CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ripristinare tf101

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinare tf101

    Salve androidiani!
    cercherò di spiegarvi in modo semplice il mio problema (sono un novizio in questo campo).
    Mesi fa un mio amico mi disse che era possibile installare ubuntu su questo tablet, nel tentativo di montarlo (sono andato, credo, a modificare la ROM) ho installato questo "ClockworkMod Recovery v3.1.01." e ho tentato inultimente di installarci ubuntu. Tralasciando il fatto che non ci sono riuscito a installare ubuntu, a quel punto ogni volta che avviavo il tablet si apriva sta maledetta recovery, quindi dovevo ogni volta accendere il tablet premendo tasto giù+accensione e selezionare la voce android (nella schermata dove puoi scegliere tra android e wipe data), cosa alquanto fastidiosa. Smanettando per sistemare quest'ultimo fatto credo, e ripeto credo, di aver in qualche modo formattato non solo i dati ma il sistema operativo stesso, perchè adesso quando avvio il tablet parte la recovery e basta, e se provo a far partire android come facevo prima (volume giù etc..) mi dice "cold-booting linux" e si impalla.

    Esiste qualche modo di ripristinare sto tf101? Prima di scrivere qui ho googlato un po' di tutto ma non sono ancora riuscito nell'impresa, spero che sia un problema risolvibile... grazie in anticipo per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    34
    Smartphone
    TF101- Acer E210 - HuaweiU8650

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollotaz Visualizza il messaggio
    Salve androidiani!
    cercherò di spiegarvi in modo semplice il mio problema (sono un novizio in questo campo).
    Mesi fa un mio amico mi disse che era possibile installare ubuntu su questo tablet, nel tentativo di montarlo (sono andato, credo, a modificare la ROM) ho installato questo "ClockworkMod Recovery v3.1.01." e ho tentato inultimente di installarci ubuntu. Tralasciando il fatto che non ci sono riuscito a installare ubuntu, a quel punto ogni volta che avviavo il tablet si apriva sta maledetta recovery, quindi dovevo ogni volta accendere il tablet premendo tasto giù+accensione e selezionare la voce android (nella schermata dove puoi scegliere tra android e wipe data), cosa alquanto fastidiosa. Smanettando per sistemare quest'ultimo fatto credo, e ripeto credo, di aver in qualche modo formattato non solo i dati ma il sistema operativo stesso, perchè adesso quando avvio il tablet parte la recovery e basta, e se provo a far partire android come facevo prima (volume giù etc..) mi dice "cold-booting linux" e si impalla.

    Esiste qualche modo di ripristinare sto tf101? Prima di scrivere qui ho googlato un po' di tutto ma non sono ancora riuscito nell'impresa, spero che sia un problema risolvibile... grazie in anticipo per l'attenzione
    segui questa guida
    EasyFlasher - Install CWM/Root/unbrick in one click! [ALL TF101][NVFLASH] - xda-developers
    ciao

    ciao
    Tf101 + QWERTY Android Phone is better

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hark per il post:

    lollotaz (04-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi scuso se riuppo un topic vecchio ma ho avuto tempo solo adesso di provare la guida postata da hark. Purtroppo penso di aver peggiorato la situazione visto che seguendo la guida ho fatto partire easyflasher e mi ha chiesto la versione SBK; ignorando completamente cosa significa ho messo la SBK1 (a caso) e ho continuato con il procedimento. Ora non si accende per niente!! non riesco neanche a farlo andare in APX mode... ehm, aiuto? spero non sia un danno irreversibile

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci ho provato ma il mio problema principale al momento è che il transfomer se lo collego al pc non ci va in APX mode

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Hai provato a chiedere su xda?
    Eee Pad Transformer General - xda-developers

    Qui uno ha fatto così:
    update, today i recharged my unit, i managed to get the unit to load in fastboot. i downloaded jellybean update from asus.. moved blob file to c:\fastboot folder

    typed fastboot -i 0x0B05 flash system blob

    my unit loaded up and it broke my brick. im on a fully functional ics 4.1


    flag:
    i did try to return the unit but a do gooder manager powered it up from empty battery.. realized it was unlocked and my return was denied. but noticing it took a charge i assumed the power failure may have broken my fastboot issue as the usb port was working to charge the unit all of a sudden.
    Ultima modifica di Mizu; 02-10-12 alle 13:50

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Domanda: sei sicuro che sia carico? Lascialo in carica per 2 ore. Poi prova. Forse non ti va in apx perchè non si accende.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok effettivamente avevate ragione, mi è bastato ricaricarlo completamente. Ora tornando alla guida iniziale, aprendo easyflasher come capisco se devo selezionare SBK1 o SBK2?

    inoltre vorrei chiarire alcuni passaggi per sicurezza: ho scaricato il fw 9.2.1.27 WW (credo sia giusto). Poi non ho capito bene se quando lo copio nella cartella asusupdate non lo devo proprio unzippare oppure lo devo unzippare solo una volta (perchè il fw è .rar ma a sua volta dentro ha un altro .rar)

    grazie :o
    Ultima modifica di lollotaz; 03-10-12 alle 15:12

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Guarda l'adesivo trasparente nella parte laterale (se ben ricordo dove c'è la presa per ricaricarlo).
    Leggi la sigla b50, B60, ecc e scegli sbk1 o sbk2 a seconda del modello che hai. Leggi bene sotto i pulsanti e capirai.

    Non so cosa hai scaricato ma metti il file come lo hai tirato giù (dovrebbe pesare sui 300mega)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    lollotaz (04-10-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti quanti!! sto scrivendo direttamente dal mio tf101 ora mi sto abituando a usare ICS su tablet visto che l'ultima volta che l'ho usato montava ancora honeycomb (eh si, gli ho fatto prendere polvere per parecchio tempo). Ovviamente non poteva che sorgere un altro problema, e non so se dovrei creare o meno un nuovo topic per chiedervi aiuto. Prima che mi si brickasse il tablet usando la tastiera andava tutto bene, ora invece ho notato subito che montando un dispositivo USB non lo riconosce. Possibile che sia un problema di software?? non mi va proprio di mandarla in riparazione in giro per il mondo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy