CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problemi Vari Transformer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Vari Transformer

    Buongiorno a tutti

    Possiedo un TF101 da un po' meno di un mese (anche se ci ho messo un sacco ad ottenerlo), ed ho iniziato ad usarlo da subito. Tutto Bene, logetto è fantastico e rispecchia pressochè tutte le mie aspettative. Tuttavia, nell'utilizzo, ho riscontrato alcuni problemi e vorrei il vostro aiuto prima di quello dell'asus (che sarà "mandacelo ce te lo ripariamo") per capire se è tutto normale o se ci sono cose particolari da sistemare.

    1) Questo problema è andat risolto con l'utilizzo, tuttavia lo espongo. Nei primi giorni (circa una settimana o poco più), il tablet presentava, quando connesso alla dock, una macchi "arcobaleno" al centro dello schermo, credo dovuta ad un'eccessiva "stretta" da parte della dock sulla parte bass dello schermo. Adesso è sparita e si presenta solamente quando chiudo i tablet, spingendo lo schermo in basso come si farebbe esattamente come un netbook. Succedeva anche a voi?

    2) Talvolta mi capita di chiudere il tablet acceso con dock connessa, riporlo nella borsa apposita, quindi tiraro fuori qualche ora dpo (anche due ore) e trovarlo spento, nonostante ci sia ancora batteria (anche più del 50%). Pensavo che fosse colpa di una pressione sul tasto di spenimento prolungata al'interno della borsa, tuttavia ho fatto dellle probe a mano ed il tablet non si accende quando è chiuso, quindi non credo ia possibile. Che ci sia qualche impostaione di risparmio energetico? Sarebbe strano visto che l'ho nche riposto acceso e tirato fuori anhe 4 ore dopo, ritrovandolo acceso.

    3) Questo mi è successo solo oggi, due volte. Praticamente navigando usando il browser di default, la navigazione si interrompe ed il browser crasha, riportandomi alla home. Fin quì tutto quasi ok, non fosse per il fatto che la prima volta mi ha cambiato lo sfondo in uno che non dovrebbe nemmeno più esistere perchè facente parte di un'app per sfondi che avevo scaricato e che ho rimosso, mentre a seconda mi ha lasciato lo sfondo nero. Il sito era sempre lo stesso, ma non c'erano banner pubblicitari o altri script strani (in apparenza), anche percchè credo fosse una versione ottimizzata per terminali mobile.

    4) lo sfondo asus mywater (ed anche l'applicazione livella) segnalano che il tablet è inclinato veso sinistra, anche su una superfice piana! Per fare una prova (sia mai che la superfice non sia piana) ho ruotato il tablet di 90° sull'asse orizzontale (praticamente tenendolo agganciato alla dock, ho ruotato tutto prima a destra e poi a sinitra), e l'inclinazione persisteva. Questa però svaniva mettendo il tablet in posizione verticale (da entrambi i lati) e poggiando il lato sul piano medesimo di prima. Un difetto del giroscopio?

    Il sistema è aggiornato alla 3.2 e ci sono installate diverse applicazioni, tra cui vari giochi ed utility per gestione di file e media. Inoltre tngo sempre una bandana ripiegata sulla tastiera quando chiudo il tablet per evitare che la dock graffi o comunque rovini lo schermo del Transformer. Potrebbe essere la causa di qualcuno dei problemi che ho elencato?

    Vi ringrazio delle risposte, spero di risolvere perchè è un terminale davvero eccellente e vorrei usaro al meglio

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altra cosa:

    ho notato poco fa che lo schermo presenta delle righe orizzontali leggermente più chiare in più punti che lo attraversano da parte a parte. Prima non si notava con lo sfondo mywater perchè chiaro, ma passando a holospiral (o come si chiama, visto che il mywater si era bloccato del tutto) è palese. Credo proprio che lo manderò in assistenza, voi che mi consigliate?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra cosa: ho appena notato che lo schermo ha delle righe/bnde orizzontali leggermente più chiare in più punti, che prima non notavo con lo sfondo mywater ma che sono palesi con l'holospiral (o come si chiama)... a questo punto credo che chiederò assistenza ad ASUS, voi che mi consigliate?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

    EDIT: Scusate il doppio post ma l'applicazione sul pad non mi faceva (e non mi fa) vedere le risposte
    Ultima modifica di Blueghost; 09-08-11 alle 16:45

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo pure io con un problema saltato fuori ora.
    Ieri sera riuscivo a visualizzare file video e audio caricati i primi su una SD inserita nella dock, i secondi su una micro SD inserita nel tablet. Oggi volevo provare di nuovo ma non c'è verso di aprirli. Tra l'altro ieri sera mi dava anche l'opzione di scegliere tra 2 programmi scaricati MX e Rockplayer.
    Qualcuno ha idea di cosa può essere successo ?
    Aggiungo che le foto messe sulla SD si possono vedere e tutti i file di entrambe le schede ci sono.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...purtroppo bisogna stare attenti ad applicazioni che non sono propriamente compatibili con honeycomb come i player da te citati, che posoono causare diversi problemi:
    Prova a cancellare predefinite delle applicazioni.
    Prova a cancellare i dati delle due applicazioni.
    Prova ad aprire ifiledirettamente con le applicazioni.
    Prova a cancellare la cache
    Prova disistallando e reistallando le applicazioni.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blueghost Visualizza il messaggio
    Altra cosa: ho appena notato che lo schermo ha delle righe/bnde orizzontali leggermente più chiare in più punti, che prima non notavo con lo sfondo mywater ma che sono palesi con l'holospiral (o come si chiama)... a questo punto credo che chiederò assistenza ad ASUS, voi che mi consigliate?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

    EDIT: Scusate il doppio post ma l'applicazione sul pad non mi faceva (e non mi fa) vedere le risposte
    Per gli altri problemi purtroppo io non ho la dock quindi non posso aiutarti, ma grossomodo mi pare che sono quasi tutti dei piccoli, chiamiamoli screzi, che mi pare di aver letto lamentino anche altri utenti...
    Per quanto riguarda invece il discorso display, non mi sembra normale cio che hai riscontrato, e di sicuro c'è qualcosa che non va, percio ti consiglio la via dell'assistenza Asus.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A parte che non capisco come mai prima funziona e poi no, poi le davano come indicate sul Market.
    Ho cancellato la cache di entrambi, non ho risolto nulla.
    Per la cancellazione dati, non so cosa vada a cancellare... quindi non tocco nulla.
    L'opzione predefinite non riesco a trovarla... abituato al Seven certe cose qui le trovo meno semplici e un po' macchinose forse...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReyTS Visualizza il messaggio
    A parte che non capisco come mai prima funziona e poi no, poi le davano come indicate sul Market.
    Ho cancellato la cache di entrambi, non ho risolto nulla.
    Per la cancellazione dati, non so cosa vada a cancellare... quindi non tocco nulla.
    L'opzione predefinite non riesco a trovarla... abituato al Seven certe cose qui le trovo meno semplici e un po' macchinose forse...
    ciao,
    ripropongo il trucco che mi hanno consigliato e che se ho capito bene dovrebbe aiutare anche te.
    Fai fare una rotazione del player facendo andare un app in verticale e dopo riprova.
    E' un baco della 3.2 ma questo trucco ripristina non so cosa, ma funziona.

    Fabrizio

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah... si è sbloccato, ora legge i file...
    A lato in alto a dx appare un rettangolino con scritto H/W, se c'è quello l'immagine rimane nera, si sente solo l'audio, se ci clicchi sopra appaiono 3 scelte, HW, SW e un'altra.. che cosa sono ?
    Ultima modifica di ReyTS; 09-08-11 alle 18:19

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReyTS Visualizza il messaggio
    Mah... si è sbloccato, ora legge i file...
    A lato in alto a dx appare un rettangolino con scritto H/W, se c'è quello l'immagine rimane nera, si sente solo l'audio, se ci clicchi sopra appaiono 3 scelte, HW, SW e un'altra.. che cosa sono ?
    direi che sono le scelte per la decodifica del filmato.
    Una hardware (gpu) e due software (cpu) con due livelli di intervento : uno per la qualità video e uno per la velocità di decodifica.

    o almeno credo

    Fabrizio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy