CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Transformer e memoria microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Transformer e memoria microsd

    Ciao a tutti. Vi chiedo gentilmente un paio di informazioni:Una reale ed una solo per mia curiosità personale. La prima: E' possibile istallare certe applicazioni solo nella scheda microsd senza andare a intaccare la memoria interna? Sul mio smartphone htc lo faccio da tempo, ma mi chiedevo se era possibile anche sul tablet. Basta solo istallare e poi spostare oppure ''se possibile'' istallare qualche app dedicata?

    Passo alla curiosità: I nostri tablet, mio avviso fantastici strumenti, hanno per me sempre avuto un difetto: Una futura sosituzione della batteria poco agevole se non impossibile a confronto di un notebook che la sfili e basta. Sapete se accedere all'interno del Trasformer e' possibile?Non lo faro mai e men che meno ora che ha 15 giorni di vita ma mi e' venuta questa curiosita' trovando per caso sul web un video in cui abbastanza agevolmente aprono un Galaxy tab 7' per sostituire la batteria.Tra l'altro non vedo viti...mi sa che e' tutto ad incastro o pressofuso.

    Grazie,buona domenica.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il dubbio assale anche me, ma credo che si possa smontare, sotto ci sono due viti


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi chiedo gentilmente un paio di informazioni:Una reale ed una solo per mia curiosità personale. La prima: E' possibile istallare certe applicazioni solo nella scheda microsd senza andare a intaccare la memoria interna? Sul mio smartphone htc lo faccio da tempo, ma mi chiedevo se era possibile anche sul tablet. Basta solo istallare e poi spostare oppure ''se possibile'' istallare qualche app dedicata?
    Che io sappia le applicazioni su Honeycomb non si possono spostare sulla microSD (non so se esista una ROM modificata che lo consenta o qualche hack).
    Tieni cmq presente che sul tuo smartphone HTC hai:
    memoria interna per le applicazioni + microSD
    Sul Transformer hai:
    memoria interna per le applicazioni + memoria interna utilizzata come SD interna + microSD
    Una funzionalità come quella che usi sullo smartphone trasferirebbe le applicazioni dalla memoria interna alla memoria interna utilizzata come SD interna, non alla microSD... e dal momento che le 2 memorie condividono dinamicamente gli stessi 13 GB di spazio non cambia nulla.
    Sugli smartphone come l'LG Dual o il Galaxy in cui invece la memoria interna è suddivisa in modo fisso (ad esempio sul Dual 1,3 GB per memoria applicazioni e 5,5 GB per memoria interna usata come SD interna), trasferire su SD libera spazio nella memoria interna usata per le applicazioni.
    Quindi la funzionalità per trasferire le applicazioni su SD introdotta con Froyo non servirebbe, ne occorrerebbe una che trasferisca effettivamente su SD esterna.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni! Ora è tutto più chiaro di come funziona la memoria del Transformer!

    Thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy