Originariamente inviato da
kaylord
Ciao eeepad,
sono nella tua stessa identica situazione (5800 con joikuspot e tablet

), non c'è verso di far connettere dispositivi android alle reti ad hoc. Nessuna applicazione potrà risolvere questo problema, l'unica soluzione che non richieda esborso di danaro sta nel moddare il dispositivo.
In sostanza: dovresti rootare il tablet ovvero installare una modifica al sistema operativo "stock" che ti permetta di avere i permessi di amministrazione. A quel punto puoi modificare il wpa_supplicant, un file di configurazione che nella versione stock è "castrato" e non ti permette di utilizzare reti ad hoc.
Seconda strada, per certi versi più facile; installi direttamente una ROM non stock, creata da qualche sviluppatore sulla base della distribuzione stock. A quanto ho visto, queste ROM si differenziano da quelle originali rilasciate da Asus per:
- permessi di root già abilitati;
- modifica al wpa_supplicant già effettuata (vedi la rete ad hoc sin dal primo boot);
- overclock;
- .... sarca ...

, e questa è la cosa che mi spaventa di più

MA... se non vuoi smanettare rischiando di briccare il tablet, esiste sempre l'alternativa danarosa; ti compri un router 3G con alloggio scheda SIM integrata, o in alternativa uno smartphone da pochi euri android-based con cui puoi fare tethering.
Io personalmente andrò per la prima strada perchè non sopporto l'idea di spendere ulteriori euro e soprattutto, non voglio portarmi in giro un altro tafanario elettronico. Ho preso il tablet per un discorso di mobilità, il router tascabile 3G me lo risparmierei volentieri.
Quando flasho il tutto... non lo so perchè sta per uscire la 3.2 stock, volevo darci un'occhiata.
Soprattutto, le procedure e le guide - non me ne vogliano gli utenti che si sbattono, vi ringrazio anzi parecchio per questo - non sono così chiare e precise; pare vi siano differenti procedure da seguire a seconda della versione stock che hai sul tablet e spesso le stesse modifiche possono esser fatte in più modi, cosa che aumenta il senso di confusione.
Quando la faccio ad ogni modo la documento a foto, se riesco