Partiamo dal presupposto che sono incazzato, come probabilmente lo sarebbe chiunque che scopre (dopo un paio di settimane dall'acquisto) che un altoparlante del proprio transformer non funziona e bisogna mandarlo in assistenza. Premetto che il guasto è ormai presente da diverse settimane e tutto quello che potevo fare l'ho fatto (ripristino di fabbrica e aggiornanento alla 3.1).
Non avendo altre scelte mi sono rivolto all'assistenza. Questo thread vuole raccontare in tempo reali le avventure di uno sfigato (io) che intraprende la procedura di assistenza per il suo adorato tablet.
Tutto inizia alcuni giorni fa quando chiamo il numero di supporto 199... (12 cent al min), dopo pochi secondi mi risponde un gentile ragazzo a cui descrivo sommariamente il problema, mi chiede la mail e mi dice che per le 18.00 mi invierà una mail con le indicazioni per iniziare la procedura.
Arriva puntuale la mail. Un link mi riporta a un modulo dove occorre inserire i propri dati, queeli relativi all'acquisto e al tablet. Compilo, premo invio ma mi da errore. Ripeto un paio di volte il tutto ma continua a dare errore.
Il giorno dopo richiamo l'assistenza, risponde lo stesso ragazzo e scopriamo che era un banale errore mio in quanto confondevo una O con una 0 nel numero seriale del tablet. Vista la gentilezza e diaponibilità del ragazzo chiedo maggiori chiarimenti sulla procedura e mi viene detto che il transformer verrà spedito in Rep. Ceca, per quanto riguarda la tempistica non ne ha idea e non è previsto un prodotto sostitutivo (uso il tablet tutti i giorni per lavoro e per me sarà un grande danno).
Comunque ricompilo il modulo, mi viene rilasciato un numero di tiket e richiamo l'assistenza (questa volta a un altro interno) attendo 5 min e mezzo e mi risponde una signorina per informarmi semplicemente che sarò ricontattato.
Dopo un oretta mi chiamano sul cell è un ragazzo asus che mi chiede la disponibilità per domani (oggi) in quanto un corriere verrà a prelevare il tablet. Mi invierà comunque una mail con tutte le info, anche riguardo l'imballo, entro le 19.00.
Al momento non mi è ancora arrivata nessuna mail.
Vi terrò aggiornati. Con la speranza che vada tutto bene. A presto, spero.