CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

avere una benedetta cartella su home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    avere una benedetta cartella su home

    Ciao ragazzi.innanzi tutto mi scuso per l'ignoranza, ma ho un problemino a cui non avevo mai pensato,perché non ne ho avuto mai bisogno fino ad oggi.siccome ho le finestre ormai quasi tutte piene di icone,specialmente la homepage,avrei voluto creare delle cartelle,rinominarle,e raggruppare tutte le app separatamente,i giochi,le utility,i links ecc.ma.....cavolo......mi vergogno ma non ci sono riuscito!
    Ok,da gestione file si crea la cartella,la si nomina,ma......come si fa a vederla dove voglio io.......sulla home ad esempio,per raggruppare le app?
    Per carità,android gran bel sistema operativo,pieno di pregi......ma non è un po ostico quando si tratta di gestire queste semplici cose?
    Un ringraziamento enorme a chi saprà illuminarmi.
    Ps: ho guardato un sacco di pagine dove spiegano come si crea la cartella,ma NESSUNO dice come spostarla dove si vuole,e riempirla con quello che si vuole.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Forse non ho capito cosa intendi, ma se vuoi creare un cartella, la cosa è semplicissima, basta prendere un'icona, spostarla su di un'altra e su crea una cartella automaticamente, la quale si può anche rinominarla ;-)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti. E' una funzione introdotta con ICS.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=geppi;1961019
    Per carità,android gran bel sistema operativo,pieno di pregi......ma non è un po ostico quando si tratta di gestire queste semplici cose?
    Un ringraziamento enorme a chi saprà illuminarmi.
    [/QUOTE]

    Ehm come hanno già detto è un'operazione semplicissima: dalla Home tieni premuto sull'icona di una applicazione e la sposti sopra ad un'altra, e via dicendo, le devi impilare.
    Toccando la cartella che si è creata si apre una finestra che ti mostra tutte le icone all'interno, se vuoi tirarne fuori una tieni premuto sull'icona e la trascini fuori, se vuoi cambiare il nome alla cartella la tocchi in basso una volta che è aperta, se vuoi spostare la cartella ci tieni premuto sopra e la trascini dove vuoi... tutto qua

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Puoi anche scaricare Folder Organizer , puoi anche personlizzare le varie directories .
    .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Puoi anche scaricare Folder Organizer , puoi anche personlizzare le varie directories .
    .
    Grazie a tutti, finalmente......sono riuscito a fare ste benedette cartelle.
    Ma dove le reperite certe info? Si trova on line un prontuario dei comandi di ics? Io ho cercato invano.
    Avrei apprezzato moltissimo almeno un help in linea del sistema.
    Ad esempio,il banner che mi insegna a fare le cartelle è apparso quando ho impilato le prime 2icone,dopo il vostro suggerimento.
    Ma a che diavolo serve dopo?a me serviva prima quella info,prima di impazzire per capire come fare!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh in effetti le varie funzionalità non sono granchè evidenziate, chi segue l'evoluzione di Android sa quali sono le novità di ogni aggiornamento (e si arrabbia se non arriva l'aggiornamento) e le varie funzionalità, ma un utente "normale" spesso finisce che usa il suo dispositivo molto al di sotto delle possibilità

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stiamo parlando di un sistema operativo.non di un gioco di enigmistica.
    Poter fare delle directory,per organizzare dati,deve essere una funzionalità chiara,facilmente effettuabile,alla portata di pochi click.
    Chi l'ha detto che per fare una banalità devo fare ricerche,rivolgermi a forum, e fare tentativi su tentativi,senza arrivare a nulla?
    Sono appassionato di informatica dal 1978, quando i sistemi si chiamavano cpm,e si programmava in cobol.
    Mai avuto difficoltà simili.almeno all'epoca c'era il manuale dei comandi e delle funzioni.
    Ma per favore......utente medio........

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a leggere queste 85 pagine. Almeno le cose basilari ci sono

    h++p://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePAD/TF300T/I7360_TF300T_UM.pdf

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy