-
upnplay istruzioni per l'uso
ragazzi ho installato upnplay, se ho capito bene dovrebbe permettere alle varie app di vedere le condivisioni samba della mia rete.
giuro che ho letto l'help e dato un'occhiata anche in rete ma non sono riuscito a farlo funzionare, chi mi da qualche dritta per iniziare?
grazie
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
-
-
Baby Droid
Essendo un client upnp hai bisogno di un upnp/dlna server. Sotto windows lo stesso Windows Media Player può essere impostato come tale (ci sono opzioni apposite riguardo l'"abilitare flussi multimediali"), però io te lo sconsiglio. Ti consiglio invece ps3mediaserver (credo possa funzionare senza problemi) oppure serviio (altre media server molto semplice e funzionale). Una volta installati basta apririli, indicarli le cartelle da condividere e lui farà tutto. Una volta sull'eeepad, nel programmino che hai indicato dovrebbe comparire la voce riguardante quel media server appena configurato. Questo ti permette di vedere contenuti multimediali in streaming diretto dal pc (per i contenuti in hd però avrai difficoltà perchè il wifi non permette bande così elevate, forse applicando una elevata compressione sul decodificatore potrebbe funzionare).
-
-
Grazie, farò delle prove.
Se ho capito bene una cosa del genere:
NAS STORAGE SERVER DIGITUS PER HARD DISK ESTERNI O PENDRIVE USB CON FUNZIONE PER SCARICARE TORRENT A COMPUTER SPENTO, UPnP, 1 PORTA RJ45 10/100 Mbps + 1 PORTA USB 2.0 MOLTO COMPATTO
che tra le caratteristiche vanta:
UPnP per facile accesso e condivisione di Foto, Film o Musica su iTunes,Xbox 360, Playstation 3 etc.
dovrebbe essere compatibile, dico bene ?
-
Permessi di invio