CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Certificato wifi e blocco schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy gt i 9000

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Certificato wifi e blocco schermo

Buongiorno a tutti, volevo un'informazione. Io sono studente del Politecnico di Milano (premetto questo così se ci sono colleghi possono darmi informazioni al riguardo) e a scuola abbiamo 2 tipi di connessione: "polimi" che permette di connettersi inserendo ogni volta idpersone e password e "internet" che invece offre un collegamento permanente per gli studenti o chi possiede il certificato. Riesco a configurare la connessione "internet" che preferisco a polimi per ovvie ragioni ma su Ics (su Ginger con galaxy non mi succedeva) mi chiede di impostare un metodo di blocco (Pin\combinazione), io lo inserisco ma questo automaticamente mi diventa il metodo per sbloccare lo schermo dallo standby cosa che trovo scocciante e che proprio non vorrei avere, sono andato nelle impostazioni per vedere se è possibile rimettere la modalità "scorrimento" con il classico ring da trascinare ma non è selezionabile...qualcuno mi sa dire come fare o se è un problema di Ics irrisolvibile?

Grazie, Omar

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

stessa cosa per me, ho dovuto mettere 111111.. che seccatura! chissa' perchè io utente non posso decidere il livello di protezione che io desidero

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Anch'io ho lo stesso problema, anzi sto scritto scrivendo proprio dalla nuova rete polimi-protected.. Che io ricordo fino a Settembre non c'era questo problema, mentre con l'introduzione del nuovo certificato si verifica questa "sicurezza fastidiosa".
    Leggendo un po' qua e un po' là sembra che il problema sia noto a tutti gli utenti di ICS e l'unica soluzione per far tornare il vecchio sblocco sarebbe quella di eliminare l'archivio credenziali.. Con esso il certificato che ti permette di navigate con la rete Polimi-protected! Quindi ogni volta bisognerebbe rifare la configurazione per l'accesso ad internet.. Al momento io ho una sequenza visibile, anche se è parecchio fastidiosa, vediamo se usciranno altre soluzioni in merito

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Aggiornamento! Allora, l'altro giorno ho provato a navigare nella rete polimi-protected e non riuscivo, così ho riscaricato il certificato e rifatto la procedira di configurazione.. Ora non ho più alcun problema dl sblocco, sono tutti selezionabili.. Provate ad aggiornare il certificato

Sent from my Packard Bell G100W@FLEXEEAPER R11 using Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ho configurato l'HTC proprio oggi, e vi posso garantire che con Gingerbread non c'era, è una roba di ICS.
    Io pure ho fatto tutto ok e ora mi trovo con questo problema. Quindi mi basterebbe installare di nuovo il tutto tramite l'installer che fan scaricare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anchio trovo alquanto scomoda questa nuova "opzione" (che di opzionale non ha un bel niente) di ICS... Speriamo che la modifichino prossimamente, anche se dubito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da omarinho Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo un'informazione. Io sono studente del Politecnico di Milano (premetto questo così se ci sono colleghi possono darmi informazioni al riguardo) e a scuola abbiamo 2 tipi di connessione: "polimi" che permette di connettersi inserendo ogni volta idpersone e password e "internet" che invece offre un collegamento permanente per gli studenti o chi possiede il certificato. Riesco a configurare la connessione "internet" che preferisco a polimi per ovvie ragioni ma su Ics (su Ginger con galaxy non mi succedeva) mi chiede di impostare un metodo di blocco (Pin\combinazione), io lo inserisco ma questo automaticamente mi diventa il metodo per sbloccare lo schermo dallo standby cosa che trovo scocciante e che proprio non vorrei avere, sono andato nelle impostazioni per vedere se è possibile rimettere la modalità "scorrimento" con il classico ring da trascinare ma non è selezionabile...qualcuno mi sa dire come fare o se è un problema di Ics irrisolvibile?

Grazie, Omar
    hey ciao! anchio sono uno studente del poli ed ho installato propio oggi quel maledetto certificato che mi ha bloccato delle impostazioni come a te. per eliminarlo cosa devo fare? se faccio ''cancella credenziali'' non elimina dei certificati del sistema causando problemi di gran lunga maggiori?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kirojin3 Visualizza il messaggio
    hey ciao! anchio sono uno studente del poli ed ho installato propio oggi quel maledetto certificato che mi ha bloccato delle impostazioni come a te. per eliminarlo cosa devo fare? se faccio ''cancella credenziali'' non elimina dei certificati del sistema causando problemi di gran lunga maggiori?
    Se elimini le credenziali non puoi navigare con la rete protetta del polimi.. Devi riconfigurare la rete reinserendo il certificato..

Sent from my Packard Bell G100W using Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Se elimini le credenziali non puoi navigare con la rete protetta del polimi.. Devi riconfigurare la rete reinserendo il certificato..

Sent from my Packard Bell G100W using Tapatalk
    si è vero, tuttavia per navigare con il wifi del polimi si può anche accedere ogni volta con il codice persona e la password non è un problema; il punto è che quel certificato non lo trovo installato da nessuna parte e non so come eliminarlo, e la mia paura è che se faccio ''cancella credenziali'' mi cancella dei certificati di sistema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, io ho appena avuto lo stesso problema con il mio galaxy NOTE 2.
    Stamattina ho attivato la rete polimi-protected etutte le volte devo sbloccare lo schermo usando PIN/PASSWORD o SEGNO.
    Non mi fa più sbloccare lo schermo solo con il trascinamento...AIUTO!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio