CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Consiglio connessione 3G!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio connessione 3G!

    Salve a tutti,
    volevo acquistare questo splendido tablet. Mi interessava il modello senza 3G visto che ho già una internet key. Ho letto che può essere collegato ad internet attraverso la chiavetta in due modi: router 3G wi-fi che trasforma il segnale da 3g a wifi, oppure attraverso un adattatore host usb creato appositamente da asus. Quale dei due modi mi consigliate per collegare il tablet in 3G?
    L'adattore host usb riconosce la internet key?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    le possibilità sono diverse.se hai un cell con un piano tariffario dati conveniente,e sel il cell lo permette,puoi fare il tethering sia usb che wifi.se non hai la docking con porte usb standard,tra la spesa dell`adattatore ecc.forse non è molto conveniente.io personalmente ho preso il router 3g della 3, che se fai il piano a contratto webpocket(9 euro al mese per 15 gb,che poi diventano però 19 euro trascorsi i primi 6 mesi) te lo prendi gratis( per comprarlo cosi com'è,senza sim,ne brand ecc. ci vogliono circa 130 euro).mi trovo molto bene.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    se vuoi usare la tua scheda ti consiglio al posto di spendere 130 per un routerino del piffero, spendi 20 euro e ti prendi una vodafone station nuova sulla baia, le cambi firmware e la sblocchi. è abbastanza facile e ci sono molte guide che lo spiegano, io la uso con la scheda tim e va benissimo
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Il problema è che il tablet non è per me (ho un htc desire, avrei usato l'hotspot wifi senza bisogno del tethering), ma per una mia amica che ha un vecchio LG.
    Io ho trovato a 35 euro questo adattatore non brand,
    EDIMAX 3g-6210n Router WiFi N 3G UMTS portatile | eBay
    Altra cosa che volevo chiederti è come funzionano questi router 3G portatili: devono essere inseriti nell'usb del tablet oppure basta inserire la chiavetta nel router 3G e collegarsi con il tablet in wifi?
    Volevo anche chiederti se hai problemi con i software delle chiavette. Ad esempio io ho una chiavetta Tim che installa un suo software. Tutte le volte che la inserisco nell'usb si attiva il software per connetersi ad internet dove devo cliccare connetti.
    Con questo router Wifi 3G la connnessione sarebbe automatica senza bisogno del software della chiavetta o devo impostare qualcosa? Spero di essermi spiegato bene.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma la vodafone station non me la posso portare dietro, o sbaglio? a me serve un qualcosa di portatile...A casa ho già un adsl con WIFI.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il router 3g è di fatto un vero router. È grosso come un pacchetto di sigarette,ma molto più sottile,ha un display per vedere il segnale,i messaggi,ecc.,ha uno slot per le microsd.non va collegatoal tablet.il tablet lo vede come quello che hai a casa,e ti connetti mentre lo hai in tasca,in borsa ecc.e supporta fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aiuto sei stato chiarissimo. Mi compro questo router a 35 euro e ho risolto il problema. Ciao

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxell007 Visualizza il messaggio
    Scusa ma la vodafone station non me la posso portare dietro, o sbaglio? a me serve un qualcosa di portatile...A casa ho già un adsl con WIFI.
    Beh se vai in giro con un paio di batterie di un camion nello zaino potresti anche portartela dietro
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, dovrebbe essere abbastanza comodo andare in giro con uno zaino e una batteria!
    Mi sa che rischio e compro il router 3G.....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se prendi quello di tre,lo hai gratis.sei pero costretto ad un abbonamento tre,che tutto sommato è abbastanza conveniente,al pari di chiavette usb,se non meglio perche il router supporta anche le reti veloci(dove disponobili). Comprato da solo,senza vincoli di operatori e contratti vari,costa 130 euro.èl'ultimo modella della hauwey,o come si chiama.devi poi cercare una sim,con un piano tariffario,un contratto ecc.tanto vale prendere a gratis quello tre.bello e pronto.accendi.....e vai
    Ultima modifica di geppi; 30-08-11 alle 10:26

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy