CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Formattare il tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Formattare il tablet

    Ragazzi, potreste elencarmi tutte le procedure esistenti per formattare il device?
    Non ho i permessi di root, ed ho la ROM originale (ovviamente ).
    Oltre al ripristino delle impostazioni dalle impostazioni, come si può formattare? hard reset ecc...

    PS: mi piacerebbe sapere anche se è possibile ricaricare manualmente il firmware

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, la "formattazione" più profonda è il wipe dalla recovery stock.
    Ricaricare il firmware intendi installarlo manualmente? Se è così si può fare e c'è la procedura da seguire molto semplice.

    Bye
    Fred

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Ragazzi, potreste elencarmi tutte le procedure esistenti per formattare il device?
    Non ho i permessi di root, ed ho la ROM originale (ovviamente ).
    Oltre al ripristino delle impostazioni dalle impostazioni, come si può formattare? hard reset ecc...

    PS: mi piacerebbe sapere anche se è possibile ricaricare manualmente il firmware

    grazie
    Fare il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni del tablet o il wipe data dalla recovery stock (avvio del terminale con volume giù e power premuti finchè non appare un testo bianco, poi selezionare "wipe data" con volume giù e confermare con volume su) è sostanzialmente lo stesso: in entrambi i casi vengono cancellate tutte le applicazioni installate dall'utente, le impostazioni e la SD interna. E' quello che si può definire un "hard reset".
    All'avvio successivo potrai scegliere se fargli reinstallare automaticamente le applicazioni dal market o meno.
    Ricaricare il firmware non serve a meno che non vuoi cambiarlo: già ogni volta che spegni fisicamente il tablet, il sistema operativo viene ricaricato all'avvio (come fa un PC).
    Se vuoi invece metterne un altro ci sono 3 possibilità: fare un aggiornamento manuale scaricando il firmware dal sito Asus e copiando la cartella "Asus" sulla root della microSD (non ricordo se funzioni anche per installare una versione vecchia o se serva solo per aggiornare da una versione vecchia ad una più recente), installare una ROM custom da recovery o usare "NVflash"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    iettafune (27-05-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi.

    Con i firmware precedenti, qualche volte mi è capitato di trovare il tablet bloccato, e per accenderlo l'unico rimedio era premere contemporaneamente il tasto accensione + volume giù. Facendo così, secondo le tue parole, sarei dovuto entrare nella recovery stock, ma invece non è mai successo, perchè il tablet si accendeva senza problemi e ripresentava tutto come prima.

    Usando NVflash o scaricando il firmware dal sito ASUS e inserirlo manualmente nella root della microSD, forse è la procedura più drastica per pulire al 100% al tablet!

    Grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per entrare nella recovery occorre premere quella combinazione di tasti e tenerli premuti finchè non appare una scritta bianca: a questo punto vengono visualizzate 2 opzioni, una per il wipe e una per l'avvio normale. Se non sei entrato in recovery, probabilmente non avevi tenuto premuto abbastanza a lungo e il tablet si è semplicemente riavviato (l'ho fatto anch'io una volta che si era bloccato dopo un riavvio)
    Per "pulire" il tablet comunque basta fare il ripristino dei dati di fabbrica o il wipe data, se non si ha intenzione di cambiare il firmware

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    iettafune (27-05-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi questa operazione è generale per i tablet non per un tablet in particolare.....giusto??? Scusate l'ignoranza ma sono nuovo!!!!!!!

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    L'opzione per il ripristino dei dati di fabbrica esiste in tutti i dispositivi Android: la trovi nelle impostazioni del tablet o in alternativa si può fare da recovery ("wipe data"), in questo secondo caso possono cambiare i tasti usati o il menu della recovery ma la l'opzione c'è in tutti

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il firmware WW_epad-user-9.2.1.24.zip da 300MB.
    Ora come faccio a caricarlo?!?

    Nel post precedente mi avete detto

    ...Se vuoi invece metterne un altro ci sono 3 possibilità: fare un aggiornamento manuale scaricando il firmware dal sito Asus e copiando la cartella "Asus" sulla root della microSD (non ricordo se funzioni anche per installare una versione vecchia o se serva solo per aggiornare da una versione vecchia ad una più recente), installare una ROM custom da recovery o usare "NVflash"...
    Ma dentro allo .zip non c'è alcuna cartella ASUS, solo un file blob (546,8 MB) e la cartella META-INF con alcuni file.
    Ultima modifica di iettafune; 24-05-12 alle 15:54

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una volta scaricato il file zip del firmware devi decomprimerlo una sola volta e ti ritroverai un altro file zip, devi copiare quello, dentro la sd e poi inserire la sd nel tablet e aspettare la notifica sulla barra.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Una volta scaricato il file zip del firmware devi decomprimerlo una sola volta e ti ritroverai un altro file zip, devi copiare quello, dentro la sd e poi inserire la sd nel tablet e aspettare la notifica sulla barra.
    Gentilissimo!

    Finalmente (per la prima volta) ho provato ad effettuare un wipe data con la sequenza dei pulsanti, ed ora a ricaricare il firmware dalla memory card!

    Dall'acquisto non l'ho mai formattato, ed ho effettuato tutti gli update/upgrade.
    Ora avendo trovato la stabilità con la .24, ho deciso di formattarlo

    Grazie ancora.

    PS: questo topic potreste aggiungerlo alle guide, siccome riporta tutte le info necessarie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy