CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Root/Unroot con live CD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Root/Unroot con live CD

    Riporto una procedura, postata da rebound821 (l'autore) su XDA, per eseguire il root, da PC, utilizzando un live CD.
    Dallo stesso live CD è anche possibile eseguire l'unroot.
    >>> Nota: NON funziona con la revisione B70 del Transformer <<<

    Crediti: rebound821 per gli script, Rayman84 per il "bootunpack"; il live CD è basato sulla distribuzione Linux "Slitaz".
    La discussione è sul forum di XDA: [US/WW/JP/TW/DE/TB] One-Click Universal root for stock firmware - V4 - xda-developers

    ---

    Anzitutto occorre scaricare l'immagine del live CD, che andrà masterizzata su un CD.
    Il link all'ultima versione su XDA: [US/WW/JP/TW/DE/TB] One-Click Universal root for stock firmware - V4 - xda-developers
    Nota: è anche possibile creare una chiavetta USB avviabile, nel caso che non si voglia utilizzare un CD, utilizzando il programma "unetbootin".

    Avviamo il PC da CD e, in Slitaz, impostiamo la lingua e la tastiera.

    Una volta che appare il desktop, con un doppio click lanciamo lo script "Universal Root for ASUS TF101" e seguiamo le istruzioni passo a passo che compariranno sullo schermo.

    In sintesi il procedimento è questo:
    - spegniamo il tablet e lo commutiamo in APX mode tenendo premuti <volume su> e <power> per alcuni secondi,
    - lo connettiamo al PC con il cavo USB, verrà eseguita la prima parte del root;
    - al termine riavviamo il tablet, lasciamo che carichi Android e verifichiamo che sia abilitato il "debug USB" nelle impostazioni;
    - viene eseguita la seconda parte del root con l'installazione di "superuser".

    ---
    Ultima modifica di chefare; 14-08-11 alle 21:12

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

    lesilent (16-08-11),Sinner91 (02-09-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    ---

    Le istruzioni in dettaglio (traduzione), come compaiono a schermo durante il root.

    1.
    Disconnetti il tablet dall'USB (se connesso) e spegnilo (se non lo era).
    Tieni premuti i tasti <volume su> e <power> per circa 5 secondi, questo commuterà il tablet in modalità APX..
    Per il momento lo schermo del tablet resterà spento, è perfettamente normale.
    Ora connetti il tablet al PC con il cavo USB.
    Premi <INVIO> quando sei pronto.

    2.
    ClockWorkMod è una recovery che una volta installata consente di eseguire un nandroid backup, installare ROM custom e molto di più.
    NON è necessaria per il root.
    NOTA: se installi CWM non potrai più aggiornare il tablet con il firmware OTA di Asus, a meno che non ripristini la recovery originale.
    Vuoi installare la ClockWorkMod recovery?

    (In questa fase viene proprosta l'installazione della ClockWorkMod Recovery, quindi RISPONDERE NO se serve solo il root)

    3.
    Tieni premuto il tasto <POWER> per circa 10 secondi.
    Il tablet dovrebbe riavviarsi. Quando è terminato il caricamento di Android vai in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO e assicurati che “debug USB” sia abilitato.
    Aspetta finchè vedi il logo dell'ape nell'angolo in basso a destra, vicino all'orologio.
    Premi <INVIO> quando sei pronto.

    ---
    Ultima modifica di chefare; 14-08-11 alle 21:13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Sinner91 (02-09-11)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver sharato questa chicca !

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    non voglio passare da pirla ma il link per [US/WW/JP/TW/DE/TB] One-Click Universal root for stock firmware - V4 - xda-developers a me sembra uguale alla iso di slitaz.. infatti ho masterizzato due cd che sono identici.......

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    non voglio passare da pirla ma il link per [US/WW/JP/TW/DE/TB] One-Click Universal root for stock firmware - V4 - xda-developers a me sembra uguale alla iso di slitaz.. infatti ho masterizzato due cd che sono identici.......
    Il link che ho inserito è quello della discussione su XDA, la ISO da scaricare è quella indicata li dove è scritto:
    =====> DOWNLOAD LIVE-CD V4 <=====
    E' la ISO della slitaz con l'aggiunta degli script per il root e l'unroot: l'autore ha usato quella perchè non è molto grande ed ha una buona compatibilità, ma stava valutando altre distro (è un po' che non vado a vedere).

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    non voglio passare da pirla ma il link per [US/WW/JP/TW/DE/TB] One-Click Universal root for stock firmware - V4 - xda-developers a me sembra uguale alla iso di slitaz.. infatti ho masterizzato due cd che sono identici.......
    Fai un md5 dei due file iso.
    Solo cosi' puoi avere la certezza di avere due cd identici!
    (l'occhio umano puo' ingannare!)
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Farò anke quello ma file e cartelle sn i stessi..


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!sono possessore di eeepad da 3 giorni....vengo da un galaxy tab..proprio ieri sera mi sono apprestato a fare root e cwm ma con un metodo consigliatomi su xda...da epad in apx caricare dei driver da cartella usbpcdriver e poi tramite 2\3 comandi tipo root cwm e root_app avrei dovuto fare il root....ma e' andato tutto storto,pad inutilizzabile con righe che non mi permettevano di vedere nulla..allora ho trovato nvflash e l'ho usato..prima a "vuoto"..e peggio che peggio...righe sparite ma pad in bootloop fermo alla scritto eeepad...allora ho trovato un nvflash con all'interno una rom stock,l'ho usato e ora ho il tab acceso e funzionante.ho riprovato la procedura e stessi risultati..allora sempre con nv l'ho fatto resuscitare...la mia domanda e'...perche tutto questo??
    secondo voi questo metodo qua e' migliore,oppure,vi e' mai capitato cio che e' successo ame?
    aggiungo che dopo i freeze delle righe potevo entrare in cwm appena installata...ma non mi riconsceva la scheda sd...(dove avevo revolver 2.1 che avrei potuto flashare direttamente,ma nada..)

    PS cos e la revisione b70?

    io sono su hc 3.2 stock se puo servire..
    Ultima modifica di sert00; 18-08-11 alle 15:22

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...non ho capito quale metodo precisamente hai utilizzato?
    ...sei riuscito ad istallare la CWM recovery in questo momento oppure no?
    La serie B70 esce con il bootloader bloccato (bislacca mossa di casa Asus) per impedire di rootare, perciò devi seguire le guide apposite per la tua serie.
    Leggevo una guida che consigliava di fare il downgrade del bootloader per poi rootare e istallare recovery senza problemi come nelle serie precedenti.
    Con una semplice ricerca trovi tutto, tanto già sai in quale forum devi guardare...
    Se ti serve altro aiuto chiedi pure.

    edit: ho letto dopo il tuo edit, quindi se la CWM funziona, il problema della mancata lettura della sd non dipende da niente, ma dalla sd stessa: prova ad usarne un'altra, possibilmente "pulita" senza partizioni o roba del genere, copiaci sopra la revolver e riprova .
    Ultima modifica di animaluuunga; 18-08-11 alle 15:42

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    grazie!allora faccio piu chiarezza.....
    la cwm l'avevo installata..ma mi faceva quella scritta can't mount sdcard quando spingevo install zip from sdcard...e la schedina e' nuova e gia testata su n8 e desire hd...
    ma il prob principale e' che dopo aver fatto root e cwm non parte il pad..anzi parte ma e' frizzato..su galaxy tab,galaxy s ecc.. quel prob ce quando si flasha una rom gingerbread su bootloader froyo (e quindi protetti)ma qui su eepad non so proprio...potrebbe essere come dicevi tu che bisogna prima sbloccare il bootloader?scusa ma di sto epad ancora non so nulla...e da quel che ho visto ci son diversi metodi di root ognun o diverso dall altro...come mai?io mi accontento pure di mettere direttamente una rom cucinata invece che fare il root e basta..quindi in teoria dopo aver messo una recovery potrei subito installare una rom..giusto?

    anima come faccio a sapere se la mia revisione e' b70?
    queste le mie info:
    modello transformer tf101
    versione android 3.2
    versione gps v1.5.0
    versione wifi v5.2.53
    versione bt v6.19
    versione kernel--2.6.36.3-00001-g717a0f0 android@mercury #1
    numero build--htj85b.ww_epad_8.6.5.7-20110730
    versione mobiledock--nn disponibile
    Ultima modifica di sert00; 18-08-11 alle 16:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy