CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dilemma caricatore Transformer tf101g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dilemma caricatore Transformer tf101g

    Ciao a tutti, qualche giorno fa il transformer di mio padre ha smesso di ricaricarsi, ormai si è spento del tutto e la settimana scorsa ho contattato l'assistenza per la riparazione poichè non sapevo del problema che capita spesso ai caricabatteria di questo tab.
    Ebbene domani dovrebbe venire il corriere a ritirare il tutto.
    Ho collegato stamane il tab al notebook ( non ho pc fissi a casa) e la batteria si è caricata di 1% in 2 ore, quindi direi che posso escludere un problema al transformer; quindi è un problema di caricatore o al limite del cavo.
    Mi conviene ancora mandarlo in assistenza o comprarmi un caricatore nuovo, al limite migliore? Ho paura che se lo mando in assistenza chissà che fine fa, e che poi mi danno un altro caricatore che da sempre problemi, inoltre la testina del cavo che si collega al tab è scheggiato, e temo che mi fanno pagare qualcosa al di fuori della garanzia.
    Che faccio ? ho tempo fino a domattina..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per me puoi evitare l'assistenza, se ne vendono con uscita con connettore USB, l'importante è che abbia un' uscita tra 12 e 15V con corrente di almeno 1,5A (1500mA ), meglio se riporta 2A (2000mA ) sull'etichetta.
    Ricordati che in questo caso non potrai usarlo per caricare altri accessori USB, rischi di bruciarli, il TF è l'unico che usa una USB con 15V per caricarsi .
    Con 5V il TF non si carica in un tempo decente, e se completamente scarico è probabile che non si riprende .

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giulore65 per il post:

    glucas82 (09-07-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Confermo quello che dice giulore65, puoi anche vedere il kit internazionale di asus ma costa mi pare 39euro con caricabatteria, cavo e prese varie; anche su ebay ho visto dei caricabatteria specifici per il tf101. Ma non conosci nessuno che abbia il tf101? Risolveresti il dubbio alla radice provandolo con un altro caricabatteria.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky1979 Visualizza il messaggio
    Confermo quello che dice giulore65, puoi anche vedere il kit internazionale di asus ma costa mi pare 39euro con caricabatteria, cavo e prese varie; anche su ebay ho visto dei caricabatteria specifici per il tf101. Ma non conosci nessuno che abbia il tf101? Risolveresti il dubbio alla radice provandolo con un altro caricabatteria.
    Infatti ho escluso il cavo e il tablet esenti da malfunzionamenti, è il caricatore difettoso. Ho ritirato l'ordine di assistenza asus poichè anche se me lo cambiavano al max mi ridanno un altro caricatore con le stesse criticità. Ne compro uno alternativo da parete in giro nel web, poichè nei negozi specializzati non ne ho trovati con una potenza sufficiente ( 12-15 V ).

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glucas82 Visualizza il messaggio
    Infatti ho escluso il cavo e il tablet esenti da malfunzionamenti, è il caricatore difettoso. Ho ritirato l'ordine di assistenza asus poichè anche se me lo cambiavano al max mi ridanno un altro caricatore con le stesse criticità. Ne compro uno alternativo da parete in giro nel web, poichè nei negozi specializzati non ne ho trovati con una potenza sufficiente ( 12-15 V ).
    Ho risolto comprando questo sulla baia, funziona alla grande.

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy