CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Un aiuto nel dissipare i dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un aiuto nel dissipare i dubbi.

    Ciao a tutti,

    dopo estensiva lettura del forum (complimenti per le soluzioni!) sono abbastanza deciso ad orientarmi sul transformer.

    Prima però volevo confrontarmi con voi, per capire un attimo se è la scelta giusta o meno...

    Premetto che:

    1) il prezzo più basso che ho trovato è di 339 euro (avete comprato a meglio? se si dove posso cercare?)

    2) lo compro perché mi sa che diventerà un aiuto prezioso per il lavoro: sono il responsabile di un'area commerciale, sono sempre in macchina e ho bisogno di consultare sempre dati, statistiche, appuntamenti, informazioni varie on web e scrivere documenti in piattaforma tipo office.

    E quando non lavoro, in viaggio, lo utilezzerò per svago (video, qualche giochetto etc).

    3) ho letto dell'aggiornamento che permettere il tethering con reti ad.hoc: evviva! Quindi vai di wifi.

    L'unico dubbio riguarda l'uscita dell'transformer 2 con il nuovo chip Nvidia Kal-el, e quindi vi chiedo...secondo voi....

    1) cosa può cambiare rispetto all'attuale transformer?
    (cioè....l'aumento di potenza a parte l'eventuale restyling, che vantaggio può portare per il mio utilizzo?)(o meglio...ne vale la pena?)

    2) l'eventuale reperibilità a prezzo più basso nel giro di qualche settimana.
    (Metti che esce il 2 e l'1 passa a costare 200 euro.....magari è improbabile, ma un deprezzamento di 140 euro in poche settimane è un pessimo investimento!)


    Quindi mi affido a voi, fortunati possessori del Asus Transformer: mi fido più del vostro parere che di 20.000 recensioni.

    Grazie mille,

    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvdznt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo estensiva lettura del forum (complimenti per le soluzioni!) sono abbastanza deciso ad orientarmi sul transformer.

    Prima però volevo confrontarmi con voi, per capire un attimo se è la scelta giusta o meno...

    Premetto che:

    1) il prezzo più basso che ho trovato è di 339 euro (avete comprato a meglio? se si dove posso cercare?)

    2) lo compro perché mi sa che diventerà un aiuto prezioso per il lavoro: sono il responsabile di un'area commerciale, sono sempre in macchina e ho bisogno di consultare sempre dati, statistiche, appuntamenti, informazioni varie on web e scrivere documenti in piattaforma tipo office.

    E quando non lavoro, in viaggio, lo utilezzerò per svago (video, qualche giochetto etc).

    3) ho letto dell'aggiornamento che permettere il tethering con reti ad.hoc: evviva! Quindi vai di wifi.

    L'unico dubbio riguarda l'uscita dell'transformer 2 con il nuovo chip Nvidia Kal-el, e quindi vi chiedo...secondo voi....

    1) cosa può cambiare rispetto all'attuale transformer?
    (cioè....l'aumento di potenza a parte l'eventuale restyling, che vantaggio può portare per il mio utilizzo?)(o meglio...ne vale la pena?)

    2) l'eventuale reperibilità a prezzo più basso nel giro di qualche settimana.
    (Metti che esce il 2 e l'1 passa a costare 200 euro.....magari è improbabile, ma un deprezzamento di 140 euro in poche settimane è un pessimo investimento!)


    Quindi mi affido a voi, fortunati possessori del Asus Transformer: mi fido più del vostro parere che di 20.000 recensioni.

    Grazie mille,

    Davide
    Per quanto riguarda il prezzo, 339 euro non mi sembrano male per un prodotto con queste caratteristiche, poi vabbè cercando cercando magari si trova di meglio ma già 339 non sono da disprezzare
    Per l'uso che intendi farne tu, vale a dire soprattutto fuori casa, sarebbe interessante secondo me anche un tablet più compatto: il Samsung 7.7, ad esempio, ha un buon display e pesa la metà del Transformer... peccato che lo stiano proponendo ad un prezzo eccessivo
    Un eventuale Transformer 2 con un chipset più potente ti darebbe vantaggi con il browser (che attualmente non è una scheggia, soprattutto con javascript), con la reattività del tablet in generale e permetterebbe giochi più complessi graficamente.
    Per il fatto che nel giro di qualche settimana esca e consenta di reperire il modello vecchio a prezzo basso... ancora non è stato neppure annunciato ufficialmente quindi è difficile fare previsioni...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie chefare per le indicazioni

    Per il Samsung 7,7 è troppo piccolo per l'uso che ne farei io (devo fare anche editing di file excel, word etc) e soprattutto ho perso mezza diottria per occhio l'ultimo anno grazie al mio garminasus a10 (cell fantastico, ma non esattamente comodo per chi deve consultarlo ogni 10 minuti! )

    Il Transformer 2 pensavo fosse stato annunciato...avevo letto a luglio qualcosa che diceva sarebbe uscito a settembre/inizio ottobre....però forse mi confondo con lo slider.

    Alla fine con un rapido blitz son riuscito a recuperare un transformer su ebay annunci con 40 giorni di vita in condizioni perfette (mai uscito di casa, ancora le pellicole su lati e caricatore etc). Prezzo 290 con imballo e scontrino originale (beati gli apple-addicted che non riescono ad abituarsi ad altro=D).

    Prima cosa, aggiornato ad ultima versione con tethering ad-hoc che va alla grande, seconda cosa scaricamento coatto di tante app, terza cosa....

    ...e in effetti pesa abbastanza il gioiellino....alla fine spero ci si faccia un po' il muscolo! =D

    Comunque mi pare superlativa la qualità-prezzo: finiture, componentistica, schermo.

    Grazie ancora per i suggerimenti!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il peso non è eccessivo considerando che è un 10", la suite "Polar Office" non è di certo come Office per pc,ma fa il suo mestiere.
    Ezpdf è un ottimo lettore di .pdf ke permette di prendere appunti col dito o pennino.

    Se giri su internet sui siti lo trovi nuovo anche a meno,se non sbaglio proprio in questo forum c'è un tread a riguardo.

    Io l'ho preso con la tastiera e va che è un amore,lavori e ti senti la musica dalla tua pen drive,trovi tantissimi ebook e hai la tua libreria sempre con te,solo con quel che ho risparmiato sui libri ho già superato il prezzo del trasformer.

    Se trovi una buona offerta sul nuovo puoi prenderlo,anche xké partendo già da un prezzo basso e valutando a quanto alcuni utenti l'hanno trovato,non credo si deprezzerà poi di tanto con l'uscita del 2

    Unica cosa è che dato che il nuovo non monterà il Tegra2,può essere che avrà la videochiamata Skype già funzionante,unica vera pecca del Tablet per il mio utilizzo


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Senza aprire un altro thread e visto che si parla d dubbi vorrei chiedervi una cosa che non riesco a capire!in molte parti si parla del transformer come il tablet che sostituisca i netbook ma mi chiedo ,ci si puo istallare tutto magari da penna esterna??ovvero se ad esmpio volessi istallare lg pc suite usuale programma dell aggiornamento dei terminali lg questo sarebbe possibile?o un qualsiasi altro porogramma che istallerei su un netbook...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da earithiell Visualizza il messaggio
    Senza aprire un altro thread e visto che si parla d dubbi vorrei chiedervi una cosa che non riesco a capire!in molte parti si parla del transformer come il tablet che sostituisca i netbook ma mi chiedo ,ci si puo istallare tutto magari da penna esterna??ovvero se ad esmpio volessi istallare lg pc suite usuale programma dell aggiornamento dei terminali lg questo sarebbe possibile?o un qualsiasi altro porogramma che istallerei su un netbook...
    Assolutamente no, su un tablet Android puoi installarci le applicazioni Android, come su un sistema Windows installi i programmi Windows (come appunto LG PC Suite) o su un Mac installi programmi Mac o su un ipad installi le applicazioni per ios.
    Il tablet sostituisce un netbook nel senso che ci fai grosso modo le stesse cose, ma con applicazioni differenti e con modalità differenti: lo schermo touch anzichè un sistema a puntatore, ci navighi su Internet con il suo browser (o qualsiasi browser per Android), ci gestisci la posta con la sua applicazione per la posta, ci vedi i film con il suo player (o qualsiasi altro player per Android), ecc.
    Da una penna esterna (se hai la versione con la dock che ha le porte USB, altrimenti si può usare una microSD o collegare il tablet al PC) puoi caricarci immagini, video, musica, ebook, documenti in generale che saranno gestiti dalle applicazioni presenti sul tablet, ma naturalmente non puoi installarci programmi per Windows
    Ultima modifica di chefare; 07-09-11 alle 22:09

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy