CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema consumo batteria in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema consumo batteria in stand-by

ciao , sono nuovo del forum e cercando tra le varie discussioni non ho trovato niente in merito al consumo anomalo del pad in stand-by.
    In pratica se lascio il pad normalmente in stand-by la sera con batteria al 90% la mattina, o peggio se aspetto di più , lo trovo al 45-50%.........se addirittura non mi si accende perche' totalmente scarico.....
    Ho cercato in rete e non son riuscito a trovare una risposta al problema (magari e' solo mio e non c'e' soluzione se non mandare il pad in assistenza....ma spero di no).

ciao e grazie a tutti per eventuali risposte

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2 i9100 - Asus TF101

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Forse la mia è una domanda stupida (perchè abbastanza banale)... ma come hai settato il Wi Fi? quando si disattiva? e il bluetooth acceso o spento? dal market scarica l'app Battery Indicator e li controlli cosa è che ti succhia energia..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie mille per la risposta....il wi-fi si spenge quando si spenge lo schermo ,
    gps spento , bt spento. Ogni tanto con il task killer faccio pulito.....ma non c'e' verso....lo lascio in stand-by la notte e la mattina lo trovo a 0....son gia' 2 volte che sono davanti al cliente e mi trovo a prendere gli appunti con foglio e penna.............anche mio cognato con un iconia tab riscontra il solito problema.....
    purtroppo sto pensando di dare via tutto........

Androidiano

Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

dar via tutto per cosi poco??ma dai,stai tranquillo,non e' tutto sto problema.controlla bene i processi o le apps che ti girano in background,togli dall'avvio automatico al boot tutte le apps che usi non quotidanamente ma solo sporadicamente,controlla come gia detto tutte le connessioni,gli autoaggiornamenti mail ecc...
    se non trovi l'inghippo flasha un altra rom e vedi come ti trovi..oppure con nvflash rimetti la stock asus e vedi se cambia qualcosa..solo allora valuta l'assistenza in caso non risolvessi,ma ripeto,e' una cosa da niente,fossero questi i problemi!vedrai che ce qualche app o servizio che fa male il suo dovere

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Puoi anche provare a fare, dalle impostazioni del tablet, un ripristino delle impostazioni di fabbrica per vedere se con il sistema ripulito riscontri lo stesso problema (attenzione che l'impostazione predefinita per il il wifi è che resta sempre acceso, quindi è poi da reimpostare in modo che si disattivi a display spento se fai il ripristino). Normalmente la batteria ha una buona durata in standby

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In effetti non ho trovato da nessuna parte topic che parlino di tale problema.........hmm...provo con un ripristino totale.
    Per caricarci una rom diversa , magari e' semplice , ma non mi voglio avventurare.
    La cosa veramente assurda e' che se carico dock e lo lascio una settimana li quando ci attacco il pad lo trovo sempre al 90%....e poi se ci lascio attaccato il pad tira giu' tutte e 2 le batterie......

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cromius Visualizza il messaggio
    In effetti non ho trovato da nessuna parte topic che parlino di tale problema.........hmm...provo con un ripristino totale.
    Per caricarci una rom diversa , magari e' semplice , ma non mi voglio avventurare.
    La cosa veramente assurda e' che se carico dock e lo lascio una settimana li quando ci attacco il pad lo trovo sempre al 90%....e poi se ci lascio attaccato il pad tira giu' tutte e 2 le batterie......
    Ah... non avevo capito che hai anche la dock. Io avevo letto qualcosa a proposito del problema di batteria con alcune dock:

"Provate quindi ad impostare la modalità standby per il dock e successivamente a mettere in standby il tablet, dopodichè provate a premere un tasto qualsiasi sul dock e vedete cosa succede: se il tablet rimane in modalità standby, allora state tranquilli perchè il dock del vostro Transformer non è difettoso, mentre se il tablet si accende, allora purtroppo avete il dock difettoso e dovreste mandarlo in assistenza presso ASUS per farvelo riparare."

Però non dovrebbe essere il tuo caso se la dock, senza il tablet inserito, non si scarica
    Ultima modifica di chefare; 05-09-11 alle 23:37

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Eseguito ripristino e tutto e' tornato a posto...3 giorni di uso con una carica completa.......sono contento.........ma mi rimane il dubbio su cosa rimanesse attivo in stand-by....
    grazie a tutti.

Permessi di invio