Visualizzazione stampabile
-
su XDA forse un metodo di root esiste... oggi lo testo e vi faccio sapere :)
-
Questo penso sia un buono metodo, tramite uno script creato appositamente, veloce veloce per rootare e installare la recovery
Brk's ASUS Transformer HC3.2 RootKit Script WW,US,TW(batch script pure root method) - xda-developers
-
la rom che ho installato io è già rooted
vedi precedente post
e direi che funziona piuttosto bene
in ogni caso a settembre passo oltre proverò revolved
ho letto post moooolto positivi di questa versione
ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stig
si quesot sto per provare... dopo pranzo rooterò rotfl
-
Quote:
TheSgrash
si quesot sto per provare... dopo pranzo rooterò rotfl
Fammi sapere poi k sono interessato anche io al root e vorrei usare questo metodo
-
Quote:
3dab
Scusate ľignoranza, quale programma usate per eseguire il back up e come devo impostarlo per riavere tutti i salvataggi dei software e dei giochi.
É gia la terza vllta che cambio la rom e perdo tutto.
spiegatemi anche come settarlo per la massima resa
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
I contatti della rubrica e gli eventi del calendario non necessitano di backup dal momento che sono già sincronizzati con l'account Google, idem i preferiti del browser se si attiva la sincronizzazione con Chrome (anche se quest'ultima fa un po' i capricci per la verità) e le mail su Gmail non si perdono visto che stanno sempre sul server.
Anche per le applicazioni è previsto il backup, associato all'account Google, se nelle impostazioni del tablet in "Privacy>Backup dei miei dati" è attivata l'opzione (lo è cmq di default).
Quando si fa un ripristino dei dati di fabbrica, in seguito è possibile recuperare le applicazioni installate in precedenza, che vengono scaricate automaticamente dal market. Non so se funzioni anche nel caso che si cambi la versione della ROM.
Come applicazioni per il backup ci sono le classiche "MyBackup" e "Titanium Backup", anche se per la funzionalità completa richiederebbero il root.
Io ho provato "MyBackup", mi pare valido.
Se poi si è fatto il root è installata la revovery c'è sempre la possibilità di fare un backup completo da recovery.
-
Quote:
3dab
Rispondo a camarca
Il mio pad è rooted, unico modo che avevo per poter attivare wifi adhoc e di tornare a sentire ľ audio un maniera normale (in fondo ho pagato anche la cassa sinistra)
Asus mi ha autorizzaro al rooting ad io ho eseguito
Dal momento che asus autorizza al rooting non caposco perchè nonsupporti gli aggiornamenti di tali dispositivi
Staremo a vedere
Ciao
Androidiani App
Nel momento in cui fai il root vai a modificare la partizione di sistema, magari sostituisci anche la recovery originale con la clockworkmod, eventualmente puoi anche modificare dei file (ad esempio per avere il supporto alle reti ad-hoc) o cancellare involontariamente dei file di sistema: l'aggiornamento che rilascia un produttore presuppone che sul dispositivo ci siano i suoi file originali perchè non sostituisce integralmente la ROM ma integra o modifica dei file.
Non può darti la garanzia che se tu gli hai modificato il sistema l'aggiornamento si installi correttamente.
Diverso è il caso in cui, come alla fine hai fatto tu, pialli via tutto e metti la ROM ex novo, in questo è ovvio che funzioni tutto perfettamente
-
Quote:
Originariamente inviato da chefare
Quote:
Rispondo a camarca
Il mio pad è rooted, unico modo che avevo per poter attivare wifi adhoc e di tornare a sentire ľ audio un maniera normale (in fondo ho pagato anche la cassa sinistra)
Asus mi ha autorizzaro al rooting ad io ho eseguito
Dal momento che asus autorizza al rooting non caposco perchè nonsupporti gli aggiornamenti di tali dispositivi
Staremo a vedere
Ciao
Androidiani App
Nel momento in cui fai il root vai a modificare la partizione di sistema, magari sostituisci anche la recovery originale con la clockworkmod, eventualmente puoi anche modificare dei file (ad esempio per avere il supporto alle reti ad-hoc) o cancellare involontariamente dei file di sistema: l'aggiornamento che rilascia un produttore presuppone che sul dispositivo ci siano i suoi file originali perchè non sostituisce integralmente la ROM ma integra o modifica dei file.
Non può darti la garanzia che se tu gli hai modificato il sistema l'aggiornamento si installi correttamente.
Diverso è il caso in cui, come alla fine hai fatto tu, pialli via tutto e metti la ROM ex novo, in questo è ovvio che funzioni tutto perfettamente
Ringrazio per le risposte!!!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
Stig
Fammi sapere poi k sono interessato anche io al root e vorrei usare questo metodo
tutto è andato bene... però ho fatto solo il root... nessuna recovery così magari posso aggiornare tranquillamente...
-
Quote:
TheSgrash
tutto è andato bene... però ho fatto solo il root... nessuna recovery così magari posso aggiornare tranquillamente...
Io ho HC 3.1 tu quale hai? hai usato la V5 beta 6 se hai la 3.1?
xkè non hai installato la recovery? k centra con l'aggiornamento?