Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Volevo solo avere un confronto da chi ne sa di più. E lo chiedo qui perché con la stock non ho mai
Visto cose del genere.
Scaricando file dell'account Gmail mi sono trovato nella antipaticissima situazione di non trovarli più nella cartella download.
Niente da fare. Presenti nei recenti dei programmi con cui li avevo controllati quando ancora la App Gmail era aperta (ma solo come anteprime nessun file trovato). Non è la prima volta. La prima avevo riavviato e in Esgestore file li avevo ritrovati questa volta niente da fare li ho dovuti scaricare ancora.
E questo è di per sé un comportamento anomalo e non gradito
Poi... Mi sono accorto che, nei recessi della SDCARD giacciono file e directory che contengono non solo copie dei file, ma anche file che erano lì da prima del cambio ROM.
Posizioni come emulated/0/0 ad esempio. Lì ho trovato i vecchi file preformattazione.
Un livello in su ho trovato il contenuto della Sdcard interna.
Direte voi che problemi hai? Semplice. Provate ad utilizzare acrobat reader che ti mostra lo stesso file ripetuto 3/4 volte e questo per la cinquantina di file in memoria. Quale è l'ultimo? Quali sono quelli vecchi? Un guazzabuglio.
Per non parlare della memoria. Ma quante sono copie fisiche e quanti link e collegamenti?
Insomma. Capita anche a voi? Come avete risolto?
Grazie in anticipo
Davhub
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
mi é arrivata la notifica di un aggiornamento visto che era tanto che non aggiornavo
scarica lo zip della rom entro in recovery faccio i soliti passaggi per flashare la rom riavvio e si blocca alla schermata eee pad asus
riprovo nuovamente niente scarico il file da pc lo inserisco nella sd e riprovo ma si blocca nello stesso punto
ho provato con altre rom e fa lo stesso
quale puo essere il problema?
-
Che kernel monti?
-
Sinceramente non ricordo come posso controllare da recovery?
-
Impostazioni...info sul tablet e lo trovi...cmq scarica il k.a.t. kernel 103. E installalo...probabile che sia quello.
-
Ciao a tutti
Se vado in Impostazioni-sicurezza si blocca l'app e quindi non riesco ad attivare le sorgenti sconosciute.
Come mai? Può essere un bug della rom o altro?
C'é modo x abilitare quella voce non dalle impostazioni?
Grazie
-
Ciao a tutti e' normale che reinstallando sta fermo 10' sulla scritta ASUS?
Ho installato la versione ultima.. a seguito full wipe ( anche riflashando di nuovo) strano... ma funge sta ROM?
EDIT:
MI RISPONDO DA SOLO... AGGIORNATA CWM CON V6.. RIFLASHATO ROM TUTTO OK.
-
Quote:
Originariamente inviato da
webbamax
Ciao a tutti e' normale che reinstallando sta fermo 10' sulla scritta ASUS?
Ho installato la versione ultima.. a seguito full wipe ( anche riflashando di nuovo) strano... ma funge sta ROM?
EDIT:
MI RISPONDO DA SOLO... AGGIORNATA CWM CON V6.. RIFLASHATO ROM TUTTO OK.
ok webba hai risolto...ma ti consiglio la katkiss 4.3 è un fulmine il tablet...montavo eos 121 :)
-
Consiglio anche io....abbandonato la eos
-
Quote:
pomphelmo
Consiglio anche io....abbandonato la eos
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
mi accodo e consiglio anche io, mai provata l'EOS, ma in confronto alla CM10.1 che montavo prima è un FULMINE! ;)
-
-
-
Tablet bloccato all avvio... avevo messo questa rom mesi fa, usato fino a ieri sera problemi il tablet, spento di sera e adesso non si avvia piu... rimane fermo nell animazione di avvio quella colorata... non riesco nemmeno a mandarlo in recovery
-
Quote:
giovos
Tablet bloccato all avvio... avevo messo questa rom mesi fa, usato fino a ieri sera problemi il tablet, spento di sera e adesso non si avvia piu... rimane fermo nell animazione di avvio quella colorata... non riesco nemmeno a mandarlo in recovery
Ciao Giovos.. non riesci a mandarlo in recovery...
anche io non ricuscivo all'inizio (e con i sudori freddi). Ho risolto così.
mentre è bloccato alla animazione con i cerchi.. tieni premuro il tasto di spegnimento (circva 10 secondi).
appena lo schermo si spegne..
svelto a lasciare il pulsante di spegnimento e a ripremerlo con il tasto VOL -
poi il solito VOL+ per la recovery...
magari lo hai già provato, magari, no...
spero di essere d'aiuto..
Davhub
-
Quote:
giovos
in recovery ci dovresti poter andare sempre.
a me è successo la stesa cosa e ci sono entrato tranquillamente.
(non so perchè ma penso che questo problema sia dovuto a qualche APP o al PLAY stesso...)
-
Sisi, niente ragazzi, abituato al Note2 per andare in recovery premevo il tasto vol + e il tablet andava in modalità schermo nero persistente..
Sono entrato in recovery, ho fatto tutti i wipe (..ed ho perso tutti i dati, mannaggia a quando sto tf101 non parte più all'improvviso) e riavviato. Non partiva ugualmente :(
Sono stato costretto a riflashare la rom da zero, ne ho approfittato per mettere la 4.3 e si è appena avviato.
-
Quote:
giovos
Sisi, niente ragazzi, abituato al Note2 per andare in recovery premevo il tasto vol + e il tablet andava in modalità schermo nero persistente..
Sono entrato in recovery, ho fatto tutti i wipe (..ed ho perso tutti i dati, mannaggia a quando sto tf101 non parte più all'improvviso) e riavviato. Non partiva ugualmente :(
Sono stato costretto a riflashare la rom da zero, ne ho approfittato per mettere la 4.3 e si è appena avviato.
dovevi riflashare la ROM senza wipe DATA e saresti stato a posto.
ma nandbackup non ne avevi!? se no bastava restorare quello.
(se NON li avevi, FALLO, ORA, SUBITANEAMENTE) ;)
-
Lo so, ci ho pensato subito dopo aver premuto il tasto wipe data (sono un povero stro**o xD )
Nandroid backup non l'avevo, in realtà non ne ho mai fatto ma adesso che mi si è presentato sto brutto imprevisto mi sa che lo faccio di corsa xD
Si fa da CWM??
-
...certamente che si fa da CWM!
certo strano che tu non lo abbia mai fatto, nel primo punto di TUTTE le guide che ho letto c'è sempre:
1 - Make nandbackup
;)
-
Infatti.. io ne ho uno della eos, una della stock (o almeno questo lo dovrei ancora avere.. :D)
comunque.. giovos, vai tranquillo. anche io prima facevo wipe su tutto.. ora la data la lascio per utlima se non va niente altro..
solo per sapere.. come vi comportate... il nandbackup è pressoché l'immagine totale di tutto il dispositivo..
ma la domanda è: se hai le rom nuove, le gapps nuove, (che si flashano in 5 minuti scarsi), i data te li controlli con backup o cloud...
a cosa ti serve un nandbackup? solo a risparmiare tempo nel fare download delle app? :p o solo per sapere... è pura curosità.
poi il backup è procedura fondamentale.
ciao!!
Davhub
-
???
serve per "pararsi il culo" se qualcosa va storto e ripristinare il dispositivo a come era prima!!
che fai tu se ti va male il flash di una nuova ROM?! falshi ROM finchè non trovi quella che ti funziona!?
e se per caso hai fatto lo wipe-data prima?! rimetti una ROM nuova e le impostazioni!?
date retta (ad uno molto distratto), prima di flashare una nuova rom fate il backup da recovery, quando ne avete troppi spostatelo su un pc, quando pensate (CREDETE) che non vi servano più eliminatele ;)
-
Quote:
bazzy
???
serve per "pararsi il culo" se qualcosa va storto e ripristinare il dispositivo a come era prima!!
che fai tu se ti va male il flash di una nuova ROM?! falshi ROM finchè non trovi quella che ti funziona!?
e se per caso hai fatto lo wipe-data prima?! rimetti una ROM nuova e le impostazioni!?
date retta (ad uno molto distratto), prima di flashare una nuova rom fate il backup da recovery, quando ne avete troppi spostatelo su un pc, quando pensate (CREDETE) che non vi servano più eliminatele ;)
sì hai ragione... ma saa.. un conto è da rom nuova a rom nuova (difatti... fatto sempre), ma da versione XX a XY....
se non ti va XY rimonti la XX (che io tengo... peraltro... come i backup.. fino a quando penso non mi servano più. ;) :) )
come dicevo.. solo curiosità di come lo interpretate voi... in questi casi.. better safe than sorry.. come dicono... :D
Davhub
-
Quote:
giovos
Scusa giovos che sarebbe la 4.3 a cui ti riferisci? Una nuova versione della eos (di cui però lo sviluppo mi risultava abbandonato o la katkiss consigliata qualche post prima del tuo?
-
Grazie casanova, guida utilissima! VOTO 11/10
-
Quote:
immax
Scusa giovos che sarebbe la 4.3 a cui ti riferisci? Una nuova versione della eos (di cui però lo sviluppo mi risultava abbandonato o la katkiss consigliata qualche post prima del tuo?
Ho messo esattamente questa :)
[ROM][JB 4.3 r3.1] [ KatKiss-4.3 #025 ] [Stable]
E devo dire che va benone, sia in prestazioni sia in batteria, di gran lunga superiore alla rom di cui si parla nel primo post di questo topic (che ho tenuto per svariati mesi )
-
Quote:
giovos
Ho messo esattamente questa :)
[ROM][JB 4.3 r3.1] [ KatKiss-4.3 #025 ] [Stable]
E devo dire che va benone, sia in prestazioni sia in batteria, di gran lunga superiore alla rom di cui si parla nel primo post di questo topic (che ho tenuto per svariati mesi )
Molto interessante, anch'io al momento uso la EOS ma visto che lo sviluppo s'è fermato un giro con questa KatKiss mi sa che lo devo fare....
Tu esattamente che versione monti? Ho visto che c'è una 25 appena uscita e una 24 stabile
Ultima cosa (poi chiudo che mi rendo conto di essere Off Topic qui) per il passaggio partendo dalla recovery faccio tutti i wipe + format della system e poi hai flasho lo zip + le gapps, giusto? Altro da fare e/o da tenere presente ???
-
Quote:
immax
Molto interessante, anch'io al momento uso la EOS ma visto che lo sviluppo s'è fermato un giro con questa KatKiss mi sa che lo devo fare....
Tu esattamente che versione monti? Ho visto che c'è una 25 appena uscita e una 24 stabile
Ultima cosa (poi chiudo che mi rendo conto di essere Off Topic qui) per il passaggio partendo dalla recovery faccio tutti i wipe + format della system e poi hai flasho lo zip + le gapps, giusto? Altro da fare e/o da tenere presente ???
vai tranquillo, anche la 025 mi risulta stabilissima.
per l'installazione Timduro consiglia:
These builds are designed to be installed from your favorite recovery. MAKE SURE TO INSTALL THE LATEST COMPATIBLE ANDROID 4.2/4.3 RECOVERY!
TWRP >= 2.3.2.3 is recommended
Backup everything !
Go to recovery
Make a full wipe / factory reset (you can skip this step if you're already on KatKiss-4.3, if ever you encounter a problem do the full wipe and try again before reporting )
Format /system
Flash the rom
Flash optional kernel
Flash gapps
Wipe cache/dalvik
Reboot
-
Io ho messo la 024 per scrupolosità, ma a quanto pare anche la 025 é stabile :)
Il procedimento che ho ho fatto io:
Wipe totali (data-cache-dalvik)
Format system
Installazione rom
Installazione gapps
Format sdcard
Reboot
-
Quote:
giovos
Io ho messo la 024 per scrupolosità, ma a quanto pare anche la 025 é stabile :)
Il procedimento che ho ho fatto io:
Wipe totali (data-cache-dalvik)
Format system
Installazione rom
Installazione gapps
Format sdcard
Reboot
non capisco perchè ti sei formattato la SD e non hai fatto lo Wipe Dalvik+Cache
-
L'ho formattata xD ho dimenticato a scrivere il passaggio xD
-
Torno alla rom di cui si parla in prima pagina...
Questa 4.3 si è più veloce, ma ciuccia batteria come un bebè ciuccia latte dalla tetta della sua mamma..
-
Beh io pure con la team eos sto sperimentando consumi...da tetta...:-)