CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

evviva!ora hotspot wifi funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    evviva!ora hotspot wifi funziona

    buongiorno androidi.tra tutte le incertezze e le beghe che sono arrivate insieme all'aggiornamento 3.2,finalmente ho potuto riscontrare almeno una cosa positiva.mentre prima dell aggiornamento non c'era verso di usare la connessione 3g del telefono per connettersi col tablet,ne usb,ne bt,tantomeno wifi,stamattina ho acceso l'hotspot sul htc wildfire e il trasformer si è connesso al primo colpo,senza battere ciglio!che sia uno dei pochi meriti di questo sofferto aggiornamento?Una cosa mi lascia un pò perplesso:si connette solo se imposto sull'hotspot una connessione aperta,senza chiavi wpa wep ecc.La cosa può sembrare pericolosa ma se ogni tanto diamo un occhiata al numero di connessioni attive sul cell,possiamo evitare intrusioni.probabilmente bisogna generare una chiave valida.cosa di cui io sono totalmente all'oscuro.Se ci fosse qualcuno che può illuminarmi in merito,ve ne sarei molto grati.che criterio bisogna seguire per creare una chiave valida?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato geppi per il post:

    diesel701 (03-08-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema di impostazioni del tuo cellulare più che del tablet, in quanto già dalla 3.0.1 io mi sono sempre connesso traquillamente e con protezione Wap da hotspot creati da Lg Optimus One e Iphone 4. Fai inoltre delle prove perchè se nell'LG è gratis, nell'iphone se anche si ha una connessione flat, l'hotspot consuma credito extra.


    Inviato dal mio Asus Eee Pad Transformer TF101

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MoZZa85 per il post:

    geppi (03-08-11)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, volete dire che ora il tf "vede" anche le reti ad hoc? No perché, io ci ho provato col mio Samsung Omnia con applicazione Joikuspot ma non è cambiato niente...

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia! Appena posso provo

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    è strano perchè col mio Transformer mi collegavo alla rete tramite l'hotspot Wi-Fi del mio HTC Wildfire senza problemi già con android 3.0.... adesso con la 3.2 mi collego alla stessa maniera..... da questo punto di vista non è cambiato niente.
    Devo dire però che sono impazzito un pò per trovare il giusto settaggio del'hotspot e per inciso utilizzo sempre la protezione WEP.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    asus eee pad transformer

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacos1962 Visualizza il messaggio
    Scusate, volete dire che ora il tf "vede" anche le reti ad hoc? No perché, io ci ho provato col mio Samsung Omnia con applicazione Joikuspot ma non è cambiato niente...
    Ciao secondo me è un problema di simbyan perchè anche a me con 5800 nulla nn la vede proprio qnche perchè ho provato cosi velocemente con joikuspot la versione free diciamo quindi quella senza pw ma nulla.... raga voi altri sapete qualcosa?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io come geppi riesco a collegarmi con il tethering dal mio galaxy s, ma se imposto una key nn va piú

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eeepad Visualizza il messaggio
    Ciao secondo me è un problema di simbyan perchè anche a me con 5800 nulla nn la vede proprio qnche perchè ho provato cosi velocemente con joikuspot la versione free diciamo quindi quella senza pw ma nulla.... raga voi altri sapete qualcosa?
    Ciao guys, argomento trattato molte volte; il problema è intrinseco negli smartphone Symbian e di conseguenza di Joikuspot che vi si appoggia. Con Joikuspot potete solamente generare reti wireless ad hoc, mentre i device android riconoscono "di default" solo reti a infrastruttura. That's it.

    Rimedi:
    - cambiate telefono e prendete uno smartphone android con cui fate tethering con reti a infrastruttura;
    - compratevi un routerino 3G;
    - modificate un file di sistema sul vostro tablet in modo che lo stesso possa vedere anche le reti ad hoc. Per far ciò dovete prima rootare il vostro transformer (ocio che la cosa invalida la garanzia, ma è reversibile) e poi modificare/sostituire il file... le procedure son diverse e tutte ben documentate qui e su altri forum stranieri (xda, tabletroms etc.).

    L'ultima opzione funziona... Io ho rootato e moddato il mio TF101 per andare in ferie e sfruttare Joikuspot col mio 5800, devo dire che è andato tutto benone
    Ora che son rientrato e non mi serve più, son tornato allo stock e ho aggiornato con fiducia alla 3.2... rileggendo il forum però pare che sta 3.2 sia una mezza sola , devo documentarmi meglio

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Ora che son rientrato e non mi serve più, son tornato allo stock e ho aggiornato con fiducia alla 3.2... rileggendo il forum però pare che sta 3.2 sia una mezza sola , devo documentarmi meglio
    Beh i problemi relativi alla 3.2 sono stati un po' esagerati e alcuni di quelli paventati in realtà non c'erano (tipo quel che si diceva sulla scrittura della SD), anche se in effetti qualche bug c'è.
    Più che altro era un aggiornamento che serviva per il supporto agli schermi da 7 pollici e ai processori Qualcomm, c'è qualche ottimizzazione ma come nuove funzionalità c'è praticamente solo lo zoom per le applicazioni non ottimizzate per tablet che non vanno a pieno schermo da sole

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di alextor


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus S [i9023 Crespo]

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo che, dopo l'ultimo aggiornamento del firmware da parte dell'Asus, il teth via rete ad hoc funziona..io uso joikuspot light sul mio nokia 5800 e va tutto alla perfezione..



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Samsung Nexus S i9023
    CM 10.2.1-20140131-NIGHTLY-crespo / Android 4.3.1


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy