CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

memoria sd esaurita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    memoria sd esaurita

    Salve a tutti!

    sono un neo androidiano da due giorni. Per trovare qualche programma adatto alle mie esigenze ho esagerato un pò nelle installazioni purtroppo non è bastata la disinstallazione dell'80% dei programmi scaricati, e la mia Sd interna risulta satura.... ho giusto 1 gb libero ora su 13 disponibili.... risultato? nessuna possibilità per ora, causa inesperienza, di liberare spazio e installare nuove apps anche volendo non installare nulla non posso svuotare ulteriormente memoria xké con il mio archivio personale ne occupo soltanto 733 mb....
    help!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    se non vuoi cancellare niente c'è poco da fare....compra un'altra sd
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mmm...
    forse ti confondi. Le app non vengono installate su sd (a meno che non lo specifichi tu) bensì su memoria interna.
    La memoria interna in alcuni casi, come su xoom, viene partizionata e una parte viene considerata scheda sd (non so se sia così anche su transformer). Se tu inserisci una sd nel tablet, viene considerata parte della partizione considerata sd.

    In poche parole: disinstallando le app avrai liberato la memoria destinata all'installazione di app.
    E' possibile che le app scaricate abbiano lasciato dei file sulla tua sd e non li abbiano cancellati alla disinstallazione. In tal caso è semplice: togli la sd dal tablet e mettila nel pc, e cancella manualmente tutti i file inutili. La stessa cosa la puoi fare con la partizione della memoria interna del tablet semplicemente connettendolo al pc via cavo.

    Puoi fare tutto questo anche direttamente dal tablet installando un file manager (io ti consiglio file manager hd)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    86manuel (18-05-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    rettifico: come ben sapete il tablet indica una memoria interna, 13 gb, che chiama sdcard, intendevo quella e non una minisd rimovibile
    ad ogni modo ho "ripulito" tutto il macello fatto riportandolo "vergine" come di fabbrica, tanto l'account di google mi ha ripristinato i programmi installati in precedenza!
    grazie Metallaro per il consiglio sul File Manager HD

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy