CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Trasformer e barra applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trasformer e barra applicazioni

    Ciao tutti. Chiedo gentilmente un'informazione.Sto utilizzando da qualche giorno il Trasformer e per il momento mi trovo bene anche se non l'ho testato a fondo. Il primo problema che mi si e' presentato rispetto all'utilizzo di Android sul mio Htc e' il seguente: In alcune applicazioni (la prima che mi viene in mente e' Il meteo.it) per accedere a opzioni aggiuntive tipo la configurazione del programma sull'htc schiaccio il pulsante contrassegnato dal simbolo di Windows (prima montavo Windows mobile) e salta fuori tutto. Ma con il Transformer come faccio che a parte il pulsante di spegnimento e il volume non ha nulla? I pulsanti virtuali in basso a sx permettono solo di tornare alla home o consultare le applicazioni aperte.
    A tal proposito chiedo un altro consiglio: Agendo su quest'ultimo tasto in basso a sx raffigurante i due rettangolini sovrapposti mi compaiono tutte le app aperte. Ma se ne volessi chiudere una o due o tutte? Al momento ne ho aperte almeno 20 ossia da quando utilizzo il terminale.

    Per il momento i due probl emi sono questi.Spero di familiarizzare presto......

    La fregatura l'ho scoperta ieri. Dopo 1 settimana dall'acquisto a 399 nudo e crudo...c'era un'offerta sempre a 399 dove regalavano custodia originale e micro sd da 4 gb. Pazienza per la memoria, ma la custodia e' in vendita a 39 euro!!!! Sono pazzi.
    Vabbe che per le cose originali e' cosi......

    Grazie e buona domenica.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao tutti. Chiedo gentilmente un'informazione.Sto utilizzando da qualche giorno il Trasformer e per il momento mi trovo bene anche se non l'ho testato a fondo. Il primo problema che mi si e' presentato rispetto all'utilizzo di Android sul mio Htc e' il seguente: In alcune applicazioni (la prima che mi viene in mente e' Il meteo.it) per accedere a opzioni aggiuntive tipo la configurazione del programma sull'htc schiaccio il pulsante contrassegnato dal simbolo di Windows (prima montavo Windows mobile) e salta fuori tutto. Ma con il Transformer come faccio che a parte il pulsante di spegnimento e il volume non ha nulla? I pulsanti virtuali in basso a sx permettono solo di tornare alla home o consultare le applicazioni aperte.
    A tal proposito chiedo un altro consiglio: Agendo su quest'ultimo tasto in basso a sx raffigurante i due rettangolini sovrapposti mi compaiono tutte le app aperte. Ma se ne volessi chiudere una o due o tutte? Al momento ne ho aperte almeno 20 ossia da quando utilizzo il terminale.

    Per il momento i due probl emi sono questi.Spero di familiarizzare presto......

    La fregatura l'ho scoperta ieri. Dopo 1 settimana dall'acquisto a 399 nudo e crudo...c'era un'offerta sempre a 399 dove regalavano custodia originale e micro sd da 4 gb. Pazienza per la memoria, ma la custodia e' in vendita a 39 euro!!!! Sono pazzi.
    Vabbe che per le cose originali e' cosi......

    Grazie e buona domenica.
    Quello a cui ti riferisci è il tasto "menu", che normalmente è utilizzato per modificare le impostazioni di un'applicazione.
    Sul Transformer lo trovi nell'angolo in alto a destra per le applicazioni specifiche di Honeycomb (il browser, Gmail, galleria, youtube, mylibrary, ecc.), è il tasto con 4 linee orizzontali.
    Nelle applicazioni per Android generiche (non per tablet) normalmente il tasto menu viene aggiunto nella barra in basso a sinistra, sempre le 4 linee orizzontali, tranne che in alcune applicazioni come "il meteo" che evidentemente non sono ancora perfettamente compatibili con Honeycomb.
    IL tasto con i 2 rettangoli sovrapposti non visualizza le applicazioni aperte, ma le ultime applicazioni utilizzate, (che generalmente sono aperte proprio perchè utilizzate da poco, ma potrebbero anche essere state chiuse).
    Le applicazioni aperte si possono terminare dal menu "applicazioni" nelle impostazioni del tablet, oppure usando un task killer/task manager, ma normalmente non è necessario perchè nel caso occorra liberare della memoria ci pensa il sistema operativo a chiuderle.
    Non dovresti preoccuparti delle applicazioni aperte a meno che ce ne sia qualcuna che determina dei problemi
    E' vero la custodia originale è costosetta (e ad alcuni non piace), da Auchan veniva 34,90 euro, cmq si trovano diverse alternative

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao "Chefare". Ti ringrazio per la celere e cortese risposta! Ora è tutto più chiaro. Devo un po' familiarizzare con Honeycomb...comunque per il momento sono soddisfatto dell'acquisto!
    Hai ragione..in effetti le 4 barrette vengono fuori spesso, ma nelle applicazioni istallate forse un po' vecchie non funziona. Be..pazienza...sarà solo questione di tempo visto che Android sta spingendo molto anche nel campo Tablet.

    Grazie per la dritta sulla custodia da Auchan. Ok...la differenza tra 34 e 40 non è abissale...ma va già meglio. Tanto..spendere magari 20 euro per una cinesata tanto vale 14 euro in più e prenderla originale.
    Ho letto diverse opinioni sulla stessa. Pare che non sia proprio piaciuta a molti ma alla fine a me serve per proteggere il dispositivo quando me lo porto in giro o per proteggerlo da qualche caduta accidentale...quindi è probabile che mi vada bene. Poi non è che ci sia molto alternativa....

    Grazie per il momento!

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy