di spedizione e riparazione? (cavolo, saranno centinaia di euro...)
Ma quindi bisogna mandare anche il tablet, non ho capito bene (prima dici di mettere nella scatola tastiera e alimentatore, e poi di fare un backup).
Ti ringrazio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Exelion
Oh cavolo, il mio ha 14 mesi :( l'ho preso online da misco...secondo te è un problema? Quindi se seguo la procedura ufficiale tramite il sito asus poi, dovrò pagare le spese di spedizione e riparazione? (cavolo, saranno centinaia di euro...)
Ma quindi bisogna mandare anche il tablet, non ho capito bene (prima dici di mettere nella scatola tastiera e alimentatore, e poi di fare un backup).
Ti ringrazio
oops, volevo dire tablet+tastiera + alimentatore.
temo che asus per più di 12 mesi risponda picche a pagamento, ma hai diritto alla garanzia del venditore anche se per corrispondenza purchè sia misco in italia, devi vedere nel loro sito. E' diverso da quello che ho fatto io, ma dovresti averne diritto.
auguri
-
anche la mia dock ha lo stesso problema ma funziona e mi accontento cosi
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
Ad inizio estate ho avuto lo stesso problema...inviato il lunedì ... andato in Rep. CECA ... rientrato il venerdi...praticamente 5 giorni tra viaggio e riparazione..diciamo un record di efficienza..
-
Ho eseguito la procedura rma ufficiale, ho effettuato la chiamata e mi sono arrivate tre mail con tutti i dati. (mi hanno confermato che asus da 24 mesi di garanzia per questo tipo di problema!)
Sino a qua tutto ok, ma ora? Nelle mail ricevute (oltre 24h fa) non c'è scritto nulla a riguardo del ritiro da parte del corriere, e non ho ricevuto altre mail.
Con voi come è funzionato questo punto? Devo richiamare l'assistenza?
-
se ben ricordo arrivano e basta, prepara il pacchetto. 24 mesi di garanzia del produttore, wow!
-
Giovedì sono venuti a ritirarlo, e oggi mi è stato recapitato (5 giorni lavorativi esatti!).
La tastiera ora sembra funzionare correttamente (la sto caricando), quindi tutto ok!
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Exelion
Giovedì sono venuti a ritirarlo, e oggi mi è stato recapitato (5 giorni lavorativi esatti!).
La tastiera ora sembra funzionare correttamente (la sto caricando), quindi tutto ok!
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato ;)
a me ha ripreso a caricare correttamente 2 giorni fa quando mi e arrivato il caricatore ufficiale dalla
asus e sono feliceee :)
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
uhm, ma prima qualche caricatore usavi?