Visualizzazione stampabile
-
Tutto bloccato
Salve. Sono nuovo in questo forum, come sono nuovo nel mondo dei tablet.
Ho da meno di una settimana il Transformer, oggi non ho capito il perchè ma si è bloccato tutto. Posso avviarlo, ma una volata che mi appare la prima schermata con il prato, l'albero e il cerchio con il lucchetto non posso fare più nulla. Idem per spegnerlo, è tutto bloccato, lo schermo non reagisce al tocco.
Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto esperienze simili ?
Inoltre, esiste un sistema per resettarlo?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReyTS
Salve. Sono nuovo in questo forum, come sono nuovo nel mondo dei tablet.
Ho da meno di una settimana il Transformer, oggi non ho capito il perchè ma si è bloccato tutto. Posso avviarlo, ma una volata che mi appare la prima schermata con il prato, l'albero e il cerchio con il lucchetto non posso fare più nulla. Idem per spegnerlo, è tutto bloccato, lo schermo non reagisce al tocco.
Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto esperienze simili ?
Inoltre, esiste un sistema per resettarlo?
Grazie :)
Credo che tu sia il primo a segnalare sul forum questo problema. Ma rimane completamente bloccato? Il lucchetto del lock screen non si può spostare??
Per resettare, nel senso di ripristinare i dati di fabbrica, normalmente si può utilizzare la voce "ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni del tablet.
Nel tuo caso, dal momento che non puoi accedere alle impostazioni, puoi farlo tenendo premuti contemporaneamente volume giù+power, ma con il tablet spento, e selezionando poi "wipe data" o qualcosa del genere, con il tasto volume su
-
Grazie per la risposta.
Esatto, il lucchetto rimane bloccato, impossibile muoverlo.
Ho provato a resettare come mi hai spiegato, ha funzionato ma una volta che ricarica il tutto (cioè quando devi selezionare la lingua) siamo punto a capo, il touch non ne vuole sapere di funzionare :(
-
Credo k se sia questione di touch che nn va bene, allora nn rimane k l'assistenza
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Credo anch'io... se la ROM è quella originale e il touch non funziona neppure dopo un ripristino dei dati di fabbrica significa che non è un problema software, per cui ti conviene provare a chiedere dove l'hai acquistato se è possibile una sostituzione, in caso negativo puoi contattare l'assistenza e passerà un corriere a ritirare il tablet per la riparazione :(
-
Su un forum americano avevo letto che bastava tener premuto il tasto di spegnimento per 12 secondi circa per far riavviare il tablet e risolvere il problema.
Altrimenti, RMA ASUS.
-
Dopo un paio di tentativi di reset che non hanno sortito effetto mi sono recato dove l'ho comprato (poco fa), c'era il tecnico addetto alle assistenze che ha provato pure lui, l'ha collegato a un pc per vedere se riusciva a caricare i driver ma nulla da fare... così me l'hanno sostituito... ora speriamo bene :)
Aggiungo che non avevo installato nulla su di esso, ci avevo solo importato 10 foto dal mio pc un paio di giorni prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReyTS
Dopo un paio di tentativi di reset che non hanno sortito effetto mi sono recato dove l'ho comprato (poco fa), c'era il tecnico addetto alle assistenze che ha provato pure lui, l'ha collegato a un pc per vedere se riusciva a caricare i driver ma nulla da fare... così me l'hanno sostituito... ora speriamo bene :)
Aggiungo che non avevo installato nulla su di esso, ci avevo solo importato 10 foto dal mio pc un paio di giorni prima.
Ecche è... era convinto che ci fosse sopra windows e voleva aggiornargli i driver?
I driver sono contenuti nella ROM del tablet.
Se tu non hai fatto il root, NON puoi aver modificato la ROM in alcun modo, neppure prendendolo a martellate
Facendo il ripristino dei dati di fabbrica hai eliminato tutte le applicazioni installate da te e ripristinato il software allo stato originale compresi i driver: in questa condizione il tablet deve funzionare senza bisogno di scaricare nulla, perchè è come era quando è uscito di fabbrica, se non funziona... si è verificato un guasto.
Sul nuovo tablet che ti hanno dato in sostituzione sarei ottimista, è statisticamente improbabile che si ripresenti lo stesso problema... nel caso chiamerei un esorcista o lo porterei a Lourdes :)
-
Diceva che era andato in "safety mode" e voleva vedere se riusciva a farlo ripartire.
Io sopra non ci avevo installato nulla, non ho il wi fi a casa e tramite pc ho passato solo delle foto come detto. Quindi come sistema era pulitissimo.
Per il resto .. sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :)