CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Assistenza Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andes78


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Exclamation

    Assistenza Asus

    Partiamo dal presupposto che sono incazzato, come probabilmente lo sarebbe chiunque che scopre (dopo un paio di settimane dall'acquisto) che un altoparlante del proprio transformer non funziona e bisogna mandarlo in assistenza. Premetto che il guasto è ormai presente da diverse settimane e tutto quello che potevo fare l'ho fatto (ripristino di fabbrica e aggiornanento alla 3.1).

    Non avendo altre scelte mi sono rivolto all'assistenza. Questo thread vuole raccontare in tempo reali le avventure di uno sfigato (io) che intraprende la procedura di assistenza per il suo adorato tablet.

    Tutto inizia alcuni giorni fa quando chiamo il numero di supporto 199... (12 cent al min), dopo pochi secondi mi risponde un gentile ragazzo a cui descrivo sommariamente il problema, mi chiede la mail e mi dice che per le 18.00 mi invierà una mail con le indicazioni per iniziare la procedura.

    Arriva puntuale la mail. Un link mi riporta a un modulo dove occorre inserire i propri dati, queeli relativi all'acquisto e al tablet. Compilo, premo invio ma mi da errore. Ripeto un paio di volte il tutto ma continua a dare errore.

    Il giorno dopo richiamo l'assistenza, risponde lo stesso ragazzo e scopriamo che era un banale errore mio in quanto confondevo una O con una 0 nel numero seriale del tablet. Vista la gentilezza e diaponibilità del ragazzo chiedo maggiori chiarimenti sulla procedura e mi viene detto che il transformer verrà spedito in Rep. Ceca, per quanto riguarda la tempistica non ne ha idea e non è previsto un prodotto sostitutivo (uso il tablet tutti i giorni per lavoro e per me sarà un grande danno).

    Comunque ricompilo il modulo, mi viene rilasciato un numero di tiket e richiamo l'assistenza (questa volta a un altro interno) attendo 5 min e mezzo e mi risponde una signorina per informarmi semplicemente che sarò ricontattato.

    Dopo un oretta mi chiamano sul cell è un ragazzo asus che mi chiede la disponibilità per domani (oggi) in quanto un corriere verrà a prelevare il tablet. Mi invierà comunque una mail con tutte le info, anche riguardo l'imballo, entro le 19.00.
    Al momento non mi è ancora arrivata nessuna mail.
    Vi terrò aggiornati. Con la speranza che vada tutto bene. A presto, spero.
    Inviato col mio Asus Transformer o in alternativa con mio Nexus S white con ics.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, se ti può consolare la procedura è simile a quella che usa Toshiba per il Folio 100...anche lui finisce in repubblica ceca, tempo di attesa circa due settimane....in alcuni casi ho sentito che il tutto non aveva risolta il problema e in altri addirittura il tablet è ritornato al mittente con qualche piccolo graffio...

    Mi sembra in generale che l'assistenza per questi prodotti sia scarsa...manca a mio avviso un servizio tecnico telefonico (non la ragazza/o che ti risponde al call center, ma un tecnico esperto) che magari ti può risolvere con qualche dritta il 50% dei problemi senza farti perdere tempo e senza rischiare che il tablet si rovini in questa trasferta...ma siamo nell'era della globalizzazione, dell'esternalizzazione dei servizi e delle procedure "inumane".....buona fortuna!
    Smartphone:
    Samsung Galaxy ACE Brand Vofafone
    Android 2.3.5

    Tablet:
    Asus Transformer TF 101 Wi-Fi - ROM Originale
    Android 3.2.1

    ex -Toshiba Folio 100 - ROM Originale
    Android 2.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ffrancamente, non capisco se tu ti stia lamentando, ed in questo caso quale sia il problema.. da quanto riporti l'assistenza asus si è dimostrata professionale ed efficace.. un prodotto fallato può capitare, proprio per questo esiste l garanzia, te lo vengono a prendere con corriere e ti hanno dato tutte le informazioni possibili... cosa volevi di piu'??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di andes78


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Mi chiamano questa mattina per avvertirmi che mi hanno appena inviato la mail e che passeranno nel pomeriggio per il ritiro. Avverto che non avendo ricevuto nessuna mail per ieri ho immaginato che tutto fosse rinviato e che comunque essendo a lavoro questa mattina non potevo preparare il pacco come da loro indicato. Mi danno i riferimenti dell'HDL. Telefono e sposto il ritiro a domani pomeriggio.

    PS
    per quanto riguarda barbalbero, ci tengo a precisare che in realtà non sono incazzato con l'ASUS (probabilmente mi ero espresso male) ma solo con la sfiga di aver beccato un prodotto fallato che mi procurerà per alcuni giorni (spero pochi) un danno dal punto di vista lavorativo.

    Ho aperto questa discussione più che altro per condividere con la comunità questa mia esperienza.

    A presto!
    Inviato col mio Asus Transformer o in alternativa con mio Nexus S white con ics.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora? Il pacco é ritornato? Aggiornaci..
    Qualcun altro ha mandato il tablet in assistenza? Quanti giorni hann impiegato per rimandarlo?
    Io ho una serie di problemi (macchie di luce sul display, caricabbatteria rovente) e la prossima settimana lo invio.
    Cioa

  7. #6
    Androidiano L'avatar di andes78


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ieri pomeriggio, venerdì 17, (ho detto tutto) il corriere dhl è venuto a ritirare il mio adorato tablet.

    Da un giorno sono senza... ho dovuto accendere il computer per inviare questo messaggio e per vedere il tempo per domani... mi chiedo come ho fatto a vivere 33 anni senza il mio meraviglioso transformer... ti prego... torna presto a casa!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per quanto poco consolante posso dirti che io al momento sono nella tua stessa situazione, preso il tablet per corrispondenza, aperto la scatola, l'ho acceso senza nemmeno toglierglo dalla plastica protettiva e mentre faccio il primo setup... tac! scopro che una fascia intera del display è totalmente "insensibile" il touch è difettoso

    Contatto subito il venditore, che mi richiama dicendo che lunedi avrebbe provato ad aprire un DOA con Asus... mo vediamo, spero molto che accettino la sostituzione immediata, perchè l'idea di spedirlo "in assistenza" non mi piace per nulla...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    esiste qualche app per testare il transformer? altoparlanti, display etc?
    grazie


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di andes78


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: 29.06.2011

    Dopo 12 giorni un corriere dhl mi riconsegna il mio adorato tablet.
    Il problema all'altoparlante è risolto! Missione compiuta!
    Inviato col mio Asus Transformer o in alternativa con mio Nexus S white con ics.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É lo stesso tablet o te ne hanno dato uno nuovo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy