CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema a scaricare la posta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema a scaricare la posta

    Ho da poco acquistato un transformer tf101, non riesco a scaricare una cartello di 9 mb .zip
    ho scaricato varie app da market, come
    stro zip
    astro
    android zip

    ma nulla da fare

    ps. questo file viene da posta certificata, cambia qualche cosa?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Con il client Gmail o quello generico (Asus)? Non riesci ad aprire l'allegato .zip o proprio non ti arriva?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la posta mi arriva in entrambi i client, ma non riesco a scaricare una cartella .zip
    altri allegati come jpeg pdf non da problemi.

    mi dice che il file non è sicuro, co pc in ufficio non ho alcun problema a svaricare il file

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasori Visualizza il messaggio
    la posta mi arriva in entrambi i client, ma non riesco a scaricare una cartella .zip
    altri allegati come jpeg pdf non da problemi.

    mi dice che il file non è sicuro, co pc in ufficio non ho alcun problema a svaricare il file

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Beh ti sei risposto da solo: dipende dal contenuto del file che hai allegato.
    Il client Gmail (sia sul tablet che su PC) filtra la posta e respinge le mail con allegati che contengono file potenzialmente pericolosi (tipo gli .exe) anche se zippati. Inoltre sul tablet gestisce solo alcuni tipi di allegato (le immagini e qualcos'altro, ma non i file .zip).

    Il client di posta generico (quello non-Gmail), sul tablet, invece non fa il controllo del contenuto dei file zippati allegati alle mail ma non consente per sicurezza di scaricarli e aprirli.

    Una cosa che puoi fare è questa: installi sul tablet l'applicazione "save my attach", che serve a gestire gli allegati aggiungendo il pulsante "salva", e comprimi gli allegati in RAR anzichè in ZIP.
    In questo modo con il client Gmail dovresti poter scaricare tutti gli allegati RAR che non contengono all'interno file .exe o cmq considerati pericolosi.
    Con il client di posta non-Gmail dovresti invece poter scaricare tutto perchè non va a controllare il contenuto del file .RAR
    Ultima modifica di chefare; 16-07-11 alle 18:37

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, non riesco ad aprirlo, eppure mi sembra strano che non si possa aprire una cartella zip con file pdf al proprio interno, visto che col pc in ufficio non ho nessun problema.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasori Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non riesco ad aprirlo, eppure mi sembra strano che non si possa aprire una cartella zip con file pdf al proprio interno, visto che col pc in ufficio non ho nessun problema.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

    Un file zip con un pdf dentro, o qualsiasi altra cosa, si apre tranquillamente con Astro, Androzip, ecc.
    Il problema è dato dal fatto, come ti dicevo, che se alleghi un zip ad un messaggio di posta 1) se lo scarichi con il client di posta non-Gmail non ti permette di aprirlo perchè lo considera potenzialmente pericoloso, e 2) se lo scarichi con il client Gmail non gestisce i file zip e inoltre se all'interno c'è un file eseguibile lo filtra già prima il server e non te lo fa arrivare.
    Non è che non si possa aprire di per se un file zip, semplicemente la gestione degli allegati di posta dei 2 client non lo consente per la paranoia della sicurezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy