CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

TF101 bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TF101 bloccato!

    Ciao a tutti,
    mia moglie ha sbagliato per n volte la sequenza di sblocco del tablet, il risultato è che mi chiede nome utente e password... ma purtroppo al momento precedente il wifi era spento e non c'è modo di abilitarlo in quanto bloccato! Senza connessione dati non si può fare il recovery della password.

    Ho provato anche a fare un wipe, ma appena parte torna alla schermata dove chiede nome utente e password.
    Non so più come fare... lo butto!??

    Ieri sera l'avevo aggiornato alla versione 9.2.1.24 e finalmente era perfetto.......

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Uhm... se hai fatto un wipe data (avviando il tablet tenendo premuti volume giù + power e poi selezionando l'icona con scritto "wipe data") sono state cancellate tutte le impostazioni (compresa la sequenza di sblocco, che quindi non serve più) e le applicazioni, e il tablet comunque si è avviato con il wifi acceso (che è l'impostazione predefinita): sei sicuro di aver fatto un wipe??
    Ultima modifica di chefare; 20-05-12 alle 01:27

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Uhm... se hai fatto un wipe data (avviando il tablet tenendo premuti volume giù + power e poi selezionando l'icona con scritto "wipe data") sono state cancellate tutte le impostazioni (compresa la sequenza di sblocco, che quindi non serve più) e le applicazioni, e il tablet comunque si è avviato con il wifi acceso (che è l'impostazione predefinita): sei sicuro di aver fatto un wipe??
    Ciao,
    dopo diversi tentativi in cui vedevo sempre il robottino verde con un punto esclamativo rosso per qualche minuto, il tablet si riavviava sempre chiedendo la pw, ho capito che sbagliavo tasto; ero convinto che funzionasse come il mio nexus one... cioè la conferma con il tasto di accensione. Invece la selezione avviene con il tasto volume- e la conferma con il tasto volume+.

    Comunque: anche se dopo la riconfigurazione iniziale ha cominciato a scaricare e reinstallare da solo le app, ho perso tutti i datii. Mi sembra una grandissima grandissima cavolata che non si possa abilitare la connessione dati e dare la possibilità all'utente di recuperare la password della sequenza di sblocco del display!!
    E' una pecca assurda che mi ha fatto perdere dati (per fortuna non importanti)!
    Amo android, ma se fanno queste cavolate ios dominerà ancora a lungo il mondo tablet.

    Cmq grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh l'indicazione di usare il tasto "volume+" per confermare è visualizzata a schermo ma in effetti è scritto un po' in piccolo e non ci si fa caso.
    Su Android 3 (Honeycomb) e 4 (Ice Cream Sandwich) il wipe data implica che viene cancellata anche l'eventuale SD interna , la parte di memoria interna utilizzata come SD virtuale, a differenza delle versioni precedenti.
    Il motivo credo dipenda dal fatto che applicazioni dell'utente ed eventuale SD interna ora condividono la stessa memoria (mentre in precedenza la SD interna era montata come una partizione vera e propria, separata), il vantaggio è che lo spazio riservato ad applicazioni/SD interna è dinamico e non più fisso... e l'inconveniente è che occorre ricordarsi che il wipe data cancella anche i dati e di fare un backup sulla microSD o sul PC.
    Non permettere di modificare le impostazioni della connessione (riattivare il wifi) se prima non si è sbloccato il tablet secondo me ci può anche stare, dopo tutto è una misura di sicurezza, certo che nel tuo caso in cui ne avevi bisogno è stata una rottura di xxx

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy