CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Asus TF101 (apparentemente) defunto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus TF101 (apparentemente) defunto.

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il vostro sito da anni e faccio i complimenti a tutti per gli articoli e le guide.

    Purtroppo mi sono iscritto per un problema che trovo abbastanza "ostico" e difficilmente risolvibile.

    Da stamattina il mio TF101, dopoi una breve agonia, è praticamente defunto. Mi spiego meglio.

    Stamattina il tablet aveva un lock automatico piuttosto "fastidioso", ho notato che praticamente lo schermo si spegneva non appena aumentava leggermente la luminosità dello schermo (settata in "automatica"), fin quando non ho provato ad attaccarlo alla corrente, il che ha misteriosamente risolto ogni problema. Ho lavorato un paio d'ore con lo stesso (usandolo come e-reader, quindi nulla di trascendentale), dopo di ché ho staccato il caricabatterie per vedere lo schermo spegnersi un'ultima volta, per non vederlo riaccendersi mai più.

    Adesso, ho fatto innumerevoli prove. Ho provato cominciando con lo spegnerlo tenendo schiacciato il tasto power per una ventina di secondi e poi provare a riaccenderlo, e niente.

    Ho provato con Power + Vol. Down per vedere se si riusciva a entrare in recovery e nulla (almeno apparentemente), schermo ancora nero.

    Ma: se lo attacco al PC (uso Ubuntu 13.04) questo viene riconosciuto senza problemi (permettendomi, anzi, di fare un provvidenziale backup dei miei dati, almeno quello).

    Adesso lo sto lasciando "scaricare" (sempre che sia ancora acceso, ma deduco di sì dato che l'ho appena staccato dal PC) per poi provare fra due o tre giorni a riaccenderlo dopo averlo lasciato attaccato alla corrente, così da esser sicuro di un "vero" spegnimento, però sono abbastanza preoccupato, soprattutto che si tratti di un problema hardware dato che la garanzia dovrebbe essere scaduta... avete qualche consiglio da darmi, per caso, per velocizzare la procedura?

    AGGIORNAMENTO

    Mi è venuto in mente che potrebbe essere davero lo schermo, infatti ho "spento" il tablet tenendo schiacciato il pulsante power per poi provare a riaccenderlo e, avvicinando l'orecchio, ho sentito un "click" leggerissimo che dovrebbe attestare l'almeno sopravvivenza del tablet stesso. Quindi che dite, è lo schermo? Quanto mi verrà a costare l'aggiustarlo?

    EDIT

    Ah, dimenticavo: tablet assolutamente NON rootato, quindi posso farci ben poco da PC.
    Ultima modifica di Voronwe; 07-05-13 alle 16:49

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Voronwe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il vostro sito da anni e faccio i complimenti a tutti per gli articoli e le guide.

    Purtroppo mi sono iscritto per un problema che trovo abbastanza "ostico" e difficilmente risolvibile.

    Da stamattina il mio TF101, dopoi una breve agonia, è praticamente defunto. Mi spiego meglio.

    Stamattina il tablet aveva un lock automatico piuttosto "fastidioso", ho notato che praticamente lo schermo si spegneva non appena aumentava leggermente la luminosità dello schermo (settata in "automatica"), fin quando non ho provato ad attaccarlo alla corrente, il che ha misteriosamente risolto ogni problema. Ho lavorato un paio d'ore con lo stesso (usandolo come e-reader, quindi nulla di trascendentale), dopo di ché ho staccato il caricabatterie per vedere lo schermo spegnersi un'ultima volta, per non vederlo riaccendersi mai più.

    Adesso, ho fatto innumerevoli prove. Ho provato cominciando con lo spegnerlo tenendo schiacciato il tasto power per una ventina di secondi e poi provare a riaccenderlo, e niente.

    Ho provato con Power + Vol. Down per vedere se si riusciva a entrare in recovery e nulla (almeno apparentemente), schermo ancora nero.

    Ma: se lo attacco al PC (uso Ubuntu 13.04) questo viene riconosciuto senza problemi (permettendomi, anzi, di fare un provvidenziale backup dei miei dati, almeno quello).

    Adesso lo sto lasciando "scaricare" (sempre che sia ancora acceso, ma deduco di sì dato che l'ho appena staccato dal PC) per poi provare fra due o tre giorni a riaccenderlo dopo averlo lasciato attaccato alla corrente, così da esser sicuro di un "vero" spegnimento, però sono abbastanza preoccupato, soprattutto che si tratti di un problema hardware dato che la garanzia dovrebbe essere scaduta... avete qualche consiglio da darmi, per caso, per velocizzare la procedura?

    AGGIORNAMENTO

    Mi è venuto in mente che potrebbe essere davero lo schermo, infatti ho "spento" il tablet tenendo schiacciato il pulsante power per poi provare a riaccenderlo e, avvicinando l'orecchio, ho sentito un "click" leggerissimo che dovrebbe attestare l'almeno sopravvivenza del tablet stesso. Quindi che dite, è lo schermo? Quanto mi verrà a costare l'aggiustarlo?

    EDIT

    Ah, dimenticavo: tablet assolutamente NON rootato, quindi posso farci ben poco da PC.
    Ciao guarda a me ieri e successo quasi la stessa cosa avevo smesso di usarlo per 5 minuti perche dovevo rispondere al cellulare vado per sbloccare lo schermo dal tasto pover e nn si accendeva piu lo schermo da li pensavo magari si e spento definitivamente perche si e scaricata la batteria!!!!! ma mi ricordai che la batteria l'avevo caricata in mattinata percui era al 90 percento.... vabbe schiaccio power per riaccenderlo lui si accende apparendo la classica schermata iniziale eepad asus dopo di che dovrebbe andare in una seconda schermata dove ce la scritta centrale asus con dei pallini che girano!!!! bhe nn arriva fino ha li ha volte si spegne sentendosi quello tac da rele che normalmente l'asus fa ogni qual volta che si accende e si spegne lo schermo diventa tutto nero... ha volte nn si spegne ma rimane nero con sfondo bianco dopo che appare la classica schermata eepad.... il mio nn e rootato e sempre rimasto cosi comè lo comperato anzi i primi gg che lo avevo comprato mi era partito un aggiornamento di sistema credo all'ultima versione di android.... ho provato con tasto volume giu e power mi va nella schermata con due piccole icone una di android ed una con una scatoletta con sotto scritto wipe data io una volta ho provato ha pare il simbolino android che sarebbe per riavviare normalmente il sistema operativo ma nulla carica due scritte bianche ha bordo schermo e dopo tac classico rumorino e si spegne oppure ha volte nero con fondo illuminato.... poi ho provato ha fare l'altra per ripristinare con dati di fabbrica il tablet asus ma niente carica sempre due scritte bianche e poi stessa cosa spegne con schermo nero oppure nero fondo illuminato.... nn so cosa potrebbe essere se potete essermi utili anche perche da sapere se domani lo devo mandare in assistenza ovviamente ha mie spese perche la garanzia e scaduta una sett fa..... se e un fattore solo di sistema operativo potendolo riavviare ho reinstallandolo dentro risparmio anche soldi per l'assistenza se in vece potrebbe essersio bruciato qualcosa tanto vale mandarlo ha riparare e preparare le palanche.....grazie in anticipo se ce un modo per ripristinarlo vi prego mandatemi una guida passo ha passo perche sn un po inesperto... tank's

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei aiuto per risolvere un problema, io ho un tablet asus tf101, fino a poco tempo fà, quando lo mettevo sottocarica da spento, compariva l'immagine della batteria in carica, adesso invece, quando faccio la stessa operazione, mi si accende, come posso evitare tutto ciò e far sì che si torni com'era prima? Vi ringrazio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ti scrivo dopo molto tempo in quanto anche io mi ritrovo col tuo stesso problema. Hai risolto lasciandolo scaricare del tutto o hai sostituito il display?
    Ciao e grazie

    Quote Originariamente inviato da Voronwe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il vostro sito da anni e faccio i complimenti a tutti per gli articoli e le guide.

    Purtroppo mi sono iscritto per un problema che trovo abbastanza "ostico" e difficilmente risolvibile.

    Da stamattina il mio TF101, dopoi una breve agonia, è praticamente defunto. Mi spiego meglio.

    Stamattina il tablet aveva un lock automatico piuttosto "fastidioso", ho notato che praticamente lo schermo si spegneva non appena aumentava leggermente la luminosità dello schermo (settata in "automatica"), fin quando non ho provato ad attaccarlo alla corrente, il che ha misteriosamente risolto ogni problema. Ho lavorato un paio d'ore con lo stesso (usandolo come e-reader, quindi nulla di trascendentale), dopo di ché ho staccato il caricabatterie per vedere lo schermo spegnersi un'ultima volta, per non vederlo riaccendersi mai più.

    Adesso, ho fatto innumerevoli prove. Ho provato cominciando con lo spegnerlo tenendo schiacciato il tasto power per una ventina di secondi e poi provare a riaccenderlo, e niente.

    Ho provato con Power + Vol. Down per vedere se si riusciva a entrare in recovery e nulla (almeno apparentemente), schermo ancora nero.

    Ma: se lo attacco al PC (uso Ubuntu 13.04) questo viene riconosciuto senza problemi (permettendomi, anzi, di fare un provvidenziale backup dei miei dati, almeno quello).

    Adesso lo sto lasciando "scaricare" (sempre che sia ancora acceso, ma deduco di sì dato che l'ho appena staccato dal PC) per poi provare fra due o tre giorni a riaccenderlo dopo averlo lasciato attaccato alla corrente, così da esser sicuro di un "vero" spegnimento, però sono abbastanza preoccupato, soprattutto che si tratti di un problema hardware dato che la garanzia dovrebbe essere scaduta... avete qualche consiglio da darmi, per caso, per velocizzare la procedura?

    AGGIORNAMENTO

    Mi è venuto in mente che potrebbe essere davero lo schermo, infatti ho "spento" il tablet tenendo schiacciato il pulsante power per poi provare a riaccenderlo e, avvicinando l'orecchio, ho sentito un "click" leggerissimo che dovrebbe attestare l'almeno sopravvivenza del tablet stesso. Quindi che dite, è lo schermo? Quanto mi verrà a costare l'aggiustarlo?

    EDIT

    Ah, dimenticavo: tablet assolutamente NON rootato, quindi posso farci ben poco da PC.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy