Guida dedicata a agli intrepidi disgraziati che hanno installato la ROM US leaked con Android 3.1 e ora (incontentabili ) vogliono avere pure quella italiana ufficiale.
Premetto che parliamo di TF con ROM stock senza root e senza modifiche di recovery e quant'altro.
Gli step sono: tornare ad Android 3.0.1 build WW 8239 e successivamente procedere all'upgrade alla ROM WW 8445 via OTA.
Per farlo seguiamo i seguenti passaggi:
1) Scarichiamo il più recente firwmare WW per il TF (8239). Allo stato attuale Asus ha rimosso la versione WW 8239 da qui: ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/EeePAD/TF101/, ma la si può scaricare collegandosi a questo indirizzo: Asus Eee pad transformer TF101 firmware update download and install guide | All about new tablet PC
2) Scompattiamo il file "UpdateLauncher_WW_epad_user_8239"
3) Al suo interno troveremo una cartella "ASUS" e una sottocartella "update".
Rinominiamo il file "WW_epad-user-8.2.3.9.zip" in "EP101_SDUPDATE.zip" (occho a non chiamarlo EP101_SDUPDATE.zip.zip visto che è un errore comune)
4) Copiamo il file "EP101_SDUPDATE.zip" nella root della scheda microSD ( non nella memoria interna del TF mi raccomando)
5) Spegniamo il tablet, quindi lo riavviamo tenendo premuo tasto accensione e tasto volume in basso sino a quando non compaiono delle scritte bianche. Quindi premiamo di tasto volume in alto e .. magia .. parte l'installazione del firmware. Attendete pochi minuti ed è fatta.
6) Terminata l'installazione suggerisco un wipe del dispositivo
7) Alla riaccensione riavremmo il nostro tristissimo TF con Android 3.0.1 con la build WW_8239. A quel punto dovremmo ricevere la notifica della presenza di un nuovo aggiornamento firmware ... seguiamo le istruzioni ed .... enjoy:
la nuova build sarà la HMJ37.WW_epad-8.4.4.5-20110527
8) Se non si dovesse ricevere la notifica -> Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamento del sistema per forzare il controllo degli aggioramenti.
Adesso avete il vostro fiammante TF come nuovo con Android 3.1 ufficiale come tutti i vostri colleghi italiani.
Guida testata personalmente dopo una mezz'ora di sbattimenti provando altri metodi. Morti e feriti a vs. carico