Visualizzazione stampabile
-
Scusa pocketAM vuoi dire che il processore Tegra del transformer, non è ancora stato sfruttato del tutto che gia è passato? cioè i giochi del tegrazone non riescono nemmeno a girare al massimo cn questo processore che non ce la fa?
non mi aspettavo tanto da nvidia....... ma qualcosina un più..... overcloccandolo come si comporta?
-
Il materiale contenuto in questo articolo Nvidia lo ha sparpagliato per tutte le webzine e redazioni del globo per dire quanto era bello e quanto era figo Tegra 2. AnandTech - NVIDIA's Tegra 2 Take Two: More Architectural Details and Design Wins
Io l' ho letto, metabolizzato e successivamente messo da parte perchè la realtà dei fatti (esperienza d'uso reale) è differente.
Morale della favola i giochi di Tegra 2 sui tablet vanno peggio che sugli smartphone perchè la risoluzione è maggiore, ovvero abbiamo già trovato il limite del chipset (ribadisco ancora la prova fatta con Riptide GP).
Tegra 2 è un chipset sulla breccia da diversi mesi. Ancor prima di essere integrato nel dual quest'anno, lo abbiamo visto in quell'obbrobrio del Tablet e del Netbook Toshiba nel 2010. Ha avuto il non trascurabile merito di aver aperto il mercato degli smartphone dual-core, con i quali va ancora discretamente bene, ma con i tablet, nelle applicazioni più complesse come i giochi ha già inziato a mostrare i suoi limiti.
Per quanto riguarda gli effetti dell'oveclock. Tegra è un sistema SoC, ovvero include CPU, GPU, memoria e chip di contorno. Overclockkare la CPU non farà crescere il numero di core dedicati ai pixel e vertex shader integrati nella GPU tanto per dirne una. D'altra parte non vedo una potenza grafica della GPU tale da fare diventare la CPU un collo di bottiglia che giustifica l'overclock. Chi ha smanettato con le SV x PC sa che l'oveclock può dare un aiutino in certi casi, ma se si bazzica sotto i 30 fps, salvo miracoli, è dura arrrivare ai fatidici 60.
Chiariamo: non è che gli altri produttori di sistemi SoC dual core stanno messi meglio di Nvidia attualmente eh ... soprattutto in ambito smartphone Android (con l'eccezione di Samsung che ha cotto tutto il pacchetto hardware e software in casa - SoC Exynos + ottimizzazioni software).
-
Leggendo il tuo post mi passa la voglia di acquistare il transformer :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stig
Leggendo il tuo post mi passa la voglia di acquistare il transformer :(
Non esageriamo. Il Trasformer sa fa e continuerà a saper fare molte cose in maniera più che dignitosa e resta il tablet Honeycomb dal miglior rapporto qualità prezzo . Se l'obiettivo è il gaming, da (ex)videogicatore non posso che consigliare apparecchi nati per fare solo quello e per farlo al meglio. Nell'argomento gaming su Android entrano poi in gioco fattori che hanno poco o nulla a che fare con l'hardware (leggasi interesse degli sviluppatori tutt'ora tiepido).
-
E fai bene.
Ad oggi, e' meglio, rispetto ad un tablet, una consolle dedicata al gaming.
Aspetterei la PS4.....
Se il gaming non e' tra le cose essenziali che ti aspetti da un tablet,
che Android non sfrutta a pieno l'hardware disponibile,
se un tablet ti offre oggi quanto ti gusta, tra poco non puo' che migliorarlo.
Tra qualche anno sara' probabilmente superato.
Prima rimane un gran bell'oggetto.
Ciao.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Ma a me serve il tablet per tutte le cose che si fanno quotidianamente in mobilità, i giochi non sono l'unica cosa che mi interessano, ma quando sono in qualche posto e mi trovo a dover aspettare, vorrei averlo qualche giochino che mi faccia passare un pò di tempo, mica compro il tablet solo per i giochi roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stig
Ma a me serve il tablet per tutte le cose che si fanno quotidianamente in mobilità, i giochi non sono l'unica cosa che mi interessano, ma quando sono in qualche posto e mi trovo a dover aspettare, vorrei averlo qualche giochino che mi faccia passare un pò di tempo, mica compro il tablet solo per i giochi roftl
In questo caso direi che non dovresti avere problemi, di giochi ce ne sono cmq già parecchi, alcuni con una buona ottimizzazione per l'uso su tablet, altri meno ma cmq utilizzabili tranquillamente :)
-
Ahh allora è ok mi sta bene
-
Ah, beh... se te l'ha detto l'illustre luminare del mediaworld, corro subito a buttare il mio eee pad nel cestino dell'immondizia.. magari se passi da queste parti ce lo trovi