CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

spostare le app su sd esterna.come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    spostare le app su sd esterna.come?

    buongiorno androidi.mi scuso in anticipo per la mia ignoranza,ma mi perdonerete,ho il tranformer solo da pochi giorni e non conosco ancora nulla del mondo meraviglioso di android.Vorrei spostare le app poco importanti,come giochi,news ecc. sulla sd da 16gb inserita nello slot del tablet,per lasciare la memoria interna libera e pulita.però in impostazioni/gestione app non c'è nessun comando per lo spostamento della app su sd.
    Molto probabilmente mi sfugge qualcosa,e avrò la testa confusa,visto che uso win,mac os,linux, e ora android.immaginate il minestrone che ho in testa.grazie in anticipo per qualsiasi aiuto mi potete dare. Geppi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppi Visualizza il messaggio
    buongiorno androidi.mi scuso in anticipo per la mia ignoranza,ma mi perdonerete,ho il tranformer solo da pochi giorni e non conosco ancora nulla del mondo meraviglioso di android.Vorrei spostare le app poco importanti,come giochi,news ecc. sulla sd da 16gb inserita nello slot del tablet,per lasciare la memoria interna libera e pulita.però in impostazioni/gestione app non c'è nessun comando per lo spostamento della app su sd.
    Molto probabilmente mi sfugge qualcosa,e avrò la testa confusa,visto che uso win,mac os,linux, e ora android.immaginate il minestrone che ho in testa.grazie in anticipo per qualsiasi aiuto mi potete dare. Geppi
    Le applicazioni, almeno sul Transformer con la rom stock (non so con quelle modificate), si possono installare solo sulla memoria interna, mentre tutto il resto (immagini, video, musica, ecc.) si può spostare sulla microSD.

    Sui sistemi Android la gestione di memoria e SD funziona in questo modo.

    1) La maggior parte dei telefoni ha una memoria interna e una microSD.
    Le applicazioni vengono installate sulla memoria interna, mentre la microSD serve per tutto il resto. Anche le applicazioni possono utilizzare la microSD per salvarci i dati più ingombranti creando proprie cartelle: così la fotocamera salva le foto sulla microSD, i navigatori ci tengono le mappe, i giochi le texture per la grafica, ecc.

    2) Alcuni telefoni, come i Samsung Galaxy e l'LG OPtimus Dual hanno una memoria interna, una partizione sulla memoria interna usata come "SD interna" (una SD virtuale) e la microSD.
    In questo caso la "SD interna" funziona come la microSD del caso 1, nel senso che le applicazioni solitamente creano le cartelle per i dati più ingombranti sulla "SD interna", mentre sulla microSD si possono spostare manualmente le immagini, i video, la musica, ecc.
    Un'applicazione cmq può anche utilizzare la microSD, ad esempio l'applicazione per le foto sull'LG OPtimus Dual consente di scegliere se salvare sulla "SD interna" o sulla microSD. In generale cmq le applicazioni utilizzano la "SD interna" se disponibile sul telefono.

    A partire da Android 2.2 (Froyo), o anche con versioni precedenti in caso di root, è divenuto possibile spostare parzialmente le applicazioni sulla SD, precisamente sulla microSD nel caso 1 e sulla "SD interna" nel caso 2.

    3) Sul Transformer la situazione è analoga al caso 2, c'è una memoria interna+"SD interna"+microSD.
    C'è però la differenza che memoria interna e "SD interna" stanno su un'unica partizione che ha circa 13 GB disponibili e non su partizioni separate come nel caso 2, di conseguenza spostare un'applicazione dalla memoria interna alla "SD interna" non cambierebbe nulla (e non c'è neppure l'opzione per farlo). E' come se spostassi dei file da una cartella all'altra sulla stessa partizione, la memoria libera resta la stessa.

    Quindi in conclusione... le applicazioni devi tenerle installate nella memoria interna, ma puoi spostare tutto il resto: immagini , video, musica, ebooks, file scaricati (per default sono in sdcard/download, dove per "sdcard" si intende la "SD interna", mentre la microSD è /removable/microsd), ecc.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    geppi (26-07-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Thumbs up

    Grazie mille.
    Bisogna fare l`abitudine ad una diversa gestione della memoria usata da smartphone e tablet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy