CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[Mini Guida] EeePad considerazioni dopo 5 giorni e confronto con iPad!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Mini Guida] EeePad considerazioni dopo 5 giorni e confronto con iPad!

    Dichiaro subito di non possedere ipad ma l'ho comunque usato molto(tra un pò la mia ragazza comprerà ipad 2 quindi potrò esprimermi ancora meglio)! Che dire... due tablet molto diversi creati per scopi apparentemente uguali. Ci tengo a dire che il tutto è solo IMHO!
    iPad è un tablet chiuso, con molte app e molto fluido
    tablet android (riferendomi a quelli honeycomb) sono più versatili, con meno applicazioni e spesso meno fluidi!
    Queste son le cose che sanno tutti...entriamo un pò più nel dettaglio:

    iPad:

    tablet chiuso! cosa vuol dire?
    vuol dire che essendo di apple le leggi le detta apple! in che modo?
    A livello di programmazione devi usare le loro api( cioè è la apple a dire in che modo si esegue una azione fornendoti funzioni di alto livello sw atte a svolgere determinate azioni).
    Software proprietario:
    non ti funzione iPad(iphone ipod ) se non lo attivi tramite il famigerato iTunes.
    Come tutte le case offre dei servizi, spesso a pago, e quelle dipendono dai gusti...io non ho mai usato mobile me o simili quindi non mi esprimo!

    -molte app: cosa vuol dire?
    che nel suo appstore ci sono centinaia di migliaia di applicazioni di ogni gusto che essendo scritte secondo criteri più rigidi rispetto a quelle per android e scritte per un parco macchine molto limitato hanno una resa molto migliore!

    Lo Store( market in android) è organizzato meglio...ci sono le classifiche :
    -le più redditizie
    -le top 25/10 sia gratuite che non
    poi nella sezione "primo piano" ci sono:
    -le più richieste
    -quelle nuove
    -Genius: categoria che cerca di consigliarti app che dovrebbero rispecchiare i tuoi gusti.

    Per adesso però non c'è la sincronizzazione wifi quindi scarichi tramite itunes e quando colleghi la installi sul terminale!

    FLUIDITA': l'interfaccia grafica è user friendly e molto fluida...la gestione della ram secondo me è troppo superiore. (Ho iphone 3gs da day one con + di 150 app e molti in background e apparte in giochi pesi non ne risento mai! Sicuramente è meno veloce rispetto al nuovo)

    A livello di chiacchiere sul terminale beh...ha un display fantastico e un hw discreto che gestisce in modo egregio il sw in esecuzione. La fotocamera è penosa invece!

    Jailbreak. processo che permette di avere accesso ad uno store alternativo che funziona in stile linux ovvero con l'aggiunta di repositories. Qui ci sono moltissime app rifiutate da apple oppure direttamente create per stare lì. C'è anche il cydia store per le app a pago. Questo però su ipad 2 ancora non c'è ma a breve ci sarà sentendo le voci.


    EeePad Transformer
    :

    tablet aperto quindi coi suoi pregi e difetti.
    I pregi li sappiamo tutti ( in spiccioli anche senza manomissioni stile jb posso cambiare temi, widget ecc). L'interfaccia è più accattivante e dinamica anche se questo influisce sulle prestazioni (in modo esiguo sui dualcore). Ha sfondi animati (iOs solo col jb). Diciamo che spesso sono cose carine ma non tutte utili.
    Nonostante il sistema sia APERTO va valutato il terminale in questione e in questo caso va valutata la strategia di ASUS:
    Asus ha creato un bel terminale i cui pt di forza sono la bellezza dello schermo e i difetti sono:
    assenza di usb e case un pelino scricchiolante anche se solido
    ci si possono inserire microsd quindi meglio di nulla ( su iPad non si può ).

    Market:
    buono ma non ottimo:
    un pò caotico, non ci sono le top, e non mi pare che ci siano simboli per riconoscere se l'app è universale oppure no ( su appstore c'è il simbolo + che mi dice se è compatibile sia su ipad che iphone)
    Ci sono tante app anche se non tante quante in appstore così come di categorie. Ce ne sono meno!

    A livello di tablet beh.. a me piace molto e non volevo un clone del mio iphone... ho rincontrato vari errori e limitazioni!
    La cosa che più mi da fastidio è che per ora ci sia poco supporto.
    E' vero che ci sono stati mille problemi ma apple in confronto quando da il via al progetto mette da subito a disposizione molti strumenti!
    di errori o mancanze riscontrate ci sono:
    -mancanza di sw gratuito per modificare pdf.
    -multitaskin (nella verisione honeycomb 3.0) fittizio. Solo 5-6 app ma già dal 3.1 dovranno passare ad un numero di circa 20 da quello che ho capito.
    -ogni tanto si impalla un pochino.
    -il browser ogni tanto mi si pianta: si chiude o alle volte non mi carica la pagina.
    -non troppo chiara la autocorrezione della scrittura( si può cmq selezionare l'opzione di avere sempre visibili le parole che si digitano)
    -quando si scrive sui forum spesso la procedura è molto lunga! cioè te scrivi ma non compare subito sullo schermo.
    -mi si è piantato l'orologio una volta!
    -l'assenza di un menù impostazioni ,come su smartphone, in ogni applicazione. Su smartphone quasi in ogni pagina puoi premere un tasto e avere a disposizione le impostazioni.

    In quanto ad accessori:
    apple ne ha diversi e per i vari utilizzi.
    Asus: ancora ne conosciamo pochi: cover e adattatori.

    un cavo che dovrebbe essere messo in vendita anche in italia è quello per collegare il tab alla tv tramite hdmi...allego un video in cui si può vedere la buona reattività:
    [Video] Eee Pad Transformer: collegamento TV HDMI - EeePC.it


    Per il resto che dire... de gustibus non disputandum est raga!
    a me apple piace e ho fiducia in android e spero che si evolva e sorpassi apple per darle una svegliata nella speranza che giovi a noi utenti finali.
    Spero di essere stato esauriente!
    Se avete domande chiedete pure!
    Ultima modifica di solido; 27-05-11 alle 12:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Solido, ottima recensione!

    Mi interesserebbe conoscere una tua opinione tra i due tablet per quanto riguarda la sezione web; navigazione in internet per capirsi.

    Come ben saprai uno dei pomi della discordia che si trascina ormai dall'Iphone 3GS in poi, è la mancanza, sui prodotti apple, del famigerato flash player.

    E' comvinzione comune che proprio la presenza del flash su android sia uno dei motivi principali per scegliere quest'ultimo.

    Anche io ero di questo partito, ma dopo aver provato l'iPad (nel mio caso solo un oretta in un centro commerciale) ho avuto il sentore che tale limitazione non sia poi così evidente: molti siti che hanno contenuti che richiedono solitamente flash, hanno adottato formati compatibili con Apple.

    Come scrivevo su di un altro post , sembra quasi che alla fine sarà il web che si adeguerà ad Apple e non viceversa.

    Vorrei però il tuo giudizio, sicuramente più obbiettivo del mio che è basato solo su una sensazione.

    Io userò il tablet all' 80% proprio per navigare e quindi per me l'usabilità in questo campo è un fattore determinante.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di MarkFI; 26-05-11 alle 00:42

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda...appena posso butto giù due riche...adesso non mi reggo nemmeno in piedi, ho quasi 39 di febbre

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Senti per quanto riguarda la navigazione su eeepad è discreta. Imho è migliore quella di ipad ma anche perchè honeycomb è ancora acerbo... il pinch to zoom è ottimo anche se non fluido come su ipad( puoi vedere vari video, ma quelli sono test sotto sforzo che nella pratica non sussitono, cioè nessuno si mette a pinchare 20 volte, nei video lo fanno solo per far vedere la fluidità, personalmente trovo la navigazione molto fluida) la noia su eeepad si presenta quando apri una pagina e lui si sincronizza con l'account google poi l'app di you tube ha qualche problemuccio ancora!Ogni tanto le pagine si incantano durante il caricamento ma basta ricaricare!
    Per quanto riguarda il flash...boh non so che dire...dipende dalle esigenze! io ho iphone da 2 anni e rarissime volte mi son trovato arreso per il fatto della mancanza del flash! Ora forse un tablet è più giusto che l'abbia, però dipende appunto dai siti che uno di solito frequenta.

    Una cosa che non avevo detto è che ci sono a disposizione due tastiere in questo tablet che si possono cambiare in due tocchi:
    una bianca coi numeri sopra le lettere ma con le lettere un pò più spiaccicate, e una nera senza numeri ma con le lettere più grandi.









    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Ciao Solido, ottima recensione!

    Mi interesserebbe conoscere una tua opinione tra i due tablet per quanto riguarda la sezione web; navigazione in internet per capirsi.

    Come ben saprai uno dei pomi della discordia che si trascina ormai dall'Iphone 3GS in poi, è la mancanza, sui prodotti apple, del famigerato flash player.

    E' comvinzione comune che proprio la presenza del flash su android sia uno dei motivi principali per scegliere quest'ultimo.

    Anche io ero di questo partito, ma dopo aver provato l'iPad (nel mio caso solo un oretta in un centro commerciale) ho avuto il sentore che tale limitazione non sia poi così evidente: molti siti che hanno contenuti che richiedono solitamente flash, hanno adottato formati compatibili con Apple.

    Come scrivevo su di un altro post , sembra quasi che alla fine sarà il web che si adeguerà ad Apple e non viceversa.

    Vorrei però il tuo giudizio, sicuramente più obbiettivo del mio che è basato solo su una sensazione.

    Io userò il tablet all' 80% proprio per navigare e quindi per me l'usabilità in questo campo è un fattore determinante.

    Grazie in anticipo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    durata batteria?
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    durata batteria?
    Ecco secondo me la durata della batteria è pessima!
    O meglio: pessima nello standby! A me non dura + di 30 ore con wifi disattivato e nn + di 2 ore di utilizzo!
    conviene di + usarlo...ancora non ne ho fatto un utilizzo intenso...ma facendo un conto a percentuale... ho visto che mi puppa un 10% wifi acceso per un utilizzo di 1h... penso abbia una autonomia di 8-9h

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    .

    Una cosa che non avevo detto è che ci sono a disposizione due tastiere in questo tablet che si possono cambiare in due tocchi:
    una bianca coi numeri sopra le lettere ma con le lettere un pò più spiaccicate, e una nera senza numeri ma con le lettere più grandi.
    Per la precisione, la prima è la tastiera Asus, che supporta anche l'immissione delle parole in stile Swype (trascinando il dito senza sollevarlo), l'altra è quella standard Android

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per la precisione, la prima è la tastiera Asus, che supporta anche l'immissione delle parole in stile Swype (trascinando il dito senza sollevarlo), l'altra è quella standard Android

    Si è vero non avevo specificato...
    ci sono inoltre già delle tastiere a pagamento come ad esempio questa

    o ad esempio la versione swiftkey aggiornata per honeycomb:
    keyboard

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In effetti la "Swiftkey Tablet X" sembra interessante, cmq diversa dalle altre, non appena la rilasciano è d'obbligo provarla
    Per il discorso sulla durata della batteria in standby, io ieri sera avevo spento (standby) il tab con il 95% di carica e questa mattina avevo il 93% (wifi e bluetooth disattivati dalle impostazioni), forse il consumo elevato che hai riscontrato era dovuto a qualche applicazione (?)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    In effetti la "Swiftkey Tablet X" sembra interessante, cmq diversa dalle altre, non appena la rilasciano è d'obbligo provarla
    Per il discorso sulla durata della batteria in standby, io ieri sera avevo spento (standby) il tab con il 95% di carica e questa mattina avevo il 93% (wifi e bluetooth disattivati dalle impostazioni), forse il consumo elevato che hai riscontrato era dovuto a qualche applicazione (?)
    si mi sa...stamani per la prima ho ritrovato dal batteria intatta e eri l'avevo riavviato...si vede ci doveva essere qualche app a dare noia. ma per terminare le applicazioni?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy